FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dopo i tonfi in Borsa di questi giorni,la Grecia è più vicina? (https://fobiasociale.com/dopo-i-tonfi-in-borsa-di-questi-giorni-la-grecia-e-piu-vicina-21508/)

dr.troy 14-09-2011 09:46

Re: Dopo i tonfi in Borsa di questi giorni,la Grecia è più vicina?

è difficile, impossibile, pronosticare l'andamento puntuale da ora in avanti

quello di cui mi reputo ragionevolmente sicuro è che il fondo non è stato ancora toccato, quindi entrare adesso significherebbe infilarsi in una posizione scomodissima

attendere, attendere, attendere...

Grande Fobia 14-09-2011 12:40

Ecco appunto... ha aperto in gap down e poi è tornato sopra a bomba:mrgreen:

Immaginavo cmq che il gap lo chiudevano... avevo un long a 14000 che ora ho chiuso in pari :piangere:

ciò un indicatore adesso che è talmente in ipercomprato che ne non torna giù sfonda il monitor

Fallitoperenne 14-09-2011 12:50

i cinesi sono pronti ad acquistare tutto l'acquistabile,a iniziare dalle infrastrutture.

dr.troy 23-09-2011 09:14

come previsto altra bella discesina... ormai ci si avvicina al famoso minimo del 2009... :mrgreen:

attendere, attendere, attendere

Non registrato 23-09-2011 15:05

la settimana prossima entro a bomba sui bancari e spengo il monitor. l'ho detto anche a mia madre. se davvero rimbalzera su questi livelli prego di avere la forza e il coraggio di aspettare per 3-6 mesi prima di vendere. è la cosa più difficile.

se andrà male, le azioni sono cassettabili,a questi prezzi sono comunque regalate, e io non ho urgenze...

Grande Fobia 23-09-2011 15:05

la settimana prossima entro a bomba sui bancari e spengo il monitor. l'ho detto anche a mia madre. se davvero rimbalzera su questi livelli prego di avere la forza e il coraggio di aspettare per 3-6 mesi prima di vendere. è la cosa più difficile.

se andrà male, le azioni sono cassettabili,a questi prezzi sono comunque regalate, e io non ho urgenze...

dr.troy 23-09-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 602480)
la settimana prossima entro a bomba sui bancari

effettivamente una analisi asettica dei valori azionari porterebbe a fiondarsi ad occhi chiusi su un mercato dai prezzi ormai ridicoli e stracciati

eppure io sull'azionario continuo a sentire una gran puzza di bruciato

JohnReds 23-09-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 597451)
scalare società strategiche le cui azioni oggi valgono paradossalmente meno dei beni strumentali di proprietà

Questa cosa l'ho già sentita. Ma che senso ha vendere l'azione di una società che vale meno del dividendo di una vendita dei suoi immobili?
Tipo gli azionisti delle banche, sapendo questo, perché mai dovrebbero venderle ora a prezzi stracciati perdendoci una fraccata di soldi?

Al limite questi "grossi capitali in cerca di prede" (hedge? fondi sovrani?) potrebbero comprare parte del flottante, che però a regola non consente di acquisire il controllo della società. O si?

Poi in Italia quel poco di industria che c'è è in mano a fondazioni bancarie o famiglie, non mi pare ci sia granché da comprare.

dr.troy 24-09-2011 09:09

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 602777)
Tipo gli azionisti delle banche, sapendo questo, perché mai dovrebbero venderle ora a prezzi stracciati perdendoci una fraccata di soldi?

perchè le Borse sono in picchiata ? per i rischi d'insolvenza della minuscola Grecia ? davvero ? :mrgreen:

è tutto pilotato... una % non trascurabile del mercato azionario è detenuta da piccoli risparmiatori o disoccupati riscopertisi trader... gente che prima si ficca nei casini e dopo non avendo risorse economiche e tecniche per gestire certe patate bollenti, presa dal panico, non capisce più nulla e... VENDE...

ancora non è finita...

Fallitoperenne 25-09-2011 11:44

in effetti,come dice mr.troy,ci sono ancora parecchi buoi.

troy ma secondo te la Bce quanti Bot italiani ha acquistato finora?

Grande Fobia 26-09-2011 15:33

Mi risulta che li abbia acquistati sul secondario (già posseduti da altri...)... vuole fare un pò di trading...:D

mi sono messo short sul dax 5350. dio me la mandi buona. ma quand'è che dovranno decidere sul debito pubblico della grecia, qualcuno lo sa? durante il g20... ma quando però?:interrogativo:

Tutti i modelli di previsione (sopratutto ciclici, ma anche altro) dei miei guru preferiti danno ribassi pazzeschi nei prossimi anni. Forse rialzo fino a marzo ma nel 2013 la fine del mondo. Ciò conciderebbe anche con il ciclo a 4 anni ormai una garanzia e varie altre cose. Io non so prevedere il futuro e non so dove va niente, un minimissimo di capacità previsionale ce l'ho sul breve termine (ore fino a 2-3gg). a pelle (che non vale niente ovviamente ma intanto k siamo quà) direi che non è quà che ci svuoteranno il portafoglio, quì si rimbalza su per giù... un bel rimbalzo.... poi si verdà....

sono sempre in attesa perchè dovrei far entrare mia madre ma con i soldi degli altri ho una certa paura.

Inosservato 26-09-2011 15:36

sì ma a quest'ora la grecia altro che vicina, avrebbe dovuto spiaggiare tipo le balene malate no? :ridacchiare:

mi sa che l'economia reale e la finanza sono due cose diverse...

dr.troy 28-09-2011 14:15

La verità, tutta la verità, nient'altro che la verità... cose che gli addetti ai lavori sanno da anni...

tra poco si balla :bene::bene::bene:

Grande Fobia 03-10-2011 21:16

Quote:

la settimana prossima entro a bomba sui bancari e spengo il monitor.

rimandato
Quote:

short su dax 5350

ciccato in pieno:mrgreen: continua...

Grande Fobia 04-10-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 608911)

ciccato in pieno:mrgreen: continua...

chiuso 5208... mo basta nn posto + niente:mrgreen:

dr.troy 13-10-2011 09:45

purtroppo il ban di una settimana non mi ha permesso di intervenire con la dovuto tempestività...

da qualche giorno io son "timidamente" entrato sui bancari... la crisi non è passata... assolutamente... ma credo che da adesso si apra un periodo "a finestre" che apra qualche margine in più di manovra...

prima sconsigliavo qualsiasi operazione, adesso, con le dovute cautele ed il principio della diversificazione direi si possa tastare un pò il terreno...

LatrinLover 25-10-2011 19:28

siamo fottutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii recessioneeeeeeeeeeeeee

dr.troy 27-10-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 615154)
da qualche giorno io son "timidamente" entrato sui bancari...

Intesa Sanpaolo +10.09% :applauso:

Fallitoperenne 27-10-2011 20:37

coi soldi dei poveracci le banche esultano.

dr.troy 28-10-2011 07:18

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 624282)
coi soldi dei poveracci le banche esultano.

mica solo le banche... :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.