![]() |
Re: differenza di età
tu forse cerchi una figura protettiva che somigli un pò a tuo padre.
è un ipotesi buttata un pò a caso, poi nn conoscendoti nn saprei... |
eh boh ci ho pensato anche io...
però credo sia più probabile che cerchi il suo contrario...mahh mannaggia non potevano piacermi i coetanei |
io sarei + grande di BEN 3 anni :D lol
|
^^ ehh magari fossero 3 anni il problema
|
Di sbagliato non c'è nulla June. Dovresti soltanto cercare di capirne la motivazione, perchè magari una persona di 1-2 anni più grande di te potrebbe essere in grado di darti le caratteristiche che tu cerchi, e tu invece la escludi a priori.
|
ciao Very...buon anno!
eh lo so... me lo dicono in molti... il fatto è che li escludo a priori perchè non riescono a piacermi... cioè, non è che ho scelto di non intraprendere relazioni con coetanei e di conseguenza li escludo... capita l'inverso: non li noto, non mi coinvolgono..e di conseguenza non riuscirò a costruire relazioni con loro (ovviamente questo NON riguarda l'amicizia) è una cosa istintiva..non ragionata...uff |
Quote:
Sì sì ma capisco che vuoi dire, che non lo fai apposta, però ti renderai anche da sola conto che l'età non è il giusto criterio per escludere a priori qualcuno. A sto punto credo che ci sia un motivo da ricercare al di là delle caratteristiche che cerchi in un uomo, al di là del fatto che ti possano piacere gli uomini maturi. Come ti dicevo, è capitata anche a me qualche relazione con diversi anni di differenza, più di 10. Ma ciò non vuol dire che un 23-24enne lo scarterei a priori, al massimo sarei leggermente più diffidente. E' difficile però su due piedi dire il perchè di tutto ciò, magari può dipendere anche da qualcosa che inconsciamente i tuoi genitori ti hanno inculcato, anche da bambina. Tu non stare a farti paranoie sul fatto che è sbagliato, più che altro cerca di capirne qualcosa di più per il semplice motivo che è peccato precludere la possibilità a chiunque sia coetaneo, quando poi magari potrebbe darti ciò che cerchi più di un uomo maturo... |
già... è quello che sto provando a fare... cercare di capire il perchè...
il fatto è che più ci penso più mi sembra di non venirne fuori..e soprattutto di non riuscire a costruire nulla..perchè finisco per evitare appunto la possibilità di relazioni "alla pari"... ci penserò sù ...grazie mille x i consigli... |
Una cosa non la capisco: perché non vi mettete quasi mai con un ragazzo/uomo più giovane? C'è una motivazione o è solo per imposizione sociale?
Poi la domanda puo' essere girata anche agli uomini, anche se notoriamente hanno minore libertà di scelta delle donne. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
gli uomini hanno scelta limitata? :D
ma perchè? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avevo data per implicità la possibilità "ad entrambi va bene così", chiedo venia. :D |
Quote:
è l'uomo che sceglie mi pare... poi viene la scelta della donna che matematica alla mano ha meno possibilità di scelta visto che deve subire le scelte altrui.... |
Quote:
L'uomo non puo' prendere due di picche? Stai scherzando? La donna non puo' provarci o manifestare le sue intenzioni a chi vuole? Stai ribaltando fiumi di parole scritti negli anni in qualunque forum a tema. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |