![]() |
Re: consiglio chat
Quote:
Prova pure meetic, ma se hai qualche interesse particolare o pensi di iscriverti a qualche forum che tratta argomenti su cui ti senti in grado di parlare approfonditamente (anche tipo Fs.com), ti consiglierei di non trascurare questa strada. |
Quote:
alcune raccomandazioni generali che mi sento di darti: 1) meetic è uno strumento non una soluzione... il suo scopo è soltanto quello di metterti in contatto con decine di sconosciute, vicine a te ed in cerca di un uomo e di una storia... e lo fa benissimo... il resto del "lavoro" devi farlo tu... 2) non limitarti a contattarne una sola per volta... l'idea romantica porterebbe a far questo... ma se vuoi ottimizzare le tue possibilità dovresti conoscerne via chat almeno 5 a settimana... è inutile perdere 3-4 mesi su una che poi ti molla il due di picche... 3) il primo incontro reale non dovrebbe avvenire dopo le due settimane, al massimo un mese... da evitare come la peste le infinite corrispondenze che si trascinano per mesi prima di vedersi... per quanto possa essere appagante e rassicurante deve esser chiaro che la persona deve esser frequentata dal vivo... il virtuale non deve sostituire il reale... con queste regole, ed un pò di pazienza (non abbattersi alla prima fregatura) son convinto che sicuramente troverai la ragazza giusta ultima cosa... meetic si può provare anche gratis... se mi contatti in PM ti spiego... così risparmi pure i soldi della pizza ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io volevo solo dire che se una ragazza ci saluta e noi la evitiamo, non combineremo mai nulla, ma non è detto che se lei mi saluti e io le risponda si cucchi di certo, mi sembra un po' stupido doverlo sottolineare |
Quote:
Perché non rispondi alle altre domande? Non ci riesci? |
Quote:
si, non ci riesco, e adesso amore mio?:timidezza::bacio::mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
i rifiuti sono uno scoglio inevitabile per chi si mette in gioco in amore... il problema non è meetic... |
Quote:
comunque è grave lo stesso eh... Quote:
mi sembra ovvio dai (io quello che avevo da dire l'ho detto, non vedo perchè dovrei ripetere 100 volte le stesse cose come ogni discussione che si fa con te visto che tu perdi di vista il centro del problema per interessarti esclusivamente dei cavilli, ma tant'è... ognuno è come è) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quindi quelle che non rispondevano ai miei «Ciao :-)» erano tutte fobiche? :rolleyes:
|
Quote:
e non è poco... soprattutto al giorno d'oggi che nei locali e nei punti di ritrovo si ci muove in gruppetti chiusi ed è oggettivamente difficile conoscere per strada gente al di fuori del proprio giro... meetic questo problema risolve... ne più nè meno... la soluzione a problemi di altro genere bisogna ricercarla altrove... |
Quote:
Insomma, meetic è un sito (anche) per timidi, per estroversi, per timidi-non-timidi, per timidi-ma-non-più-di-un-tot...? That's the question (cit.) |
Quote:
presumo quindi che il primo problema di Ama sia trovare un modo per conoscere gente nuova per rimettersi in pista riconfermo meetic |
Quote:
Ma la domanda è, comunque: meetic è un sito adatto a chi è timido/insicuro/ansioso e non ha particolari doti di "brillantezza" né dal vivo né su internet? Perché se poi su internet uno diventa il Fiorello della situazione, allora come non detto (ma anche lì, poi bisogna confermare dal vivo l'impressione data online, e possono esser cazzi). |
Quote:
secondo me meetic può aiutare un timido a superare una non trascurabile parte dei tanti step che si frappongono tra lui e l'anima gemella |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |