Re: Esperimento esoterico sul sincronismo
Quote:
Originariamente inviata da JohnReds
(Messaggio 552182)
Si ma racconta i dettagli siamo curiosi.
|
D'accordo. Ho contattato evolvenza (non c'č bisogno di spiegare cosa sia, basta cercarlo su google) e uno di loro mi ha permesso di partecipare a una riunione medianica organizzata per ieri (mi ero sbagliato, era ieri, non l'altroieri). Siccome sono persone che sperimentano la medianitā e la sensitivitā da anni sono interessato a frequentarli per vedere come operano e se posso trovare esperienze interessanti. In questa circostanza non sono stato particolarmente sorpreso da fenomeni paranormali eclatanti, ma l'esperienza č stata comunque tale da indurmi interesse a continuare a frequentarli.
Quote:
Originariamente inviata da JohnReds
(Messaggio 552182)
Secondo me sbagli a voler rimandare tutto nell'aldilā..perché se esiste una telepatia che collega il mondo dell'aldilā al mondo reale, vuol dire che il contatto č tanto pių forte quanto č grande il numero di persone di questo mondo che credono nell'aldilā e nella telepatia..il legame č debole tra i due mondi, sennō, ne sono convinto, avrebbero percepito che tu sei uno che ha la Fede e ti avrebbe contattato il fantasma di nostradamus o quello di nabuccodonosor perché tu sei pronto a ricevere la Veritā.
Se vuoi diffondere la telepatia devi cominciare qui a intensificare il legame nei due mondi, se continui a fare il supponente alimenterai lo scetticismo e la scarsa predisposizione a credere in queste cose, e quindi potrebbe essere che quando sarai morto la conferenza telepatica fallisca a causa della troppa sfiducia.
|
Una cosa di cui sono certo č che dopo la morte ci sarā il riesame dettagliato della vita appena passata. Questo esame non potrebbe essere dettagliato e completo se non ci fosse la comunicazione telepatica tra tutti i personaggi che sono entrati in relazione in quella vita, perchč se non ci fosse quella comunicazione non sarebbe possibile avere la prospettiva completa di tutte le esperienze vissute, perchč per avere la prospettiva completa bisogna conoscere anche come le hanno vissute gli altri personaggi.
La mia logica č questa: le leggi metafisiche sono in funzione della giustizia. Ne consegue che ogni conto in sospeso deve necessariamente essere riaperto e chiarito nell'aldilā, perchč se ci fosse anche un solo conto in sospeso non chiarito nell'aldilā ci sarebbe almeno un individuo nell'universo che sarebbe discriminato dalle leggi metafisiche assolute. Questo mi dā la garanzia che qualunque conto in sospeso raccolgo qui, o qualunque comunicazione fallita, nell'aldilā sarā chiarita con probabilitā del 100%. E' come un sistema di equazioni: se una condizione deve essere soddisfatta, quella prima o poi sarā soddisfatta, non importa se tra due, nove, o mille passaggi: prima o poi la condizione di esistenza del sistema sarā esplicitamente verificata.
Questo non significa che sia moralmente accettabile rimandare all'aldilā, infatti spesso ho speso energie per tentare di anticipare il chiarimento nell'aldilā.
Anch'io credo alla proprietā della telepatia che tu intuisci, cioč che pių persone lo credono possibile pių č probabile realizzare la comunicazione telepatica, ma dopo la morte, quando saremo nell'aldilā, la telepatia sarā un'evidenza, perciō pure gli scettici la considereranno reale, quindi non ci sarebbero problemi di questo tipo (l'unico problema č che un materialista che si aspetta che la morte sia un reset totale potrebbe fregarsi un po' perchč nell'aldilā sarā talmente convinto di essere morto che potrebbe sentirsi divorato dai vermi credendo di essere un cadavere nella tomba, e potrei dover fare fatica a chiamarlo alla mia conferenza telepatica, perchč dovrei aspettare che si risvegli da quelle allucinazioni che si č procurato in vita credendo che sarebbe morto per sempre, credendosi tanto intelligente ad avere l'aspettativa pių realistica mentre invece era solo un fesso perchč si č procurato nell'aldilā delle allucinazioni che gli fanno credere di essere morto e non gli fanno capire di essere ancora vivo, e lo faranno ritardare a prendere coscienza dell'aldilā).
|