FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete Facebook? (https://fobiasociale.com/avete-facebook-26600/)

LeonardKraditor 16-08-2012 14:08

Re: Avete Facebook?
 
Ho usato per un paio di anni un profilo con il mio nome e cognome.
Mi trovavo abbastanza bene e lo usavo anche troppo (sempre con pochi contatti, comunque).
Successivamente ho cominciato a sentirmi a disagio anche lì e mi son stufato; anche per le modifiche continue al sito.
Cancellato il profilo ufficiale, ho deciso di tenerne uno con nickname.
Ma lo uso solo per i messaggi privati.

Blackrose 16-08-2012 15:49

Re: Avete Facebook?
 
si ce l'ho :)

Blackrose 16-08-2012 16:33

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 831246)
Si ma non lo sopporto!

perchè? alla fine è un socialnetwork come un altro

a.a.a 16-08-2012 16:36

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 831474)
perchè? alla fine è un socialnetwork come un altro

Perchè è pieno di estroversi,che mettono le loro foto ,con gli amici o la fidanzata.Preferisco molto di più frequentare un forum.

Betsy Cherry 16-08-2012 16:47

Re: Avete Facebook?
 
Non ho facebook, e mai lo avrò.
Non voglio far sapere i miei cavoli, non ho foto sciocche da mostrare per esibizionismo e non mi interessa conoscere persone là dentro.

Diclonius 16-08-2012 16:52

Re: Avete Facebook?
 
Io ce l'ho, non è "il male" come tanti vogliono far credere..

Dipende dall'utilizzo che se ne fa.
Certamente odio tutta quella sfilza di persone (la maggioranza) che condivide link, foto, stati in quantità industriale finendo per irritare.
Ma basta nasconderli dalla home per tenerla pulita ed avere solo ciò che più ci aggrada.

Io seguo diverse pagine: chi fa informazione; chi riesce veramente a farmi ridere con qualche stato o qualche immagine; chi consiglia qualcosa da vedere, da leggere o da ascoltare; chi pubblica foto o video di ogni tipo, che scarico se mi piacciono particolarmente (ho la cartella download sempre piena)..

In più è l'unico modo per rimanere in contatto con certe persone a cui tengo.

Agli occhi degli altri sono invisibile: condivido poche cose, non carico quasi mai foto o video ed ho modificato la privacy in modo tale da rendermi "meno pubblico possibile".
L'unica cosa che faccio è discutere ogni tanto su qualche argomento che magari mi interessa o mi riguarda.

Mestessa 18-08-2012 20:21

Re: Avete Facebook?
 
Si ce l'ho e mi fingo una persona normale a gli occhi del mondo :)

JohnDoe90 18-08-2012 20:35

Re: Avete Facebook?
 
Ci sto, ma non lo uso mai :nonso:

barclay 18-08-2012 20:37

Re: Avete Facebook?
 
Ho appena scoperto, tramite FB, che una che conosco (superficialmente), sposata ed assai gnocca, è su Zoosk :o

chomsky 18-08-2012 20:39

Re: Avete Facebook?
 
Ce l'ho, da qualche mese. Non mi sento né più né meno figa rispetto a prima. :pensando:

Timidone 18-08-2012 20:41

Re: Avete Facebook?
 
..................no.....

bunker 18-08-2012 20:43

Re: Avete Facebook?
 
a me stanno sulle palle gli sconosciuti che chiedono l'amicizia :interrogativo:

ma manda un messaggino di saluto almeno, cristo santo :piangere:

ESPROC 20-08-2012 18:52

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 831487)
Non ho facebook, e mai lo avrò.
Non voglio far sapere i miei cavoli, non ho foto sciocche da mostrare per esibizionismo e non mi interessa conoscere persone là dentro.

Ti stimo :bene:

Comunque 2/3 mi sembra buono come risultato dato che siamo tutte persone che utilizzano costantemente internet

ILRAMATO 20-08-2012 18:56

Re: Avete Facebook?
 
Certo che ce l'ho, per mandare avvisi è ottimo. Per il resto un po' meno

chomsky 20-08-2012 19:25

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 831487)
Non ho facebook, e mai lo avrò.
Non voglio far sapere i miei cavoli, non ho foto sciocche da mostrare per esibizionismo e non mi interessa conoscere persone là dentro.

Classici argomenti di chi non ce l'ha. Ed in effetti ho avuto le tue stesse perplessità finché mi sono resa conto che:
1) Puoi impostare tutto privato;
2) Non vige obbligo alcuno di caricare foto;
3) Non è un sito di incontri.

A volte serve a coltivare quel poco che si ha.

Diclonius 20-08-2012 19:34

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 834828)
Classici argomenti di chi non ce l'ha. Ed in effetti ho avuto le tue stesse perplessità finché mi sono resa conto che:
1) Puoi impostare tutto privato;
2) Non vige obbligo alcuno di caricare foto;
3) Non è un sito di incontri.

A volte serve a coltivare quel poco che si ha.

:bene:

Ormai va di moda considerarlo "il male" tanto per fare gli anticonformisti, forse :nonso:

Ci sono tanti elementi "cancerogeni" effettivamente, ma c'è anche qualcosa di buono..
Basta prendere delle precauzioni e non partire prevenuti.

ESPROC 20-08-2012 19:46

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 834828)
Classici argomenti di chi non ce l'ha. Ed in effetti ho avuto le tue stesse perplessità finché mi sono resa conto che:
1) Puoi impostare tutto privato;
2) Non vige obbligo alcuno di caricare foto;
3) Non è un sito di incontri.

A volte serve a coltivare quel poco che si ha.

Ricordo di aver letto che vi sono applicazioni che eliminano il tutto :nonso:

clanghetto 20-08-2012 19:59

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 782715)
Dopo anni di accanita militanza anti-facebook mi sono decisa ad allearmi al nemico. Me ne vergogno un po', ma d'altronde quando ti ritrovi in certe condizioni non puoi permetterti inutili snobismi.


Praticamente è quello che ho pensato anche io. C'ho ancora problemi perché mi sento ancora impacciato, non richiedo amicizie e caspiti vari. Ma è ottimo per cercare di uscire un po'...figurati che mi misi facebook...aggiunsi una mia collega e fui invitato al comicon da lei qualche mese dopo...cioè LOL

Chained to dust 20-08-2012 20:15

Re: Avete Facebook?
 
L'ho messo per la terza volta, qualche mese fa.. ogni tanto ci pubblico qualche cagata, ma non se ne accorge nessuno.. :nonso: Non mi dispiace perchè mi piace personalizzare le cose e lì puoi esprimerti, in qualche modo.. citazioni, foto artistiche, pensieri..

Rasko 17-09-2012 12:04

Re: Avete Facebook?
 
ok, sto per passare al lato oscuro: iscrivermi a facebook O.O . Mi hanno (mi sono) quasi convinto. Ora si apre la questione del nome. Lasciando da parte per un attimo l'ipotesi di iscrivermi con nome e cognome veri (che non ho ancora escluso), dovessi inventarmeli che cosa consigliate? Cioè a dire, nome vero e cognome fittizio ma verosimilie (magari anagrammando quello reale)? Nome e cognome fittizi che non c'entrino nulla coi miei? Cognome inverosimile, tipo il nick che ho ora o altro?
So' problemi. lol.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.