![]() |
Re: fossi fi** non sarei ansiosa molto probabilmente..
Quote:
|
meno male ! ! !
|
Quote:
io ad esempio sogno di farmi le faccette in ceramica ai denti, così smetterò di avere i denti gialli e con difetti. Non è un mio complesso. E' un desiderio di migliorarmi del tutto legittimo che se un giorno vorrò soddisfare, e ne sarò economicamente in grado, soddisferò. Quote:
O forse ricordo male? Non sarebbe la prima volta :) |
Quote:
ti farebbe comodo uscire con qualcuno meno timido di te, abbastanza meno timido da indurti ad aprirti con le ragazze in una situazione sociale dove convenzionalmente parlarsi fra sconosciuti è accettabili (es: discoteca o discopub), non dovresti fare altro che presentarti e parlare di te, senza secondi fini ma solo per il gusto di farlo e di liberarti da questi retropensieri. Mi rendo conto però che è un percorso lungo e difficoltoso, comunque a mio parere il feedback è necessario. Certo poi uno se lo deve andare a cercare, e deve anche cercare di "rileggere" il feedback in chiave non fobica o non evitante, usando il cervello e pensando che tante nostre paranoie sono assolutamente non razionali. |
Quote:
|
Quote:
Davvero non si era capito? |
Quote:
abbiamo conosciuto gente nuova ma diffcilmente abbiamo fatto colpo,perche abbiamo 2 caratteri simili, quando qualke anno fa uscivo con un amico piu estroverso parlavo di piu',questo e vero...ci vuole un carattere trainante che io non ho mai avuto e che mi faccia modificare attraverrso fedback una serie di epnsieri distorti.. se parlassi di piu di me stesso potrebbe aiutarmi questo,a volte mi capita di fare da tapezzeria,in un tavolo con piu di 3 4 persone,se non mi fanno domande perosnali non riesco ad inserirmi son sempre stato cosi'... e devo migliorare non vedo alternative migliorando sempre il fisico chiaramente,ma tutto deve essere di pari passo... vengo da un inverno dove sono uscito 2 volte solo...quesot non mi aiuta dopo anni di miglioramenti mi sembra di essere toranto indietro... ma devo riprendere ad uscire non so con chi visto che il mioamico e fidanzato,ma qualcosa mi inventero'... |
Quote:
Però ha anche un rovescio della medaglia: la persona estroversa mette un po' in ombra le nostre capacità (comprese quelle che riusciamo ad acquisire). Il mio meglio l'ho dato per l'appunto uscendo con persone più o meno al mio livello, dopo aver frequentato con una certa costanza persone molto più estroverse della media. Perché a quel punto s'è vista la differenza. Per la scena muta ti capisco, io sono molto simile, se non prendo confidenza difficilmente mi apro, ma appena riesco a prenderla parlo con tranquillità e spigliatezza, scherzo, risulto simpatico, ecc. Il problema è rompere quella campana di vetro che mi separa dall'aver confidenza con le persone, a volte mi riesce dopo un po' di tempo, altre volte possono passare anni e i rapporti sono sempre freddi; infine a volte c'è qualche estroversone che prende confidenza per primo e quindi mi spiana la strada: ma in quel caso risulto sempre un prodotto di serie B, uno che non fa una cosa se prima non l'ha fatta il suo socio. Infatti questa cosa di essere sempre il gregario, il secondo, il Luigi di Super Mario o il Robin di Batman, è un leit motiv ricorrente nella mia vita. Una cosa che mi secca alquanto. |
Quote:
Mi spiace che tu non voglia buttarti in questo genere di avventura, e che la ritieni una cosa inutile. |
Quote:
poi c è a chi piace .... come i cristiani mussulmani ebrei e tutte le varianti religiose |
Quote:
Per me è un successo, arrivare con solo 15 minuti di ritardo agli appuntamenti, curare l'igiene personale, guardare negli occhi una persona mentre parlo, non dondolarmi, avere un look accettabile, saper parlare il minimo con un conoscente. Partivo da una base terribile, ad un certo punto non riuscivo neanche a pronunciare il nome di un cucchiaio tanto avevo evitato i contatti sociali... dicevo a mia sorella "mi passi quella cosa... quella che serve per raccogliere.. il cibo". Indicando col dito. Come posso non credere nel miglioramento? |
si con lestroversone ad un tavolo la sensazione e quella di essere la spalla,il gregario,con perosne piu o meno simili,ti senti piu aprezzato perch eil carattere e simile...
io mi rifiuto di dover andare tutta la vita a prostitute qualcosa mi inventero' devo trovare il modo di rompere il muro,una donna non ti si buttera' mai addosso o si dichiarera',devi rompere tu il muro...le donne ti fanno capire avvicinadosi dicendoti 2 parole ma poi tu devi muovere il filo devo riuscirci cavolo... se no continuero a dannarmi,per sempre,forse un giorno me ne freghero e iniziero a parlare a ruot alibera che so...ma qualcosa voglio smuovere... |
Quote:
|
Quote:
Io comunque ho visto anche dei ragazzi di carattere cambiare ragazza spesso ma che secondo me sono degli str....come ho visto dei bravi ragazzi,in gamba con poco carattere con esperienze disastrose.Trai tu le conclusioni!! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se non ci si rassegna, si è già a metà dell'opera Quote:
E poi non puoi sapere se quei bravi ragazzi dal carattere debole non siano migliori degli altri con un carattere più deciso e ferreo |
per chi interessa il parere oggettivo..il mio corpo è cosi'..forse ho il bacino meno definito, più " a tronco"...
ovviamente questa non sono io..:applauso: inutile dirvi che questo corpo mi fa cagare..non posso dire che la ragazza sia brutta, assolutamente...ma non è di certo piacevole o bella da vedere... tutto troppo grosso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Col carattere penso sia la stessa cosa: devi esercitare una pressione costante, non eccessiva da far male ma abbastanza forte da essere fattiva; e ovviamente questa pressione risulterà fastidiosa. E non puoi permetterti mai di mollare, perché la tendenza è la recidiva. Inoltre i risultati non saranno immediati, quindi ti becchi tutto il fastidio e manco un po' di gratificazione. Poi ad un certo punto ti svegli e ti accorgi che hai modificato il tuo carattere, e quelle attività che prima consideravi off-limits adesso le fai con relativa tranquillità. Come spingere ovviamente è una questione soggettiva, c'è chi deve buttarsi a uscire la sera da solo e chi invece deve costringersi a guardare la cassiera negli occhi quando fa la spesa. Secondo me i miglioramenti in questo modo sono estremamente lenti, a meno di non sbloccare qualche meccanismo che ci bloccava. Possono volerci anche lustri. Ma io ritengo che ne valga la pena, almeno nel mio caso, l'aspettativa di vita media è di 75 anni, me ne mancano più di 45 e qualcosa da fare nel frattempo me lo devo trovare :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |