FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Desiderio di morire (https://fobiasociale.com/desiderio-di-morire-21634/)

Manuela.tr 17-06-2012 17:39

Re: Desiderio di morire

. Posso invitarvi a vedere questo video? Al di là delle parti scontatissime vi ho trovato elementi molto illuminanti!

Hateful. 17-06-2012 17:57

Trovassi un modo sicuro e fossi meno pigra a quest'ora non sarei qui a rispondere.

Sotterranea 17-06-2012 18:21

In questo periodo ci penso spesso. Mi tranquillizza l'idea di avere una possibilità di purificarmi da tutto questo nerume opprimente.

zoe666 17-06-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 784664)
Ad esser sincero ogni tanto ci penso e il desiderio lo provo.
C'è da dire che credo che le volte in cui l'ho pensato "per far terminare" un dolore si possano contare sulle dita di una mano, mi sono reso conto che quel che mi preme quando faccio certi pensieri è soddisfare un desiderio d'attenzione inappagato, un po' come se volessi usare la morte come un modo per inviare un messaggio a qualcuno...
...peccato che poi io sia morto e quindi punto a capo :ridacchiare:

* la penso uguale
per fortuna non ci penso da qualche mese ormai, mi salva l'essere ottimista e nel sapere che prima o poi qualcosa girerà nel verso giusto

Wilfred 17-06-2012 18:34

Qualche volta non riesco a convincermi che arrendersi sia sbagliato.
Alti e bassi della vita.

Gufetto 20-06-2012 17:40

Io penso che la mia vita sia insopportabile e non vorrei campare oltre. non è questione di un momento, è che penso che la vita in sé sia insulsa, siamo tutti quantitativo biologico e la natura un giorno farà a meno di noi senza risentirne minimamente.
Pensare di avere avanti altri..boh, ho 28 anni, facciamo altri 40 anni, dopo aver passato quelli definiti "migliori" fra solitudine, crisi, rifiuti, divorzi e rotture di coglioni, mi chiedo cosa ci faccio ancora qua...da solo non ce la farò mai...:(

LatrinLover 20-06-2012 17:46

io invece vado in controtendenza, ho desiderio di uccidere e non ci penso a suicidarmi minimamente

Kid Omega 20-06-2012 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 786966)
Io penso che la mia vita sia insopportabile e non vorrei campare oltre. non è questione di un momento, è che penso che la vita in sé sia insulsa, siamo tutti quantitativo biologico e la natura un giorno farà a meno di noi senza risentirne minimamente.
Pensare di avere avanti altri..boh, ho 28 anni, facciamo altri 40 anni, dopo aver passato quelli definiti "migliori" fra solitudine, crisi, rifiuti, divorzi e rotture di coglioni, mi chiedo cosa ci faccio ancora qua...da solo non ce la farò mai...:(

Purtroppo sono d accordo.
Comunque la vita é insulsa perche(parlando per me)non riesco a dargli un significato...in poche parole campo tanto per fare,tra frustrazione e rabbia.

mauerr92 20-06-2012 19:43

Qualche volta sinceramente mi vengono, poi penso ad una cosa...primo la morte a cosa ti porta? ad una vita ultraterrena? non si sa...quindi meglio di no, poi penso ai miei familiari e mi dico che fino a quando ci saranno loro starò bene(lo spero)....e terzo penso che preferisco vivermi la mia vita comandando io e decidendo io cosa fare di me stesso anzi che optare per una opzione da vigliacchi. Morire sarebbe una vigliaccheria contro noi stessi. Purtroppo per esperienza so anche che quando arriva il pensiero non puoi togliertelo, decide lui per te.

シリウス 20-06-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 786969)
io invece vado in controtendenza, ho desiderio di uccidere e non ci penso a suicidarmi minimamente

tu sei un pericolo pubblico :sisi: , soprattutto se scrivi ste cose e sotto hai la firma che recita "GESU' E' AMORE E PACE" :ridacchiare:

RhyenaN 20-06-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 786966)

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 786971)
Purtroppo sono d accordo.
Comunque la vita é insulsa perche(parlando per me)non riesco a dargli un significato...in poche parole campo tanto per fare,tra frustrazione e rabbia.

La penso esattamente come voi... Inoltre aggiungo che non vedo perchè uno debba ostinarsi a vivere per forza quando la sua vita è stata ed è piena unicamente di dolore e sofferenza.. almeno per quanto mi riguarda.. senza mai uno spiraglio di gioia o di felicità nemmeno minima. La trovo una tortura costante a cui non riesco a porre un freno.

No_Shelter 20-06-2012 21:41

In questo preciso istante.

Andrea28 14-07-2012 20:59

Quasi ogni giorno...
Sto migliorando...prima era quasi ogni ora.

Stasüdedòs 14-07-2012 22:43

Nel sondaggio manca l'opzione "raramente" (che avrei votato)... mentre c'è 'ogni tanto' e 'qualche volta' che in pratica vogliono dire più o meno la stessa cosa :pensando:

rompina 08-08-2012 18:01

Molto spesso ma non direi ogni giorno

Pietro 27-09-2012 22:08

Ogni istante della mia esistenza.

Jupiter 27-09-2012 22:22

Io non ho mai detto "voglio morire", però mi è capitato di sentirmi così insulsa da dire "ma quando finisce sta vita?"...oppure di chiedermi come sarebbe la vita senza di me.

passenger 27-09-2012 22:32

Fino a qualche tempo fa, un giorno sì ed uno no.

Ormai letteralmente ogni giorno.

La mattina mi sveglio con propositi suicidi o di fuga... raggiungo un culmine nel corso della giornata per poi iniziare a rasserenarmi (relativamente), fino al sopraggiungere della notte con conseguente ritorno di tutti i propositi suicidi.

Direbbe Godard: questa è la mia vita.

Marco Russo 27-09-2012 22:32

Quando non sto male ma neanche bene, tipo una volta a settimana il pensiero ce l'ho, tipo "ma se anziché sbattersi tanto non mi butto sotto il primo camion che passa?".
E poi "naah, proviamo ancora un po' a vedere che succede".

ThinkHappy 27-09-2012 22:48

Più volte al giorno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.