FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quelli che non scrivono più sul forum (https://fobiasociale.com/quelli-che-non-scrivono-piu-sul-forum-24068/)

Moonwatcher 09-01-2012 01:08

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Grande Fobia la tua affermazione verrà sicuramente dalla tua soggettività ma è oggettivamente un malaugurio e quindi sarebbe bene non esprimerla pubblicamente. Così è chiaro?

Ora però chiudetela qua e rientriamo in topic.

Markettino 09-01-2012 01:08

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 669801)
Tra un pò servirà il permesso in carta bollata per parlare :miodio:

Non è necessario....:)
L'importante è accettare le osservazioni e le opinioni differenti....

Winston_Smith 09-01-2012 01:14

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 669801)
Tra un pò servirà il permesso in carta bollata per parlare :miodio:

Magari si riferisce ad utenti che lo hanno ferito :miodio:

Se avesse scritto "Ci sono 4 o 5 utentesse bla bla bla. Spero che non siano migliorate", non sarebbe forse entrato a far parte della tua lista di utenti del forum che odiano le donne? :rolleyes:

lauretum 09-01-2012 01:14

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 669813)
ma non è stato specificato,
quindi ognuno è libero di esprimere un dissenso basandosi esclusivamente su quello che viene letto,in assenza di ulteriori delucidazioni,a mio parere...

libertà di parola certamente ma anche di contraddittorio:)..

Dissensi, non processi :miodio:

Winston_Smith 09-01-2012 01:14

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 669816)
Dissensi, non processi :miodio:

Eh, è che secondo me tu non hai ben chiara la differenza e confondi i primi con i secondi.

lauretum 09-01-2012 01:15

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 669815)
Se avesse scritto "Ci sono 4 o 5 utentesse bla bla bla. Spero che non siano migliorate", non sarebbe forse entrato a far parte della tua lista di utenti del forum che odiano le donne? :rolleyes:

C'è ancora tempo, non dispero

Winston_Smith 09-01-2012 01:15

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 669818)
C'è ancora tempo, non dispero

Meno male che ero io quello incoerente...

Markettino 09-01-2012 01:17

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 669816)
Dissensi, non processi :miodio:

Dove li vedi i processi tu?
Io non sono mica un giudice semplicemente esprimo il mio dissenso....

Markettino 09-01-2012 01:18

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 669815)
Se avesse scritto "Ci sono 4 o 5 utentesse bla bla bla. Spero che non siano migliorate", non sarebbe forse entrato a far parte della tua lista di utenti del forum che odiano le donne? :rolleyes:

Chiunque scriva una cosa del genere comunque dovrà accettare il mio aperto dissenso....

Grande Fobia 09-01-2012 01:22

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Tra poco il thread chiuderà mi sa (ma dopo questa vado a dormire). E' giusto comunque che chi è in posizione di doversi difendere possa farlo (mentre chi "attacca" può essere fermato in ogni momento).

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 669793)
Ah si?
Beh a questo punto allora riporto le tue esatte parole poi lascio decidere a chi legge...

.

Tu hai detto: "sperare il peggio"
Io ho detto: "spero tuttavia che non siano migliorati"

Tu hai detto che il significato è lo stesso, e ci hai messo un punto. Invece il significato è molto diverso. Metto io il punto. :)

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 669793)
Ma non mi pare proprio....
Ti ho solamente fatto notare che a certe tue azioni possono corrispondere delle reazioni che devi accettare...
Se ritieni di non volerlo fare ti ho suggerito d'ignorarmi...
Nessuna traccia di aggressività o di avversione semplicemente si discute...

Quì mi sono sbagliato io.


Comunque ancora non riesco a spiegarmi tutto questo ambaradan per quella frase ridicola "spero tuttavia che non siano migliorati", quando per altro ci sono utenti che vanno in giro a predicare morte e stragi.
Tra parentesi quella roba ce l'avete dentro anche voi. Vi esce da tutti i pori. Se non la vedete è per questioni di vicinanza (più qualcosa è vicina e più è difficile da percepire).
Vi da fastidio un banale sentimento, quale la solitudine? Non volete sapere quello che è vero? Per me è molto strano, ma va bene.

Winston_Smith 09-01-2012 01:32

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669824)
Tu hai detto: "sperare il peggio"
Io ho detto: "spero tuttavia che non siano migliorati"

Tu hai detto che il significato è lo stesso, e ci hai messo un punto. Invece il significato è molto diverso. Metto io il punto. :)

Sì, è giusto, bisognerebbe parlare di "sperare il male" (cambia tantissimo, certo ^^).

Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669824)
Comunque ancora non riesco a spiegarmi tutto questo ambaradan per quella frase ridicola "spero tuttavia che non siano migliorati", quando per altro ci sono utenti che vanno in giro a predicare morte e stragi.

Infatti sono stati criticati anche loro, che credi?

Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669824)
Tra parentesi quella roba ce l'avete dentro anche voi. Vi esce da tutti i pori. Se non la vedete è per questioni di vicinanza (più qualcosa è vicina e più è difficile da percepire).
Vi da fastidio un banale sentimento, quale la solitudine? Non volete sapere quello che è vero? Per me è molto strano, ma va bene.

Generalizzi troppo.
La solitudine non implica lo sperare il male degli altri, non per tutti almeno.
La tua chiamata a correo la rispedisco dritta filata al mittente, speak for yourself.

Grande Fobia 09-01-2012 01:33

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Chiarisco definitivamente cos'ho voluto dire con "spero comunque che non siano migliorati" (come se ce ne fosse bisogno). Volevo dire che, essendo utenti con i quali ho intrattenuto rapporti "fobici" (diciamo erano molto simili a me), mi sarebbe dispiaciuto molto che fossero migliorati quindi riusciti a crearsi una buona vita sociale, ad avere una ragazza e via dicendo. Questo perchè si sarebbero allontanati da me (a livello immaginativo, perchè non li sento più) e io sarei rimasto solo: come se voi foste in una stanza con 5 persone, tutte uguali a voi, e nel mondo non ci fosse nessun'altro così uguale a voi, e queste 5 persone se ne andassero: allora rimarreste soli in una stanza aspettando malattie, disperazione, solitudine, e poi morte. E' bello stare in un posto dove ci sono vostri simili, e così spero - un pò diverso da mi auguro - l'augurio è una speranza proiettata all'esterno, la speranza senza augurio resta un desiderio privato - ecco perchè si porge un augurio di un buon viaggio e non una speranza - che loro, o chi altri, non si separino troppo da me nel senso al quale in questo forum si attribuisce "migliorare" - più spesso che non quello sociale/sentimentale e non psicologico - e per loro con me vale la stessa identica cosa, e io ne sarei contento e onorato. Buonanotte.

Winston_Smith 09-01-2012 01:34

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669830)
Chiarisco definitivamente cos'ho voluto dire con "spero comunque che non siano migliorati" (come se ce ne fosse bisogno). Volevo dire che, essendo utenti con i quali ho intrattenuto rapporti "fobici" (diciamo erano molto simili a me), mi sarebbe dispiaciuto molto che fossero migliorati quindi riusciti a crearsi una buona vita sociale, ad avere una ragazza e via dicendo.

Alla faccia, se fossi una di quelle persone mi girerebbero i coglioni a 3000 rpm a leggere queste cose. Sarei io il primo a farmi schifo se mi dispiacessi per il successo sociale di persone che conosco. Un po' come un gruppo di zoppi che spera che nessuno di loro ricominci a camminare bene. Sperare che altre persone continuino a stare a disagio, a soffrire, dispiacersi se ottengono qualche risultato positivo... che schifo. E anche il coraggio di meravigliarsi che qualcuno s'indigni per questo.

Markettino 09-01-2012 01:45

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669824)
Tra poco il thread chiuderà mi sa (ma dopo questa vado a dormire). E' giusto comunque che chi è in posizione di doversi difendere possa farlo (mentre chi "attacca" può essere fermato in ogni momento).



Tu hai detto: "sperare il peggio"
Io ho detto: "spero tuttavia che non siano migliorati"

Tu hai detto che il significato è lo stesso, e ci hai messo un punto. Invece il significato è molto diverso. Metto io il punto. :).

Visto che erano utenti di questo Forum si presuppone con minimi margini di errore che fossero persone con problemi...
E sperarli a distanza di tempo ancora in preda ad essi direi che con buone probabilità equivale a sperare il peggio....
Poi se per te è diverso amen...
Io spero comunque che tu possa migliorare con il tempo soprattutto in empatia verso il prossimo...:)
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669824)
Comunque ancora non riesco a spiegarmi tutto questo ambaradan per quella frase ridicola "spero tuttavia che non siano migliorati", quando per altro ci sono utenti che vanno in giro a predicare morte e stragi.
.

Non deviare la questione....
Anche il sottoscritto viene attaccato ogni volta che si permette di affermare certe cose ma lo accetto serenamente senza tirare in ballo gli altri utenti...
:)
P.s. Buonanotte!!
Senza rancore almeno da parte mia....

Grande Fobia 09-01-2012 02:02

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
E' il mio destino fare da bersaglio. Finisce sempre così, in qualsiasi situazione dove oso dire qualcosa di "vero" me ne ritrovo 10 addosso. Ma che cazzo :miodio: Solo una settimana fa ero tornato da NY, e al primo pranzo è partito subito il 4 contro 1 con parenti (demoliti, ndr). Questo è anche uno dei motivi per cui non ho amici, alla lunga, salvo rari casi tutti mi detestano.

Winston_Smith 09-01-2012 02:05

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669846)
E' il mio destino fare da bersaglio. Finisce sempre così, in qualsiasi situazione dove oso dire qualcosa di "vero" me ne ritrovo 10 addosso. Ma che cazzo :miodio: Solo una settimana fa ero tornato da NY, e al primo pranzo è partito subito il 4 contro 1 con parenti (demoliti, ndr). Questo è anche uno dei motivi per cui non ho amici, alla lunga, salvo rari casi tutti mi detestano.

Sperare il male degli altri? Dispiacerti se ottengono dei risultati positivi? E ti domandi ancora perché ti trovi in contrasto con tante persone? Sei tu che usi gli altri come bersaglio, fai poco il martire.

Markettino 09-01-2012 02:11

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 669846)
E' il mio destino fare da bersaglio. Finisce sempre così, in qualsiasi situazione dove oso dire qualcosa di "vero" me ne ritrovo 10 addosso. Ma che cazzo :miodio: Solo una settimana fa ero tornato da NY, e al primo pranzo è partito subito il 4 contro 1 con parenti (demoliti, ndr). Questo è anche uno dei motivi per cui non ho amici, alla lunga, salvo rari casi tutti mi detestano.

Non ti detesto e in parte capisco anche il tuo senso di frustrazione....
Ma le critiche fanno parte del gioco e vanno accettate anche se ritenute immeritate...(nello specifico ribadisco che sono meritate cmq)
Fidati prima assimili questa cosa e meglio è....
Ti parla uno che viene criticato in casa per qualsiasi iniziativa prenda quando poi ci sono parenti che fanno tutto e il contrario di tutto e sono considerati dei grandi...
Bisogna farci il callo....
Notte!!!
P.s. Io cmq ci ho messo già una pietra sopra....

shady74 09-01-2012 13:09

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Forse si perde motivazione quando si vede che gli argomenti che girano, più o meno sono sempre gli stessi...
Oppure semplicemente si è detto tutto quello che si aveva da dire e non si vogliono ripetere concetti all'infinito.

CodaDiLupo 11-01-2012 00:15

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
I motivi possono essere talmente diversificati che è impossibile raggrupparli... Per quanto mi riguarda noia...

Inosservato 11-01-2012 09:44

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
stavo per postare qui denunciando la scomparsa di Winston e Lauretum e mi accorgo che sono andati insieme a farsi una settimana a banlandia :miodio:

sono sicuro che si tratta di un ban ingiusto, figurati se hanno litigato quei due.....
:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.