![]() |
Re: distributore profilattici a scuola.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cioè "ho fatto sesso con questa bambina di 11 anni, lei era contenta, era perfettamente consenziente e disinibita", allora la gente dirà: "eh ma... a 11 anni, non sono mature, ...non è detto che siano mature, solo poche lo sono, .... sei un pedofilo" "Da che cosa si vede se sono mature, se hanno voglia, se sono fisicamente pronte? Dai fatti, e i fatti ci dicono che godeva come se avesse avuto 18 anni" Non può essere la legge, bensì la moralità a disincentivare questi fenomeni. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' un campo troppo delicato per definire una legge a riguardo "stupida". |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Chi fa sesso con dodicenni dovrebbe sapere i rischi che corre (e che fa correre). |
Comunque una dodicenne può fare sesso con un quindicenne senza che la legge lo ritenga abuso, nel caso del maggiorenne io credo di aver capito cosa vuol dire WLM, ma dei limiti per rendere oggettivo ciò che è soggettivo vanno pur fissati.
Ad ogni modo non siete un pochino offtopic con questo flame? :pensando: No chiedo solo eh. :pensando: |
Quote:
|
Non è il desiderio (che è volubile) ma la consapevolezza di ciò che si fa che deve esserci. La consapevolezza è derivata dalla maturità mentale della persona. E a 12 anni non c'è. A dirla proprio tutta ,a mio parere, non c'è nemmeno a 18 :) :).. cooomunque.. si son discorsi etici che volendo non hanno mai fine..
|
"Conoscendo le dodicenni di ora"
Mia cuggina ha dodici anni e non riesco nemmeno lontanamente ad immaginarla nel far sesso, nel sesso che mentalmente è lampante che non ha la maturità adatta per una cosa simile. Ci stiamo facendo fregare da ciò che ci dice la TV, non è vero che i bambini di oggi sono temibili fuorilegge. Forse questo commento sarà abbastanza inutile, però lo scrivo comunque: Credo che la ragione sia che a 12 anni sia abbastanza facile "plasmare" la ragazza, nel senso che sei poco più che una bambina e puoi essere convinta di tutto da persone che riescono ad avere un certo "effetto". Per carità, poi esistono le ragazze sagge che non si lascerebbero fregare da nessuno, però a 12 anni è raro essere abbastanza maturi da non credere a tutto. In passato era una cosa assolutamente normale, ma, come ho scritto qualche post fa, è una questione "sociale". Credo che questo aumentare dell'età sia dovuto alla maggior consapevolezza che abbiamor riguardo alle possibili implicazioni psicologiche che possono avere certi atti verso persone decisamenti giovani. Ma potrei anche sbagliarmi... |
Quote:
Se per voi questa cosa è tranquillamente coerente, contenti voi, contenti tutti. |
Quote:
Semplicemente poni dei paletti secondo criteri diversi da quelli comunemente accettati, ma poni dei paletti anche tu. Quindi il tuo discorso precedente sull'assoluta coerenza, uniformità di giudizio e massima trasparenza vs massima restrizione ("se dobbiamo punire quello che si masturba davanti a una dobbiamo punire anche la donna scollata, se dobbiamo liberalizzare il sesso allora via al sesso per le dodicenni" e via strumentalizzando), semplicemente non regge, perché anche tu non hai uniformità di giudizio. Se tu dici "via al sesso per le dodicenni" per sostenere il tuo discorso, io dico "via al sesso per quelle di 10 anni o 8 anni" per portare alle estreme conseguenze il tuo ragionamento. Tu invece (mancando di coerenza nel ragionamento) ti fermi e poni il paletto della "natura". E quindi lo vedi che anche tu fai dei distinguo e poni dei paletti, come la morale corrente? E' solo che li poni secondo criteri diversi, ma non sta scritto da nessuna parte che i tuoi siano migliori. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |