![]() |
Re: amore.... problema o soluzione?
Quote:
in questo caso avere come obbiettivo "il condividere", che in se e per se va più che bene, è dannoso. per cui quello che conviene fare è non impostare la propria vita nella ricerca della condivisione, ma focalizzarsi su se stessi. Quote:
per evitarlo bisogna assumere un ruolo attivo nella scelta della direzione verso cui si deve muovere la nostra vita |
Quote:
Quote:
Quote:
dipende da qual'è la cosa che viene meglio. se uno è bravo a cambiare il modo in cui si relaziona con gli altri questa può essere la scelta giusta. se uno non ci riesce può sempre smettere di desiderarlo e pensare ad altro. comunque se pensi che non sia possibile è una convinzione più che legittima. dettata dall'esperienza. come anche la mia ^^ |
Quote:
|
Quote:
Dai, coraggio, non ti abbattere :consolare: |
Quote:
|
Quote:
|
ognuno da alla propria vita il senso che preferisce.
in questo caso avere come obbiettivo "il condividere", che in se e per se va più che bene, è dannoso. per cui quello che conviene fare è non impostare la propria vita nella ricerca della condivisione, ma focalizzarsi su se stessi. questo purtortoppo è spesso vero. per evitarlo bisogna assumere un ruolo attivo nella scelta della direzione verso cui si deve muovere la nostra vita Dipende come la persona reagisce.. Se si somatizza troppo sono guai.. Ma ripeto una morte, una strage, problemi di salute, fine di una storia o amicizia importante, malattie di una persona a noi cara o anche scelte che non riusciamo a prendere portano alla depressione. Meglio stare soli o provare queste cose? A voi la scelta.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
Ognuno di noi ha una diversa propensione sentimentale che si porta dietro fin dalla nascita.... Sulla tua non mi esprimo ma ho ben chiaro quella che è la mia da almeno quindici anni... Ed è quella di avere una persona al mio fianco per cercare di costruirci qualcosa... Io sono sempre stato rifiutato in quanto brutto e questo mi ha portato vicinissimo al definitivo crollo nervoso... Non ho la presunzione di poter dare giudizi su quella che è la tua volontà in proposito ma non accetto che qualcuno/a da fuori classifichi i miei problemi come se fossero di serie B... Non lo accetto nella maniera più assoluta... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un po' come dire "prova a correre" a uno che ha una gamba fratturata. Non è così che si affrontano certe problematiche. |
Quote:
mah ... ti dirò.... il parallelismo non è poi così calzante... il buttarsi "ad capocchiam" (mmm, mi piace ...bel modo di dire ^^) tutto sommato in molti casi potrebbe proprio esser ciò che ci vuole. certo se tu intendi che buttarsi ad capocchiam può dare esiti negativi che induccano al non buttarsi più.... in questo caso è ragionevole |
Quote:
Quote:
|
Quote:
bè su questo sono d'accordo |
Quote:
|
Quote:
convinzione legittima. io la penso diversamente e per questo ho aperto il topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |