![]() |
Re: Perché devo vivere?
Quote:
|
Quote:
io non lo faccio perche ho paura del dolore fisico:miodio::testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
"le cose belle arrivano quando meno te l'aspetti"
|
Quote:
I governi hanno interessi per cui la gente gli conviene che non si ammazzi per il resto della tua vita gliene frega poco o nulla. |
Quando si ricorre al concetto di dovere, non possiamo sapere su nessuna questione se c'è qualcosa "da fare" o "da non fare". Abbiamo dei vincoli fisici e questi ci impongono un "dovere naturale" che in nessun modo possiamo disobbedire, ma oltre questo non avremo mai certezza né di una cosa, né del suo contrario.
Un buon motivo per cui vorrei vivere è amare. Una vita serena, non troppo gravata dalla burocrazia, dai ritmi e dalle disparità della nostra società, è una premessa. Se sereni, potessimo stare con chi amiamo, la vita sarebbe magnifica. Quel che mi chiedo è perché non si è ancora capito che mettere in piedi le attività, con il prioritario scopo che se ne deve ricavare un profitto, diventa progressivamente alienante? Così, non ci si interessa più alla serenità umana ed è quello che è successo. :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
fino a questo istante vedo solo tristezza, tanta tristezza, incapacità di vivere, di relazionare, odio per il mio aspetto fisico e per i miei difetti, a 35 anni mi sento finito, consumato, inutile. Mi scuso per l'intervento |
Non ho nessuna voglia di andare avanti. Tanto a che serve? Non ho nemmeno la forza per respirare. Vorrei solo dormire per sempre.
|
Quote:
Dai, che a dicembre forse finisce il mondo......:) |
Quote:
Sarebbe un'ottima motivazione per ricaricarsi; quando non abbiamo più voglia di fare basta che andiamo in letargo per qualche mese, o qualche anno, a seconda, per poi risvegliarci più freschi che mai. Questa sarebbe vita. |
dai che soli si sta bene ;)
|
Quote:
Mi sembra di essere fuori dal mondo. Anche io sono molto legata ai valori morali e questo sicuramente non semplifica la vita. Non desidero ciò che la maggior parte della gente desidera. La società aiuta chi vuole avere una vita "normale", ma non aiuta persone come me che non trovano la felicità nel pigiare per 40 anni di tasti di un computer. |
Quote:
L'idea che se paziento ancora un po' magari riuscirò ad avere qualche soddisfazione, e riuscirei a vedere cose, a fare cose che mi piacciono che se mi arrendessi non avrò mi la possibilità di fare. Credo che dovresti trovare un obiettivo, qualsiasi cosa piccolo o grande che sia, che ti motivi in qualche modo, che diventi una sorta di luce infondo al tunnel! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |