![]() |
Re: Meraviglia
Quote:
Riusciremo allora a capirci mai? :D |
Quote:
La sofferenza non è comune, come non lo è fra nessuna coppia di individui (nessuno pensa le stesse cose e nessuno prova le stesse emozioni), però parlando in generale la donna timida/sf ha mediamente maggiori probabilità di avere avuto almeno una storia non fallimentare ed ancora minori probabilità di non aver avuto nessuna storia rispetto la controparte maschile. Claro? :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
@Rory, @Ravanello — La differenza sta proprio nel minor numero d'opportunità: qui non stiamo parlando di “maschi sedotti ed abbandonati” ma di maschi che non riescono neanche ad ottenere un semplice appuntamento romantico. Il dramma del sociofobico/evitante sta nel porsi la domanda «Come faccio a trovare una donna di cui innamorarmi, se nessuna mi dà neanche l'opportunità di farmi conoscere?» :piangere: Quote:
|
Quote:
Purtroppo l'effetto collaterale è che adesso anche quando un ragazzo si mostra dolce e gentile con me e mi fa capire di non essere interessato solo al mio aspetto fisico, non sono più in grado di capire se è sincero oppure no..finora sono stata io ad evitare qualsiasi occasione di avere una nuova storia..adesso però ho maturato una nuova visione della vita: forse vale la pena rischiare di soffrire e prendere fregature, piuttosto che trascorrere tutta la vita in solitudine soffrendo forse anche di più...a tal proposito mi piace molto la frase "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza" (Coelho) |
Cmq Barclay capisco e condivido il tuo punto di vista...infatti secondo me ciò che è sbagliato è fare una gara a chi sta peggio tra i maschi sociofobici e le donne sociofobiche..come dire..saranno diverse le situazioni, ma la sostanza è quella..siamo tutti nella stessa barca.
|
Quote:
Naturalmente, cercavo di sdrammatizzare: so come si sentiva la mia soloamica ed immagino che ti senti(vi) nello stesso modo :consolare: Storie come queste sono alla base della mia ostilità verso alcuni estroversi e della paranoia per i fake, che avevo appena arrivato sul forum. |
Quote:
No..nessun solo amico...devo ammettere che a volte mi trovo bene a parlare anche con i maschi senza alcun secondo fine..poi dall'altra parte non so come viene vista la cosa. In questo caso si può parlare di solo-amico? Non saprei, ma io comunque cerco per quel che posso di essere sempre sincera e non creare illusioni..poi si sa..tutti possono sbagliare, magari anche non intenzionalmente. Tra parentesi il tizio dopo avermi scaricata mi ha anche proposto di vederci il sabato da "non coppia"..ovviamente l'ho mandato a quel paese..e inoltre mi ha cercata a distanza di 4 anni per fare di nuovo il provolone a scopo di puro divertimento..e l'ho rimandato a quel paese. Comunque ormai è acqua passata..sono certa che non tutti i maschi sono come lui..sono stata solo sfortunata e forse un pò ingenua :) |
Quote:
amico e amica non va bene? :pensando: |
Quote:
la soloamicizia è una delle regole base da conoscere per un utente di fs.com :moltoarrabbiato: adesso barclay ti fa un trattato sul tema :D |
Quote:
a sentirla così mi pare una parola brutta da dire, ma probabilmente sbaglio interpretazione |
Quote:
ci sono molti topic a riguado te ne ho postato uno qui sotto :bene: http://www.fobiasociale.com/sondaggi...t=soloamicizia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io invece non capisco perché si debba dire che siamo tutti sulla stessa barca e non si possano riconoscere certe differenziazioni. Io non capisco perché se si fanno notare certe differenziazioni si debba essere accusati: 1) di fare a gara a chi sta peggio, 2) di non riuscire a credere nel cambiamento e in una vita normale, 3) di offesa verso la sofferenza dell'altra parte. Certe differenze ci sono ancora, sebbene alcune cose siano cambiate, gli stereotipi sono duri a morire, rassegnatevi, non si è tutti sulla stessa barca, e l'uguaglianza inizia laddove inizia il riconoscimento delle differenze, sennò è solo aria fritta. Io non vado a dire a una donna che si lamenta che incontra difficoltà a trovare lavoro perché è a rischio maternità che io di problemi ne ho altri, che sta facendo a gara a chi sta peggio, che lo dice solo per vittimismo e perché dopo tutto non ne ha voglia. Non capisco perché il viceversa invece sia di uso comune. Tra un po' mi preparo la firma con scritto maggiori probabilità di approccio => maggiori probabilità di conoscere => maggiori probabilità di avere una relazione, così non lo devo ripeter tutte le volte.
Peace and love. :mrgreen: |
No Moonwatcher ma io ho capito il tuo ragionamento e quello di Barclay ed effettivamente non fa una piega, ma quello che dico io (ed anche Rory mi sembra) è un'altra cosa.
Qui se non sbaglio ci si meravigliava del fatto che anche delle ragazze fossero iscritte in questo forum e che lamentassero problemi nella vita sociale. Anche noi ragazze possiamo avere dei problemi e delle sofferenze, anche se diversi dalle vostre. Tutto qui. :nonso: |
Quote:
Sottoscrivo! Evidentemente per le ragazze l'ammettere semplicemente che "Sì, in effetti è più facile per noi intrecciare relazioni di vario genere con l'altro sesso, e tra tanti bruti che ci cercano ogni tanto qualcuno interessante può pure capitare!" sarebbe una concessione che, in un ambiente ostile come quello di un forum dominato dalle opinioni maschili, produrrebbe spiacevole conseguenze per il ristretto contingente femminile del forum. Come ho osservato più volte, gli interventi delle donne sono, quasi sempre, impostati sulla difensiva; fino ad oggi ho memoria di una sola ammissione, da parte di una utente, circa le positive differenze che sussistono tra uomo e donna in campo sentimentale. |
Quote:
maggiori probabilità di approccio significa anche maggiori problemi e guai per chi non sa gestirli, che solitamente è chi è iscritta a questo sito. io ho capito che rinfacciare ogni momento alle ragazze certi discorsi serva da sfogo per i propri problemi, ma immaginiamo per un attimo che loro lo facessero con i maschi, questi ultimi sarebbero contenti di sentirsi dire ogni giorno quando entrano considerazioni fastidiose sul loro genere? è così difficile da parte "nostra" comunicare i propri problemi, senza dover scegliersi dei bersagli, ma facendolo senza danneggiare nessuno? se dobbiamo lamentarci che non abbiamo ragazza, lamentiamoci e basta, perchè dobbiamo dire "eeeeee perchè le ragazze sono così, e colà, e allora secondo la seconda legge del fobico eeeeeee allora dovrebbero comportarsi così eeeeeee" basta................ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |