Re: Battute a sfondo intimo
Quote:
per la milionesima volta: si confonde il gruppo con il soggetto personale. se ci si offende, per la definizione di un tratto, si evince permalosità. Quote:
Quote:
ma tendo sempre a valutare più i fatti delle parole. ed i fatti, mediamente, tendono a dimostrarmi che certe finte "denigrazioni" sono in realtà un modo per stuzzicare. senza contare che si può essere sensibili E pensare molto al sesso. le due cose non si escludono a vicenda. questo si è un luogo comune! perché avere una forte carica sessuale, implicitamente, ci dovrebbe rendere rudi e insensibili. e la rudezza, essendo per lo più maschile, è vista male. chi invece non si vergonga delle caratteristiche del suo sesso (sia che le abbia, o che non le abbia) se ne frega di certi commenti. Quote:
può essere... un modo per tenere le distanze quando ci si sente attratte. un modo per flirtare e spesso: un modo per valutare la reazione dell'individuo ad una provocazione ed anche tutte e tre le cose insieme. di certo però, nulla di offensivo. non ha mica detto: gli uomini son tutti stupratori.... eddai. bisogna dare il giusto peso alle cose. |
Quote:
è una caratteristica, ne migliore ne peggiore. quello che ci rende peggiori, davvero, è prendersela, è dimostrare disistima, è dare importanza al giudizio degli altri per poi trincerarsi dietro i nostri "pregi" (che tali non sono). |
Quote:
e bisogna saper leggere tra le righe, nei toni, e dare il giusto peso alle cose. va bene esser carenti di intelligenza emotiva (brrr... ) ma diventare autistici da soli no...^^ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque, ripeto che io mi metto nella posizione di evitare a priori di poter dare quest'impressione. Anche perché non devo sforzarmi a non fare certe battute (e 4). |
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho mai detto che uno non può essere sia sensibile sia pensare molto al sesso, ho solo risposto ai tuoi esempi. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se "pensi solo al sesso" è da intendersi come una battuta o come un'offesa dipende da chi lo dice, dal contesto, da come si dice, da un mucchio di messaggi inviati sia attraverso il canale verbale (dall'intonazione ad esempio) che extra-verbale.
|
Quote:
anche per me ci son cose più importanti, ma non mi scoccia. quindi tu vedi negativamente avere come principale (unico) interesse il sesso? e secondo quale parametro il sesso, è più negativo che so, della buona tavola? se uno avesso come unico interesse il mangiare bene ti darebbe fastidio essere accomunato a lui? :rolleyes: Quote:
Quote:
è dettata dal momento. e quindi ripeto: dare il giusto peso alle parole degli altri. |
Secondo me dire che uno pensa solo al sesso intende anche dire che non vuole fare un complimento a una ragazza perché quest'ultima l'ha colpito, ma perché lo fa con quasi tutte.
|
Quote:
quando ho scritto questo, voi avete subito pensato a qualcosa di serio, nessuno ha pensato che la ragazza avesse fatto una battuta :) [QUOTE=missim;515657]Ma se una ragazza dicesse "voi uomini pensate solo a quello".... che ti frega?? pochi giorni fa , lo disse una ragazza davanti a me ed un mio amico.... "voi uomini pensate solo a quello"..... mica mi sono messo a fare una crociata contro le generalizzazioni :cool:[/QUOTE] |
Quote:
Ci sono cose più importanti nella vita che pensare SOLO a mangiare. I parametri sono miei personali, ovviamente. Avrò il diritto di farmi una mia scala dei valori? Quote:
Quote:
|
Secondo me vi impelagate in sterili discussioni teoriche, poi magari se vi trovaste davanti una persona che lo dice come offesa e un'altra che lo dice in modo goliardico sareste anche d'accordo nell'interpretazione. :rolleyes:
|
Quote:
|
:D:D:eek: |
Quote:
|
Quote:
|