![]() |
Re: Homo orribilis
Quote:
perchè agli occhi della gente sono uno sfigato e non essendo un granchè esteticamente, pur non ritendomi brutto, il gioco è fatto... Ed infatti ero, sono e probabilmente sarò sempre solo come un cane... E francamente, a questo punto della mia vita, comincio a pensare che non sia neanche un'ipotesi tanto terribile. |
Quote:
|
Quote:
la timidezza nella norma ci sta ma quella che poi si evolve in altro come l'ansia sociale e successivamente depressione allora diventa una problematica da non sottovalutare perchè poi influisce nel lavoro, nella socializzazione. Molti ragazzi a causa della timidezza si buttano nell'alcol e nelle droghe e altre patologie che poi si cronicizzano con il tempo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tu dici che faresti cambio: ma io nella tua situazione ci sono stato, tu nella mia no. Quote:
forse a vivere in una grande città è più facile, ma qui è una ricerca assurda. Quote:
non ti guardino come un patetico bamboccio. la critica dantesca non è un gioco, e quello è già un enorme vantaggio. che poi non sia il meglio del meglio di cui parlare, son d'accordo. ^^ Quote:
Quote:
io sono sempre stato il primo a essere contrario allo snaturamento di se (vedi vari Ocean e co.), ma non bisogna fare l'errore opposto (usare tutto come giustificazione per se stessi). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque non capivo, quando si provasse a distinguere, qui o sul Lidi Forum, introversione e timidezza, per quale motivo la timidezza fosse negativa rispetto alla neutra introversione; io credo che la mia timidezza sia soprattutto dovuta all'introversione che è la causa della mia tremenda pigrizia comunicativa; faccio fatica ad immaginare un timido non introverso, come faccio fatica ad immaginare introverso non considerato timido, anche perché ci sono diversi gradi di introversione e timidezza. Comunque, per la seduzione, un timido estroverso sarebbe più efficace di un introverso non timido per il semplice fatto che può superare la timidezza, mentre l'introversione rimane tale. |
io sono un instabile frustrato e represso...:tongue_smilie:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
prendiamo Win e lo mettiamo in competizione con una ragazza carina con i medesimi tratti caratteriali di Win. Win, dimmi, secondo te, chi troverebbe prima la ragazza? |
Quote:
Cmq mi pareva che very dicesse dell'altro... |
Quote:
Oltre al fatto che Winston non è depresso e qui si stava parlando di depressione, non si stava nemmeno facendo un paragone tra possibilità uomo/donna, ma si stava dicendo che per una donna depressa anche non è facile trovare partner, anche se è di bell'aspetto. Il concetto è questo, negalo pure, gira la frittata, ma è così. |
Quote:
c'è chiara correlazione ma non equiparazione, e cmq non è tanto superare la timidezza. il parlare, tanto per parlare, non ti rende più seducente, solo logorroico (cosa che sono, quando mi piace una cosa). ergo, la timidezza è un muro comunicativo, l'introversione è un modo di pensare. il timido potrebbe dire, ma non riesce. l'introverso ha già una forma mentale tale per cui potrebbe essere repellente per la media delle persone. quindi il prb sta a monte. o no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Te vuoi girare i concetti come ti pare solo per avere ragione e non ammettere l'evidenza delle cose, ma non funziona. Fatti na camomilla va. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |