![]() |
Re: Tentativo di abbordaggio... Andato male :(
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovvio che qualcuna potrebbe comportarsi in maniera diversa. Ma un po' per la mia indole timida, un po' per paura di ricevere un trattamento simile, mi viene più difficile agire... ...E sinceramente ho anche perso un po' la voglia |
Io ho raccontato quello che mi è successo oggi, per evidenziare che può succedere di comportarsi, con uno sconosciuto/a, in modo irrazionale....perciò è controproducente e deleterio ipotizzare un futuro sentimentale funesto,basandosi sulla reazione di una ragazza /o di cui non sai nulla....E' come andare all'estero, assaggiare un piatto che pare allettante, ma che si rivela schifoso all'assaggio....e per questo non assaggiare più niente, e morire di fame....non so se ho reso l'idea,
|
Sei un grande e hai la mia ammirazione, hai fatto benissimo e devi congratularti con te stesso perchè hai fatto un ottimo tentativo, e il segreto sta nella perseveranza non nella singola volta, quindi continua così non hai sbagliato nulla anzi hai fatto tutto bene semplicemente se la tirava tantissimo, meglio perderla provaci con altre senza problemi
|
Quote:
Molto più conveniente cambiare strategia, secondo me. Difficile ottenere risultati molto differenti se si continua testardamente a fare le stesse cose. |
Ragazzi, forse la panacea di ogni male è cercare di essere sempre, e comunque gentili, aperti ad ogni esperienza, per quanto immane sia lo sforzo che costi ....voglio dire....di solito si adotta la modalità della fuga, o della rinuncia a priori. Forse è arrivato il momento di cambiare. @ Joe, hai fatto bene, ribadisco, sei stato coraggioso,hai fatto un passo avanti. Per me devi continuare, senza lasciarti scoraggiare, in ogni caso.....Cerca di sentirti più sicuro di te, capiterà anche la ragazza che ti attaccherà lei bottone, per prima....
|
Quote:
|
ciao Joe
Lo sdegno che tu hai notato nella ragazza può denotare una sua certa insicurezza penso che comunque una ragazza sappia apprezzare se nota delle attenzioni nei suoi confronti, a menoche non sia lei stessa fobica e magari non vuole mostrarti che le ha fatto piacere dissimulandolo benissimo oppure è una scemozza e punto, questo è quello che hai potuto notare tu. Secondo me comunque hai fatto una azione grandiosa, non ho mai avuto problemi enormi con le ragazze, ma provarci fuori in biblioteca con la scusa sigaretta non ce l'avrei mai fatta. Veramente complimenti! Se vuoi un consiglio secondo me puoi giocare di creatività un po per non esser scottato dal due di picche, le ragazze oltre che disponibili all'apertura nei tuoi confronti, possono aver bisogno di essere colpite da un tuo gesto unico originale, che le spiazza, la sigaretta è un buon appoggio ma inflazionatissima! Quindi una ragazza quando un tipo si avvicina e le chiede una sigaretta sa già benissimo come rispondergli e sa rigirarselo come un calzino ma tu prova a sorprenderla. So che non è facile neh! |
Non capisco perché, in questo caso, le forumiste si siano mostrate così poco solidali con la ragazza abbordata, anzi ho visto che hanno solidarizzato più con chi ha giudicato il comportamento della ragazza altezzoso, snob, maleducato. Perché una dovrebbe mostrarsi gentile e disponibile se l'approccio lo infastidisce? Il luogo - aula studio - in cui si è consumato il "fattaccio" non è - come ho già sottolineato - una spiaggia, un pub anche un timido senza speranza ed esperienza dovrebbe capirlo che la probabilità di infastidire l'oggetto delle sue profferte amichevoli è elevatissima. Se una ragazza dovesse opporre cordialità a tutti gli scocciatori che le si presentano, si procurerebbe una mole di fastidi inconcepibile in un breve lasso di tempo.
Sarebbe stato meglio evitarla proprio questa esperienza, non salda alcun elemento costitutivo della tua autostima, ed espande il bagaglio di amarezze. |
Quote:
|
Quote:
E ripeto che anche se non si ha voglia di parlare non è giustificabile essere sgarbati con chi è stato cortese con te. |
Infatti. Dal racconto di Joe, si desume che lui abbia fatto un educatissimo e universalmente praticato tentativo d'approccio...a cui lei abbia reagito in modo sgarbatissimo. Che poi lei avesse motivi personali, misteriosi, ed estranei alle profferte di Joe, è possibile. Per questo gli si dice di non prendere una singola esperienza come paragone costante.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cioè, non so te, ma noi che stiamo qua dentro, anche se abbiamo varie problematiche, dovremmo capirlo + di chiunque altro il fastidio che può arrecare |
Quote:
Che ne sai...magari l'ha fatto apposta per autocompiacimento. Prima di buttarti a pesce faevi bene a controllare per un periodo il suo comportamento...insomma te la dovevi studiare e valutare se era il caso di tentare...però al cuor non si comanda...:mannaggia: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |