FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Battute a sfondo intimo (https://fobiasociale.com/battute-a-sfondo-intimo-19661/)

LordDrachen 21-04-2011 12:36

Re: Battute a sfondo intimo

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 515709)
ma tanto quello che sentirsi dire che si pensa SOLO al sesso può risultare antipatico e dal mio punto di vista è comprensibilissimo.

per me no: il soggetto era "gli uomini" , non "tu".
per la milionesima volta: si confonde il gruppo con il soggetto personale.
se ci si offende, per la definizione di un tratto, si evince permalosità.

Quote:

quello di controbattere un luogo comune non vero, a prescindere dalla valenza positiva o negativa che ha o con il quale si dice.
se lo controbatti, prendendola sul personale, non fai che confermare il luogo comune.

Quote:

Parliamone. Se ho a che fare seriamente con una persona apprezzo di più il pensiero che abbia una spiccata sensibilità che il pensiero che pensi solo al sesso, sinceramente.
è quasi impossibile che venga ammesso il contrario da qualche donna.
ma tendo sempre a valutare più i fatti delle parole.
ed i fatti, mediamente, tendono a dimostrarmi che certe finte "denigrazioni" sono in realtà un modo per stuzzicare.
senza contare che si può essere sensibili E pensare molto al sesso.
le due cose non si escludono a vicenda.
questo si è un luogo comune!
perché avere una forte carica sessuale, implicitamente, ci dovrebbe rendere rudi e insensibili. e la rudezza, essendo per lo più maschile, è vista male.
chi invece non si vergonga delle caratteristiche del suo sesso (sia che le abbia, o che non le abbia) se ne frega di certi commenti.

Quote:

Ma non credo che da parte di una donna se viene detto che gli uomini pensano SOLO al sesso, sia un complimento.
non è necessariamente un complimento...
può essere...
un modo per tenere le distanze quando ci si sente attratte.
un modo per flirtare
e spesso: un modo per valutare la reazione dell'individuo ad una provocazione
ed anche tutte e tre le cose insieme.

di certo però, nulla di offensivo.
non ha mica detto: gli uomini son tutti stupratori.... eddai.
bisogna dare il giusto peso alle cose.

LordDrachen 21-04-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 515716)
Vale anche per me... ma non affliggiamoci per questa situazione, il nostro non è un difetto, è un pregio... se un certo tipo di ragazze non lo capisce peggio per loro... stai tranquillo che ci sono tante ragazze che non la pensano così, per fortuna.

ma chi te l'ha detto che è un pregio?

è una caratteristica, ne migliore ne peggiore.
quello che ci rende peggiori, davvero, è prendersela, è dimostrare disistima, è dare importanza al giudizio degli altri per poi trincerarsi dietro i nostri "pregi" (che tali non sono).

LordDrachen 21-04-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 515719)
Certo, ma non a tutti piacciono le stesse battute. Quindi magari uno che si sente dire che pensa solo al sesso, non la prende proprio bene.

e non tutti parlano alla lettera e interpretano alla lettera.
e bisogna saper leggere tra le righe, nei toni, e dare il giusto peso alle cose.
va bene esser carenti di intelligenza emotiva (brrr... ) ma diventare autistici
da soli no...^^

missim 21-04-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 515728)
e bisogna saper leggere tra le righe, nei toni, e dare il giusto peso alle cose.

:thumbup::clap:

Winston_Smith 21-04-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 515702)
prima hai detto che ti interessa il giudizio degli altri e temi che si facciano un'idea sbagliata.
molto bene. più reagisci, più gli confermi la loro idea.
questo è quanto.

Non è necessario reagire in questo caso, basta evitare di fare certe battute (cosa che mi viene naturale, ripeto, e tre). Scusa se non corrispondo all'ideale del guerriero che tu e Risé avete, sono gli inconvenienti di chi generalizza troppo ^^

Quote:

io non sto rivalutando l'affermazione, sto dicendo che è uno stereotipo che
non ha senso prendere come offensivo.
non farsi condizionare, significa anche dare il giusto peso alle cose.
c'è qualcosa di male, inoltre, ad essere considerato uno "stallone"?
(anche se non è vero)
e perchè mai?
ti interessa il giudizio altrui?

C'è di male (a parte la non veridicità) che mi scoccia essere considerato una persona che come unico interesse ha quello di ficcare qualcosa in qualcos'altro. Per me ci sono cose più importanti nella vita.

Quote:

oh oh oh. tu non hai idea.....
sono arrivato a subire quasi del mobbing, in un ambiente dove non si capiva
dove finiva la battuta e dove iniziava la minaccia.

Non credo che il tipo di battute che intendi tu sia quello che intendo io, comunque mi è sufficientemente chiaro che sei abbastanza indipendente dal giudizio altrui. A me invece interessa che meno gente possibile si faccia un'idea sbagliata di me, specie se ci ho a che fare 8 ore al giorno.

Quote:

per me sei solo super-suscettibile.

Non mi dire che per te non esistono persone che pensano davvero "voi uomini/donne siate tutti/tutte cosà".

Winston_Smith 21-04-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 515724)
non è necessariamente un complimento...
può essere...
un modo per tenere le distanze quando ci si sente attratte.
un modo per flirtare
e spesso: un modo per valutare la reazione dell'individuo ad una provocazione
ed anche tutte e tre le cose insieme.

Azz, disapprovazione mai? E' sempre una cosa positiva o non negativa? Ho capito che se te lo dicessero ne andresti fiero, ma pensare che sia sempre detto come una cosa non negativa...

Winston_Smith 21-04-2011 12:56

Quote:

Ma spesso scherzando si dice ciò che si pensa (cit.)
E comunque, ripeto che io mi metto nella posizione di evitare a priori di poter dare quest'impressione. Anche perché non devo sforzarmi a non fare certe battute (e 4).

very90 21-04-2011 12:56

Quote:

per me no: il soggetto era "gli uomini" , non "tu".
per la milionesima volta: si confonde il gruppo con il soggetto personale.
se ci si offende, per la definizione di un tratto, si evince permalosità.

No e no. Per la milionesima volta, se si dice "voi uomini" ci si sta riferendo anche a te, visto che fai parte del gruppo. Ci si offende per la definizione di un tratto sbagliato e che non ci riguarda. Se uno non pensa sempre al sesso non vedo perchè debba accettare l'etichetta anche se per lui NON è così.
Quote:

se lo controbatti, prendendola sul personale, non fai che confermare il luogo comune.

Se la controbatto è per sfatare un luogo comune. Se poi io dico una cosa e una persona capisce il contrario, è un suo problema di logica.

Quote:

è quasi impossibile che venga ammesso il contrario da qualche donna.
ma tendo sempre a valutare più i fatti delle parole.
ed i fatti, mediamente, tendono a dimostrarmi che certe finte "denigrazioni" sono in realtà un modo per stuzzicare.
senza contare che si può essere sensibili E pensare molto al sesso.
le due cose non si escludono a vicenda.
questo si è un luogo comune!
perché avere una forte carica sessuale, implicitamente, ci dovrebbe rendere rudi e insensibili. e la rudezza, essendo per lo più maschile, è vista male.
chi invece non si vergonga delle caratteristiche del suo sesso (sia che le abbia, o che non le abbia) se ne frega di certi commenti.

Ma va, non avrei alcun problema ad ammettere se fosse il contrario guarda. Tu vedi questo, io solitamente quando sento dire da donne che uno pensa solo al sesso, non vi vedo tutto questa questa voglia di stuzzicare.
Non ho mai detto che uno non può essere sia sensibile sia pensare molto al sesso, ho solo risposto ai tuoi esempi.

Quote:

Questo sempre PER TE. Personalmente se mi venissero a dire di pensare sempre e solo ad una cosa, un po' fastidio mi darebbe perchè stanno riconducendo tutti i miei pensieri e i miei interessi solo su un argomento, quando poi non ritengo affatto sia così.

Winston_Smith 21-04-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 515736)
No e no. Per la milionesima volta, se si dice "voi uomini" ci si sta riferendo anche a te, visto che fai parte del gruppo. Ci si offende per la definizione di un tratto sbagliato e che non ci riguarda. Se uno non pensa sempre al sesso non vedo perchè debba accettare l'etichetta anche se per lui NON è così.

A proposito LD, ma tu non eri quello contro le etichette? O eri contrario solo alle etichette che non piacciono a te?

very90 21-04-2011 13:00

Quote:

va bene esser carenti di intelligenza emotiva (brrr... ) ma diventare autistici
da soli no...^^

Ma poi... Dove sta scritto che una donna quando dice che gli uomini pensano solo al sesso sta facendo una battuta?! Non tutte sono così contente di questa cosa quando la fanno notare ad un uomo, eh. Comunque non mi ritengo carente di intelligenza emotiva, le diagnosi tienitele per te, grazie.

Moonwatcher 21-04-2011 13:03

Se "pensi solo al sesso" è da intendersi come una battuta o come un'offesa dipende da chi lo dice, dal contesto, da come si dice, da un mucchio di messaggi inviati sia attraverso il canale verbale (dall'intonazione ad esempio) che extra-verbale.

LordDrachen 21-04-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 515733)
C'è di male (a parte la non veridicità) che mi scoccia essere considerato una persona che come unico interesse ha quello di ficcare qualcosa in qualcos'altro. Per me ci sono cose più importanti nella vita.

si ma non mi hai detto il perché.
anche per me ci son cose più importanti, ma non mi scoccia.
quindi tu vedi negativamente avere come principale (unico) interesse il sesso?
e secondo quale parametro il sesso, è più negativo che so, della buona tavola? se uno avesso come unico interesse il mangiare bene ti darebbe fastidio essere accomunato a lui?

:rolleyes:

Quote:

A me invece interessa che meno gente possibile si faccia un'idea sbagliata di me, specie se ci ho a che fare 8 ore al giorno.
ogni tanto prova a vivere. quella non è vita. ^^

Quote:

Non mi dire che per te non esistono persone che pensano davvero "voi uomini/donne siate tutti/tutte cosà".
certo, esistono, ma non lo puoi sapere sulla base di una battuta che magari
è dettata dal momento. e quindi ripeto: dare il giusto peso alle parole degli altri.

April 21-04-2011 13:06

Secondo me dire che uno pensa solo al sesso intende anche dire che non vuole fare un complimento a una ragazza perché quest'ultima l'ha colpito, ma perché lo fa con quasi tutte.

missim 21-04-2011 13:07

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 515741)
Ma poi... Dove sta scritto che una donna quando dice che gli uomini pensano solo al sesso sta facendo una battuta?! Non tutte sono così contente di questa cosa quando la fanno notare ad un uomo, eh. Comunque non mi ritengo carente di intelligenza emotiva, le diagnosi tienitele per te, grazie.

quando ho scritto questo, voi avete subito pensato a qualcosa di serio, nessuno ha pensato che la ragazza avesse fatto una battuta :)

[QUOTE=missim;515657]Ma se una ragazza dicesse "voi uomini pensate solo a quello"....
che ti frega?? pochi giorni fa , lo disse una ragazza davanti a me ed un mio amico.... "voi uomini pensate solo a quello"..... mica mi sono messo a fare una crociata contro le generalizzazioni :cool:[/
QUOTE]

Winston_Smith 21-04-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 515743)
si ma non mi hai detto il perché.
anche per me ci son cose più importanti, ma non mi scoccia.
quindi tu vedi negativamente avere come principale (unico) interesse il sesso?
e secondo quale parametro il sesso, è più negativo che so, della buona tavola? se uno avesso come unico interesse il mangiare bene ti darebbe fastidio essere accomunato a lui?

:rolleyes:

Anche.
Ci sono cose più importanti nella vita che pensare SOLO a mangiare.
I parametri sono miei personali, ovviamente. Avrò il diritto di farmi una mia scala dei valori?

Quote:

ogni tanto prova a vivere. quella non è vita. ^^

Se mi dici un modo per vivere senza lavorare, ti seguo ^^

Quote:

certo, esistono, ma non lo puoi sapere sulla base di una battuta che magari
è dettata dal momento. e quindi ripeto: dare il giusto peso alle parole degli altri.

Sì, ma io risolvo il dilemma alla radice non facendo certe battute (cosa che mi viene spontanea, e 5).

Moonwatcher 21-04-2011 13:08

Secondo me vi impelagate in sterili discussioni teoriche, poi magari se vi trovaste davanti una persona che lo dice come offesa e un'altra che lo dice in modo goliardico sareste anche d'accordo nell'interpretazione. :rolleyes:

Winston_Smith 21-04-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 515746)
quando ho scritto questo, voi avete subito pensato a qualcosa di serio, nessuno ha pensato che la ragazza avesse fatto una battuta :)

Leggendo quel post non si poteva capire che fosse una battuta.

PriccoPracco 21-04-2011 13:12

:D:D:eek:

Moonwatcher 21-04-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 515750)
Leggendo quel post non si poteva capire che fosse una battuta.

Infatti il problema è che la comunicazione via internet è decontestualizzata. :cool:

Winston_Smith 21-04-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 515751)

Ecco, un'altra mia paura è di essere accomunato a lui :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.