![]() |
Re: Problema uscite in macchina
Quote:
se sono conoscenti non puoi aspettarti niente di più..... poi come si dice che l'ospite puzza anche lo "scroccone"..... che siano passaggi in auto o pranzi o cene anche il migliore amico deve ricambiare in qualche modo non credete?? ma voi avete davvero dato così generosamente a qualcuno senza farci due pensieri sopra??? i miei complimenti |
Quote:
io col cazzo che uso sempre la mia macchina, anche se gli altri offrono da bere o pagano la benza si fa a turni, come fanno nel resto del mondo |
Quote:
|
Quote:
la ragazza in questione non ha mica mai detto :" questa te la offro io visto che prendi sempre la macchina".. ha solo accennato a dei soldi per la benzina.....avrei preferito offrisse un drink |
Quote:
boh per l'altra parte del discorso dato che sonostato senza auto e la gente con me non si è mai fatta problemi ora che ce l'ho ricambio anche con chi magari ce l'ha perche tanto se uno è una persona d merda non lo sara solo con il non prendere la propria auto e quindi il rapporto si rompera cmq ( non so se ho dato l'idea ) è ovvio che se 2 hanno l'auto e stesse possibilita si fa una volta a testa ma da nessuna parte del mondo tra amici si sta a contare chi ha preso l'auto una o due volte in piu ! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io le ho spiegato che comunque mi dimezzo il percorso.... visto a abituarla coi passaggi come tutte le persone appena fai capire che non vuoi più fare qualcosa subito reagiscono male... io al suo posto mi sarei data ragione e avrei cercato mezzi alternativi per il locale non mi sarei cercata di convincere a prender la macchina ma vabbè... |
Quote:
|
Quote:
|
perchè più si và a Nord Italia è più la gente è taccagna?
|
Quote:
io tutta questa generosità nel sud non l'ho vista..... almeno sono generosi ma poi ti chiedono più di quello che ti danno.....e si offendono se non glielo dai......... mah |
io penso che anche per passaggi in città, specie se la città è molto grande e quindi per raggiungere un posto magari ti fai tanti km, è anche giusto che crome chieda qualche soldo per la benzina, soprattutto se capita di dare dei passaggi molto di frequente, certo se le uscite capitano ogni morte di papa non li chiederei ma se capita spesso si puo' anche fare.
Cmq secondo me le cose uno le deve fare anche perchè ha il piacere di farle e non perchè vuole essere ricambiato per forza. |
Come avete fatto a parlare per 13 pagine di sta cosa O.O
|
Quote:
uff si passa il tempo...... forse perchè tutti abbiamo avuto problemi con le amicizie e questo è giusto un mio sfogo..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
bah per me è fuori dal mondo chiedere i soldi della benzina ( a meno che non si faccia un viaggio, in quel caso ok ) se si gira in città.
Se ho la macchina e mi va di uscire, e ho a disposizione una conoscente con cui non mi trovo male ma che non guida la vado a prendere e porto nel locale senza problemi. Ovvio, se questa vuol andare in locali lontani o che non mi piacciono, avendo la macchina ho possibilità di declinare e proporre un'alternativa più conveniente. Ma alla fine se non mi sta bene sto a casa o esco con altra gente, semplicemente. Sta cosa del porre paletti non la concepisco. Se una persona mi piace, anche se l'ho vista due volte, la frequento finchè mi ci trovo bene. Senza paletti di sorta. E se voglio fare un favore lo faccio perchè mi va, senza aspettar di vedere se l'altra persona è affidabile ( fidati, manco sei mesi bastano, anche gli amici improvvisamente possono farti qualche sgarbo incredibile, dopo anni ). Magari proprio questo comportamento aperto verso una nuova conoscenza può contribuire a farla diventare una buona amicizia. Onestamente non mi verrebbe da frequentare una persona che se io ho un problema a guidare ( quando presi la patente anche io non volevo guidare, spesso prendevo la macchina col terrore e arrivata sotto casa della prima amica facevo guidare lei:( ) fa storie, sbuffa, pensa che dovrei arrangiarmi, etc. |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |