![]() |
Re: Vi siete mai chiesti l'origine della vostra inibizione in amore?
Quote:
evoglia a dirti 1000 volte davanti allo specchio sono bello se quando esci di casa e incontri una che ti dice non mi piaci ( ed è stata garbata ) vale come un miliardo di sono bello davanti allo specchio a parte che chi si loda si imbroda e chi si vanta solo solo vale quanto un fagiolo è ovvio ( almeno per me ) che l'autostima dipende da cosa pensa la maggiorparte della gente di te. quindi il provarci potrebbe essere salutare ( se si ricevono dei si ) o autodistruttivo se si ricevono dei no quindi penso che prima di tutto bisognerebbe circondarsi di persone molto intelligenti e o sensibili che riescano a capire e valorizzarti come persona poi da li magari partire a pensare a un probabile partner ( senza alcuna logica scientifica .... tra l'altro la scienza ha detto che la velocita della luce non si poteva superare quindi vabbe certe volte meglio lasciarla sta.... penso che prima di pensare a un partner uno/a dovrebbe trovarsi un amico/a perche penso sia piu facile correre se prima si sa camminare) poi ovviamente il problema principale sempre dal mio umile pnt di vista è l'educazione perche se in qualsiasi tentativo di stringere un rapporto l'altra parte si mostrasse educata e comprensiva ci sarebbero molti meno problemi ansie e paure ( altra parte che puo essere femminile e maschile ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' impraticabile perché quello che impensierisce è anche il dopo; OK, una mi dice di sì, e dopo?? "Dopo la sfondi per una notte intera"... mica vero!! Se tu imposti il discorso suggerendo un atteggiamento mirante la quantità e non la qualità, riesco ad immaginare tutto tranne che questa ragazza mi piaccia abbastanza. Credo che leggere Timido Docile Ardente di Anepeta sia giusto che diventi un must altrimenti rischi di dare consigli devianti come stai facendo adesso. Per combinarci qualcosa, questa ragazza deve piacere e l'introverso si apre solo con persone che suscitano forte affinità. Non si può sparare sul mucchio e sperare che qualcuno si prende. |
Quote:
|
Quote:
|
anapeta è interessato a sbolognare i suoi libri, bastet cerca di dare consigli concreti..."alle donne non piacciono i vigliacchi" sarà una frase che mi aiuterà molto per scrollarmi di dosso le mie seghe mentali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
molti degli spavaldi che amano tanto, poi, sono i primi ad essere insicuri... solo che lo nascondono bene, essendo insinceri. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Paura del rifiuto, sostanzialmente, e quella sensazione per cui "fa strano" e causa palpiti la prima volta in ogni cosa. :pensando:
|
Quote:
Comunque, visto che approvi quello che dice Bastet, ricordati anche quest'altra sua frase: Quote:
Inoltre, come ha già fatto notare pirata, ricordo a tutti che la frase "alle donne non piacciono i vigliacchi" è un'arma a doppio taglio: agli uomini invece piacciono le vigliacche? Se sì, allora si tratta di una frase offensiva prima di tutto verso le donne. Se no, allora non c'è bisogno di menarcela tanto con 'sto fatto che i vigliacchi non piacciono, visto che non piacciono a nessuno. |
Quote:
Per la cronaca, non sono forte e non ho charme, e sono anch'io abbastanza maldestro e insicuro. Quote:
|
Quote:
|
il problema e che quando ci si sente soli,perche si e provato a migliorare il piu possibile e non si vedono grandi risultati,poi ci si chiude di piu e cosi si rimurgina sul passato e allora non se ne esce piu... e questo e un errore...
e lo ripeto ancora non ce niente di male ad essere timidi le donne lo devono capire questo... |
per me, oltre ad una paura per l'ignoto (mai stata con nessuno), è anche paura del futuro in generale. Dovrei abbandonare la mia casa, prima o poi mi chiederà di andare a convivere, di sposarci (oddio!) di avere figli o altro. A me tutti questi pensieri mettono il terrore, e mi bloccano. Sento di non essere pronta ad avere una relazione, ma ovviamente sono io che mi autosaboto. :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |