![]() |
Re: Amore =
Quote:
|
Condivido praticamente tutto quello che ha scritto muttley, ma qui mio caro muttley il punto è un altro: perchè preoccuparsi del poter avere tante "storie" diverse con ragazze quando non si è ancora trovata nemmeno la prima :interrogativo:
Non sarà mica come chi pensa già al dessert quando devono ancora servirgli l'antipasto? :mrgreen: |
Credevo fosse noto il fatto che non sono un "absolute beginner" in questo campo, tuttavia credo che anche chi si venga a trovare nella condizione di absolute beginner debba approcciarsi alla materia senza aspettative eccessive, valutando ciò che trova, selezionandolo ma non in virtù di un ideale troppo idealistico. Realismo prima di tutto, perché permette anche di migliorare, di capire meglio ciò che si vuole. Rinunciare all'ideale troppo idealistico non vuol dire necessariamente accontentarsi ma affrontare un percorso di automiglioramento e comprensione di sé.
|
No, signora buré, non mi parli di natura umana, peffavoreeeee
:testata::testata::testata: Anche questa correlazione tra fallimento contingente e inapplicabilità, non la voglio più sentire né leggere :moltoarrabbiato: |
Quote:
Dottor Nick, venga in mio aiuto. |
Quote:
Quote:
Poi sembri dire (visto quanto hai detto in precedenza) che non si devono avere aspettative eccessive intendendo - mi pare di capire - che non si deve pretendere di trovare per forza la ragazza della vita (quindi, esclusiva); ne consegue che l'esclusività lo consideri un ideale irraggiungibile e vi rinunci sputandoci sopra (...la proverbiale volpe con l'uva?), mentre le storielle non esclusiviste sarebbero puro realismo: stessi parlando del mondo gay potrei anche darti ragione (facendo attenzione a non generalizzare, ovviamente), ma essendo tu etero debbo dire che mi sembri, in questo senso, un folle col piede pigiato sull'acceleratore mentre ha il freno a mano tirato. O forse vuoi intendere tutto il contrario, ovvero che l'ideale per te era scopare allegramente in giro ma ciò è irrealizzabile e quindi hai capito che per ottenerla devi impegnarti più seriamente? :sarcastico: |
Quote:
E' corretta la mia interpretazione? :occhiali: Quote:
|
Quote:
Quote:
E non mi piace tanto continuare a leggere questi accostamenti tra la proprietà di un bene materiale e la "proprietà" di una persona. Come se chi preferisce un legame esclusivista fosse senz'altro uno squallido padrone che oggettifica l'altra persona. Anche questo intendevo quando parlavo di retorica applicata alle varie modalità di relazione. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Signora Buré, secondo me non esiste alcuna natura umana, nulla di genetico, soltanto comportamenti e sviluppi della personalità maturati in seguito a condizionamenti ambientali. Coloro che giustificano la guerra sostengono che fa parte della natura umana, che da sempre gli uomini si sono ammazzati tra di loro per un pezzo di terra. Ebbene io sostengo che è il constesto ad aver resto tanti uomini così violenti, un contesto fatto di violenze e condizioni di vita disagiate. Eppure noi, in quest'era, avremmo le possibilità tecnologiche per garantire uno standard qualitativo minimo a tutti, limitando al minimo gli attriti dovuti alle privazioni materiali.
|
Quote:
Quote:
|
Ho sentito teorie che negano con forza l'influenza dei geni sul carattere, ma non ho mai sentito teorie che affermano con altrettanta forza la tesi contraria. Ci sarà un motivo...
|
|
Ma muttley perché ti vergogni di dire che desideri una trombamica e che sei un tipo molto esigente dal punto di vista dell'aspetto fisico? È questo che non capisco.
Guarda che non c'è nulla di male, nonostante la tua educazione cattolica continui a fartelo - inconsciamente - pensare. :) Io stesso sono esigentissimo fisicamente parlando, ed ho avuto diversi trombamici prima di arrivare a qualcosa di più impegnativo... Tra l'altro uno di questi si chiamava David Beckham, ché lo conosci per caso? :D |
Quote:
|
Voglio diventare gay subito lol
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sia, esigenti o non esigenti sotto il profilo estetico, può anche essere che una persona abbia esigenze differenti da un'altra, esigenze maturate in seguito a sviluppi esistenziali particolari e irripetibili, e proprio a causa di questi non senta la necessità di colmare eventuali lacune con una visione unicista e totalizzante del sentimento, per cui si deve avere un partner che si dedica solo ed esclusivamente a noi, che ci riempie di attenzioni, cure e sollecitudini, riempiendo a sua volta il vuoto di cui sopra. Può anche darsi che a qualcuno basti semplicemente una persona con cui stare bene ogni tanto, vedendosi di rado, senza obblighi e divieti. Allo stato attuale delle cose io non sento il bisogno di una persona con cui condividere tutto quello che si fa generalmente tra fidanzati. Ho bisogno di ampi spazi di libertà e di solitudine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |