![]() |
Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
Secondo me stare anche a gestire di togliere gli utenti dalla lista alla scadenza del ban è improponibile per noi, significherebbe controllare tutti i giorni se qualche ban è scaduto (tenete conto che anche se non è granché una vita ce l'abbiamo pure noi, non è che stiamo 24h/24 su fs.com :D). Farla temporanea risolve appunto anche questo problema, perché tutti sanno che dopo un certo tempo i loro nomi saranno rimossi.
|
Sìsì infatti, come compromesso potrebbe starci... :bene:
|
Io sono anche daccordo con la lista dei ban però a me sembra che in questo forum ci sia il ban un pò troppo facile, anche guardando le vecchie discussioni vedo che ci sono un sacco di bannati, è una catacombe, senza poi aver visto nessun atteggiamento grave.
Poi se ci sono messaggi gravi uno può sempre modificarli senza essere bannato |
Quote:
|
Quote:
Uno può anche non frequentare più il forum mantenendo il profilo. |
IO metterei , affianco al bannato , il bannatore....ogni 10 ban dati si aggiunge una stella(o un teschio con le tibie incrociate) sotto il nome del moderatore in questione....:mrgreen:
(scherzo eh) |
D'accordissimo, con a fianco la spiegazione del ban sufficientemente esplicata però.
... Ma se il "ban" si chiamasse "bando" e il "bannare" si chiamasse "bandire" non è meglio?:interrogativo: Non capisco perchè usare sostantivi e verbi inglesi per sostituire termini che già abbiamo nell'italiano...:pensando: |
Quote:
Il pubblico ludibrio in stile lettera scarlatta, anche se in un forum, non è mai il massimo della civiltà. |
Quote:
Non è una questione di gogna, anche perché sarebbero impediti commenti pubblici sul ban, ma di trasparenza da parte della moderazione riguardo alle sue decisioni e di possibilità per gli utenti di capire cosa è successo a qualcuno con cui chiacchieravano, magari, fino al giorno prima. Sono d'accordo anch'io con la lista provvisoria. |
Allora visto che ha vinto il Sì, ed il sondaggio è giunto alla data di chiusura da un bel po', la facciamo ma come ho proposto io, ché mi sembra il compromesso migliore? (mi rivolgo principalmente ai colleghi mods, l'utenza ormai si è ampiamente espressa)
Quote:
|
Quote:
Altrimenti si finisce in flame pure lì :mrgreen: |
Assolutamente, questo si è dato per scontato fin dall'inizio: il topic sarà chiuso e ci potremo scrivere solo noi.
|
Ma riportare solo il ban definitivo non assolve a una delle esigenze che ho maggiormente sentito in questo thread, ovvero quella di essere informati su chi si fa bannare su richiesta. :interrogativo:
|
Ma quindi? Si è deciso qualcosa, alla fine? :interrogativo:
|
Quote:
Quote:
|
io vorrei fosse pubblica:interrogativo:
|
Quote:
Poi io la penso così :nonso:, voi fate come credete meglio. |
D'accordo, la lista pubblica dei ban verrà fatta, come avevamo stabilito: ogni volta che un utente viene bannato, in uno specifico topic lucchettato verrà riportata la durata e sinteticamente la motivazione; dopo un certo tempo i post verranno cancellati in modo che l'indicazione del ban di un certo utente non resti pubblica in eterno; mi riservo di decidere se riportare i ban degli ultimi giorni o iniziare dal momento in cui aprirò il topic.
Sia chiaro che è un esperimento, mi riservo la possibilità di abolire la lista qualora creasse ancora più problemi e fosse fonte di polemiche. Appena riesco apro il topic, questo invece ora si può chiudere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |