FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Statistica utenza per costituzione fisica (https://fobiasociale.com/statistica-utenza-per-costituzione-fisica-27216/)

barclay 29-06-2012 10:33

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792864)
Affrontare il forum con senso d'inferiorità e fuga porta solo a non sfruttare le doti terapeutiche che può offrire ma, sopratutto, la possibilità di socializzare.

Mi sembra che alcuni, sul forum, sono riusciti a socializzare anche senza conoscere a priori l'altrui residenza, età, stato civile, peso, altezza, colore degli occhi e dei capelli, ecc. :huh:

lizbon 29-06-2012 12:12

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
io sono normopeso, tuttavia ho un sacco di problemi con la gente lo stesso.
Evidentemente i miei problemi stanno tutti nella mia testa, però ammetto che se fossi sovrappeso i miei problemi raddoppierebbero sicuramente.

Qwerty 29-06-2012 13:05

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
166cm x 56 kg, mia madre mi dice che sono troppo magra, la mia amica che sono troppo grassa, quindi sono indecisa se votare lieve sottopeso o lieve sovrappeso :pensando:

rainy 29-06-2012 13:28

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 793260)
166cm x 56 kg, mia madre mi dice che sono troppo magra, la mia amica che sono troppo grassa, quindi sono indecisa se votare lieve sottopeso o lieve sovrappeso :pensando:

il tuo IMC è 20, perfettamente normale :perfetto:

http://www.paginainizio.com/service/peso.htm

Rorschach. 29-06-2012 13:38

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1,70 m x 49 kg. Direi moderato sottopeso.

bunker 29-06-2012 13:41

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 793065)
o c'era qualcos'altro? :pensando:

:sisi:

scopo broccolatorio :sisi:

Marco Russo 29-06-2012 14:06

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 793279)
il tuo IMC è 20, perfettamente normale :perfetto:

http://www.paginainizio.com/service/peso.htm

E' solo una stima di massima, per sapere veramente se ci sono margini di miglioramento bisogna andare dal dietologo.
Io comunque ritengo che se ci si riesce a pizzicare la pancia con indice e pollice, si può dimagrire, per questo pur essendo in teoria normopeso ho votato il leggermente sovrappeso.

Uff, quanto mi manca quando pesavo 56kg!

Blackrose 29-06-2012 14:13

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 793260)
166cm x 56 kg, mia madre mi dice che sono troppo magra, la mia amica che sono troppo grassa, quindi sono indecisa se votare lieve sottopeso o lieve sovrappeso :pensando:

No no, non sei ne troppo magra nè grassa, sei giustissima credimi, per essere perfetti in genere bisogna essere 10kg in meno dell'altezza..non ascoltarle. E poi dalle foto si vede che hai un bel fisico.

Allocco 29-06-2012 14:22

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 793349)
Io comunque ritengo che se ci si riesce a pizzicare la pancia con indice e pollice, si può dimagrire, per questo pur essendo in teoria normopeso ho votato il leggermente sovrappeso.

Uff, quanto mi manca quando pesavo 56kg!

Mavvalà Marco! (scherzosamente eh, le opinioni sono opinioni) ;)
Secondo me se NON si riesce a pizzicare la pancia si è decisamente troppo magri!
Ma scherziamo?

:applauso:

(in piedi! per non poterla pizzicare da seduti ci vuole un indice di massa corporea pari ad una frazione di punto) :mannaggia:
V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V

Rasko 29-06-2012 14:30

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 793349)
Io comunque ritengo che se ci si riesce a pizzicare la pancia con indice e pollice, si può dimagrire,

d'accordissimo, infatti io non credo nella bilancia. Quello che hai indicato tu è l'unico vero metodo per capire se dovresti dimagrire o no. Io in base a queste tabelle sono normopeso, ma il rotolino infame lo vedo, quindi non sono normopeso per niente. Entra in gioco anche il discorso massa magra, massa grassa.

Ravanello 29-06-2012 14:33

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 793365)
Secondo me se NON si riesce a pizzicare la pancia si è decisamente troppo magri!
Ma scherziamo?


Concordo.

W i rotolini morbidosi! :tt1: :arrossire:






_

chomsky 29-06-2012 14:43

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 793349)
Io comunque ritengo che se ci si riesce a pizzicare la pancia con indice e pollice, si può dimagrire, per questo pur essendo in teoria normopeso ho votato il leggermente sovrappeso.

Io ritengo che se ci riesce a pizzicare la pancia con indice e pollice, significa che hai la pelle.

Kavin Casey 29-06-2012 15:18

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Direi che oscillo tra lieve e moderato sottopeso.

Aliena90 29-06-2012 15:51

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
156/157 cm e 40 kg ...non saprei,ma immagino lievemente sottopeso,anche se sono bassa...

rainy 29-06-2012 15:54

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 793465)
156/157 cm e 40 kg ...non saprei,ma immagino lievemente sottopeso,anche se sono bassa...

direi di si, sei leggermente in sottopeso. Dovresti mangiare più carboidrati, senza esagerare ;)
Il tuo peso ideale sarebbe intorno ai 45 kg. Di solito ci si mette di più a perder peso che a prenderne, perciò non sarà un problema :ridacchiare:

canza 29-06-2012 16:23

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 793168)

Finalmente una tabella che in modo chiaro rende l'idea che tra i 170 e 175 si è in sovrappeso se si pesa più di 80 kg e che con tali altezze pesare nella 60ina non vuol dire essere anoressici...

Secondo me nella società occidentale è talmente diffuso il sovrappeso che quando non è eccessivamente evidente, come possono non esserlo 10 kg di troppo, tendiamo a considerarlo normale. O meglio, guardiamo persone in sovrappeso e non ci facciamo più caso.

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 793231)
però ammetto che se fossi sovrappeso i miei problemi raddoppierebbero sicuramente.

Parole sante!

Moonwatcher 29-06-2012 16:54

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quel grafico si riferisce al sesso maschile?

Si può avere anche per il sesso femminile?

Io sono peso forma allora!

Ouch, ho votato male... :piangere:

lauretum 29-06-2012 16:56

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 793488)
Finalmente una tabella che in modo chiaro rende l'idea che tra i 170 e 175 si è in sovrappeso se si pesa più di 80 kg e che con tali altezze pesare nella 60ina non vuol dire essere anoressici...

Secondo me nella società occidentale è talmente diffuso il sovrappeso che quando non è eccessivamente evidente, come possono non esserlo 10 kg di troppo, tendiamo a considerarlo normale. O meglio, guardiamo persone in sovrappeso e non ci facciamo più caso.



Parole sante!

questa tabella non è affidabile, secondo loro sono normopeso, quando in realtà sono decisamente sovrappeso, lo dice un meno scientifico e più spartano... specchio!

Moonwatcher 29-06-2012 17:15

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 793488)
Secondo me nella società occidentale è talmente diffuso il sovrappeso che quando non è eccessivamente evidente, come possono non esserlo 10 kg di troppo, tendiamo a considerarlo normale. O meglio, guardiamo persone in sovrappeso e non ci facciamo più caso.

Però non vale anche la considerazione contraria? Ovvero: nella società occidentale è talmente diffusa l'ossessione per il peso che si considera sovrappeso anche chi non lo è, ed ha solo qualche chilo di troppo? Che il peso eccessivo è un'eresia nella nostra società (aggiungerei: al pari della timidezza)? Insomma, il grafico (non è una tabella :moltoarrabbiato:) mi pare che mostri questo, che il range per il normopeso è molto più ampio di quanto si pensi.

-edit- in considerazione di tutto questo mai negato che esser sovrappeso o anche troppo sottopeso, più in generale non in buona forma fisica, possa essere uno dei fattori scatenanti la fobia sociale.

IO_consapevole 29-06-2012 17:23

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
178 X 68 direi peso perfetto, posso vantarmi almeno per questo ? :)

ma quando avevo 20 anni ero 178 X 62 direi magro senza un filo di grasso sulla pancia, ma la cosa mi piaceva poichè facevo arrampicata sportiva.

Comunque al giorno d'oggi sto un p'ò attento a non mangiare fuoripasto trattenedo a volte un pò di fame e sopportando il così detto calo di zuccheri, sempre che non debba effettuare prestazioni in tal caso mangio uno snack.
Inoltre faccio fatica a convincere mia madre a darmi metà del piatto di pasta STANDARD ITALIANO

direi che il sondaggio "fitta" una bella gaussiana sul normopeso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.