![]() |
Re: Portate occhiali da vista?
Eccomi, occhialuto da sempre. Se non ho gli occhiali non ci vedo proprio un cappero :D
Le lenti a contatto... mi fanno senso e non ho ancora il coraggio di usarle. :testata: |
Idem, Occhialuto e intimidito dalle lenti a contatto
:o |
occhiali dalla seconda elementare
mi facevo schifo e ho imparato a usare le lenti ora invece uso di nuovo gli occhiali perchè mi vedo accettabile :nonso: |
Quote:
|
a me non piacciono molto gli occhiali con montature molto vistose, ma non conosco la moda in questo campo, magari ora vanno per la maggiore :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/149.gif |
Quote:
per levarti ogni dubbio dovresti andare da un ottico e provarne qualche modello (prendendoti un paio d'ore di tempo come ho fatto io :mrgreen:) |
Li ho portati per dodici anni, fino all'intervento con il laser.
Adesso metto solo occhiali riposanti per stare davanti al PC. E da sole, sempre, anche quando il sole non c'é :interrogativo: |
Quote:
se li indosso io vanno sicuramente di moda oh http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/19.gif |
Quote:
|
Quote:
In generale i modelli in plastica hanno il vantaggio di non lasciare segni sul naso, anche se con il caldo tendono un po' a scivolare, mentre quelli in metallo hanno i poggianaso che fan dei solchi. Se vuoi nascondere le occhiaie (ne so qualcosa :D) meglio modello piccolo e squadrato, altrimenti il riflesso della lente le fa vedere ancora di più. |
Quote:
|
Colgo l'occasione della risalita di questo thread per comunicarmi che ho fatto il laser agli occhi, e ormai da 2 mesi non sto più usando gli occhiali, tranne quelli da sole ovviamente :figo:
è stata una gran cosa e anche se m'è costato parecchio sono stati tra i soldi meglio spesi nella mia vita, avrei dovuto farlo prima. c'era qualcuno qualche post indietro che si chiedeva se funzionassero i metodi de angelis, oppure l'ortocheratologia: il primo, ho fatto le mie ricerche, ed è una stronzata, per giunta c'è il rischio di provocare/aumentare miodesopsie. Il secondo è costoso quasi quanto il laser, rischioso e fastidioso come e più dell'uso giornaliero delle lenti a contatto, e la correzione non è mai definitiva, inoltre è variabile nell'arco della giornata. |
Porto gli occhiali e mi hanno anche detto che ci sto molto bene, quindi (a differenza di quand'ero quattordicenne e li "temevo") ora ne faccio quasi un motivo di vanto xD
|
ho un paio di occhiali da computer per l'affaticamento della vista
|
Adesso non più, li portavo da bambino.
|
Io li porto, ma comincerò a mettere le lenti a contatto e fra qualche anno farò il laser per gli occhi. Non mi stanno bene, purtroppo.
|
li ho portati dai 9 ai 16 anni.. poi ho cominciato ad utilizzare lenti a contatto..
|
no....i miei hanno un negozio di ottica...
Farò tutto ciò che è in mio potere per non mettere mai gli occhiali. Sempre se non rischio di stamparmi contro il primo palo che incrocio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |