![]() |
Re: derisi al bar
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Spesso la gente "offende" il prossimo in maniera scherzosa.
Non prendere alla lettera tutto ciò che viene detto, cercare di interpretarne il tono. |
ma che cazzata, comunque tendete a vittimizzarvi un po troppo.
Quando ho letto il titolo pensavo a qualcosa di grave |
Quote:
|
Sono cose che si dicono con spensieratezza e menefreghismo. "Oggi ti insulto, domani neanche ti riconosco per la strada". Non bisogna rimuginarci o starci male troppo. In sei miliardi di persone esistenti in questo pianeta, ce ne freghiamo un po' tutti di tutti. My opinion.
A me sembra un'offesa tutto sommato leggera, comunque :) |
ma poi analizzando la parola cosa significa sfigato ?
Senza figa ? Allora non capisco per le donne perchè si usa sfigata e non scazzata ? :D E' un termine tanto vago e generalizzato che non la considererei neanche un offesa. |
Il termine sfigato mi da fastidio non tanto per il suo significato che trovo piuttosto vuoto ma perchè chi lo dice ha la precisa intenzione di sottolineare una presunta inferiorità dell'interlocutore.
Almeno a me hanno dato dello sfigato sempre in questo modo. |
Quote:
|
Quote:
Non credo proprio che una barista si permetta di dire una cosa del genere a dei clienti |
Quote:
|
Quote:
Poi si è diffuso così tanto che ha preso piede anche per indicare le donne. Non a caso una "figata" è qualcosa di positivo mentre una "cazzata" qualcosa di negativo (generalmente). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io rivendico il diritto a sentirsi offesi, non è che qua dobbiamo lasciarci scorrere tutto addosso perché fa "cool". Voglio vedere quella barista, se un perfetto sconosciuto le desse della sfigata di punto in bianco, come reagirebbe. Minimo minimo un "e tu che czz vuoi?", secondo me. |
Quote:
Anche dare peso a quest'episodio non è normale. |
Quote:
Ripeto, non vedo nulla di strano nel sentirsi infastiditi da una cosa del genere. La cosa migliore sarebbe stato rispondere a tono alla tizia in questione, oppure, qualora non venisse in mente nulla di opportuno, chiamare il direttore o uscire e lasciare il locale, così i soldi degli "sfigati" non li avrebbe visti più. Qua sembra che si debba mettere sullo stesso piano chi offende e chi viene offeso. Quest'ultimo ha tutto il diritto di incazzarsi e lamentarsi come gli pare, è chi offende che ha torto. Punto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |