FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   quando piace una ragazza... (https://fobiasociale.com/quando-piace-una-ragazza-18979/)

shady74 27-03-2011 16:34

Re: quando piace una ragazza...

Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 503274)
Quindi per me me è questione di pochi mesi e ne sono fuori? Passo da insicuro ad introverso (che piace)? :D:D

Non vorrei smontarti ma io ero insicuro ed introverso a 11 anni, idem a 25, e lo sono tutt'ora a 37...:sad:
Anche se a onor del vero ho un po' più di sicurezza nei miei mezzi, ma secondo me troppo poca.
Ma ormai sono così e credo sia tardi per cambiare, io continuo a cercare di migliorare ma sono consapevole che non raggiungerò mai grandi risultati.

Reventon 27-03-2011 16:58

Ma shady lo so, la mia era una battuta. :cool:

Edera 28-03-2011 15:42

Anni fà, in uno dei vari lavori che ho avuto, c'era un tizio a cui piacevo. Non me lo ha mai detto esplicitamente, ma l'ho capito perchè ovunque andavo me lo trovavo sempre appresso, non mi lasciava mai in pace.

krool 28-03-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 503564)
Anni fà, in uno dei vari lavori che ho avuto, c'era un tizio a cui piacevo. Non me lo ha mai detto esplicitamente, ma l'ho capito perchè ovunque andavo me lo trovavo sempre appresso, non mi lasciava mai in pace.

Hai mai provato a concedergli una possibilità? Se non questo, gli hai almeno fatto capire che lo ritenevi uno scocciatore?

Winston_Smith 28-03-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 503564)

A te lui piaceva o no? Glielo hai fatto capire (in entrambi i casi)?

krool 28-03-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 503580)

Da come ne parla, non gli piaceva.

Edera 29-03-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 503578)
Hai mai provato a concedergli una possibilità? Se non questo, gli hai almeno fatto capire che lo ritenevi uno scocciatore?

Non ho avuto coraggio di dire che non lo volevo

Edera 29-03-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 503580)

Non mi piaceva e non ho avuto coraggio di dirgli che non lo volevo

krool 29-03-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 504052)
Non ho avuto coraggio di dire che non lo volevo

E perché mai? Non credi che avrebbe preferito la verità, anzichè continuare il tira e molla?

Winston_Smith 30-03-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 504335)
Ma nell'altro topic non diceva che non se la filava nessuno? oO

Per la precisione...

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 503897)
Appena una persona si era interessata a me e basta. Ma a me quella persona non interessava molto; non esco granchè però, specie negli ultimi tre anni

Moonwatcher 30-03-2011 12:59

Via, ma se lui non ha fatto capire il suo interesse esplicitamente, non vedo perché lei dovesse far capire il suo DISinteresse per forza. Non fate gli Inquisitori a cui non va mai bene nulla. :rolleyes:

Edera 30-03-2011 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 504343)
Per la precisione...

Si, sto parlando sempre della stessa unica persona a cui interessavo

krool 30-03-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 504347)
Via, ma se lui non ha fatto capire il suo interesse esplicitamente, non vedo perché lei dovesse far capire il suo DISinteresse per forza. Non fate gli Inquisitori a cui non va mai bene nulla. :rolleyes:

Quote:

Anni fà, in uno dei vari lavori che ho avuto, c'era un tizio a cui piacevo.
Cosa si intende per esplicitamente, "mi piaci"? "Vorrei mettermi con te"? Praticamente le frasi migliori per farle scappare, le ragazze. Se lei l'ha capito era esplicito abbastanza.

Edera 30-03-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 504054)
E perché mai? Non credi che avrebbe preferito la verità, anzichè continuare il tira e molla?

In un primo momento non mi dava fastidio, è dopo che era diventato troppo appiccicoso. Mi sa che aveva frainteso tra una quasi amicizia e qualcosa di più. Come avrei dovuto comportarmi, non lo so neanche io....

Moonwatcher 30-03-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 504368)
Cosa si intende per esplicitamente, "mi piaci"? "Vorrei mettermi con te"? Praticamente le frasi migliori per farle scappare, le ragazze. Se lei l'ha capito era esplicito abbastanza.

Beh, per come la vedo io se lui non ha fatto alcuna avance esplicita in quel senso, tipo cercare il contatto fisico, bacio o altro, allora non vedo perché lei dovrebbe dirgli "tu non mi piaci". Se la regola numero uno è "non dire mai *mi piaci* a una ragazza" allora per coerenza per me la regola numero due dovrebbe essere "non dire mai *non mi piaci* a un ragazzo a meno che non abbia contravvenuto la regola numero uno o si sia fatto avanti in altro modo esplicito". Sennò non c'è parità: niente dichiarazione? allora niente contro-dichiarazione. :cool:

krool 30-03-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 504395)
Beh, per come la vedo io se lui non ha fatto alcuna avance esplicita in quel senso, tipo cercare il contatto fisico, bacio o altro, allora non vedo perché lei dovrebbe dirgli "tu non mi piaci". Se la regola numero uno è "non dire mai *mi piaci* a una ragazza" allora per coerenza per me la regola numero due dovrebbe essere "non dire mai *non mi piaci* a un ragazzo a meno che non abbia contravvenuto la regola numero uno o si sia fatto avanti in altro modo esplicito". Sennò non c'è parità: niente dichiarazione? allora niente contro-dichiarazione. :cool:

Non è la regola numero uno, ma difficilmente la gente si mette insieme con frasi di questo tipo. E' qualcosa che si dice più avanti.
Comunque nel caso si sia capito benissimo che c'è interesse sarebbe buona norma esplicitare se l'interesse è ricambiato o no, non costa nulla (come invece puo' costare molto una dichiarazione, perché si è in una posizione di svantaggio = non sai se ci sta) e farebbe risparmiare tempo e frustrazioni.

barclay 30-03-2011 18:15

Messaggio per Krool e Moonwatcher: un vero uomo non deve chiedere… mai (cit.) :D

MaAncheNO 30-03-2011 21:43

Personalmente cerco di evitarla se è possibile..

conan 23-12-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Remedios (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

dipende dal ragazzo... non tutti si comportano allo stesso modo. se il ragazzo è timido probabilmente non lo dara' mai a vedere. se è piu' estroverso lo si capisce di solito da come ti guarda dal fatto che cerca il contatto fisico ecc

Ravanello 23-12-2012 19:04

Quote:

Chiudo per necroposting.

Non si possono riuppare le discussioni più vecchie di un anno e mezzo.

---messaggio di moderazione---

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.