![]() |
Re: Menomale che Anepeta c'e'!
Per i sostenitori dell'oggettività: di oggettivo ci sono solo le opere degli uomini.
Io non pretendo di sostenere una verità assoluta, trovo solo limitative le analisi che spiegano il tutto con le discriminazioni sociali, per me queste sono solo uno degli elementi da considerare. Un'altra osservazione: gli uomini hanno maggiori capacità atletiche rispetto alle donne, possibile che questa differenza non abbia influito sull'evoluzione del cervello? |
Quote:
Non ho detto da nessuna parte che bisogna imporre qualcosa a qualcuno (non potrei contraddire il mio alter-ego :cool: ). Ciò però non implica che la verità assoluta non esista e non ci si possa tendere. Quote:
Quote:
Io penso che non tutte le opinioni siano ugualmente fondate. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è una domanda retorica, Labo, la risposta non è scontata e va provata (almeno per me). |
ad oggi i risultati scolastici femminili sono migliori anche perché la maturazione dei generi è differente.
in età adolescienziale i ragazzi sono portati ad attività fisiche, fa parte del loro processo di maturazione e hanno meno propensione allo studio. ovviamente da un punto di vista statistico e ma anche biologico. ergo: Labo ha ragione, la differenza biologica sviluppa attitudini differenti. |
Quote:
Anche fino all'età adulta? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
nell'età adulta le cose tendono a bilanciarsi ovviamente, ma la maturità per alcuni arriva verso i 30 anni ed anche dopo (l'adolescenza lunga). quindi quando devi occuparti di due individui non puoi non prendere in considerazione questo elemento. |
Quote:
inconfutabili. in ogni caso..... http://www.dana.org/uploadedFiles/Th...ngender_it.pdf e le tue prove sul fatto che i cervelli siano uguali ndo stanno? e poi in tutto sto discorso stiamo erroneamente escludendo l'evoluzione della specie! non è da escludere che i ruoli oltre che essere stati conseguenza di diff. biologiche, ne siano anche state causa. nel corso dei millenni se determinati talenti eran premianti nella selezione naturale e sessuale, si posson essere differenziati ulteriormente, aumentando o diminuendo la forbice delle differenze di partenza. |
Quote:
Quote:
Per me non ci sarebbe nulla di male se tra qualche secolo si dicesse che gli uomini sono migliori in campo artistico. Dico solo che AD OGGI una valutazione del genere non si può fare per i motivi che ho già espresso. |
|
Quote:
interessante. tu non condividi immagino. |
Ho letto ora il tuo link, Lord.
Dice che ci sono differenze tra cervelli e le donne sono più portate mediamente per certi ambiti e gli uomini per altri. Ma su questo credo che siamo tutti d'accordo, io non ho mai detto che i cervelli sono sicuramente uguali. Ma di certo non conferma le vostre tesi della maggior genialità maschile nel passato dettate dal cervello dell'uomo. |
Sì vabbè, si vede chiaramente che quel sito è antifemminista.
Sarebbe meglio postare siti più neutrali, sennò ci mettiamo a postare anche quelli femministi e non ne usciamo più. |
Quote:
|
Quote:
A differenza del secondo che sembra una battaglia contro le donne.:D |
Quote:
Quote:
è veramente SNERVANTE dover sempre rettificare 3-4-5 volte. pagina 3: Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Alla fine credo che siamo tutti relativisti qui, ma per essere relativisti bisogna anche avere qualcosa da dire e per cui battersi altrimenti è il nulla ... Quote:
|
Quote:
la parzialità è di entrambe le fonti. quindi non è un parametro per valutare che quanto scritto sia errato. inoltre sarebbe utile smentire i punti esposti, invece di criticare sempre la natura della fonte. |
Quote:
Dopo una risposta del genere non ho nient'altro da aggiungere, ci rinuncio proprio, davvero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |