![]() |
Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
Quote:
entrambi i sessi sono PARI (che non significa uguali... perchè ogni sesso mantiene le sue perculiarità...) e solo con la cooperazione di entrambi i sessi si può "fare squadra" ed affrontare la vita |
Sinceramente nn ho capito il thread,cioè cos'hai chiesto pacello??
Scusate ma sono fuori oggi :P |
Quote:
Stewie, che intendevi? :confused: |
Cioè :D sei andata dietro a una cosa che ha detto Stewie? :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bene, stewie. Ora ti faccio vedere io a quali esigenze femminili non sei "sordo".
E ti consiglio di non fare più il finto tonto con me, lo sai che a me piace moltissimo leggere :cool: Tu sei un maschilista nel senso più retrivo del termine e apprezzi le donne solo per quello che hanno in mezzo alle gambe, come il tuo idolo Papi. So io che cosa mi hai scritto riguardo alla Montalcini (confrontata con la Brambilla!) in privato... Ma basta leggere alcune "perle" della tua antologia pubblica per capire quanto tu non sia "sordo" alle esigenze femminili (solo quelle che tu riservi al loro "ruolo", eh) e quanto tu sia legato alla vecchia e stantìa concezione dell'uomo leader del rapporto :cool: Quote:
Quote:
E, per dare un'esempio di ciò che significa per stewie non essere "sordi" alle esigenze delle donne, ecco qui: Quote:
E chiudo con la tua ricetta per appianare tutti i contrasti e i litigi in una coppia, ricetta secondo la quale la donna è una vacca che va munta ogni tanto quando le mammelle le si ingrossano e le cominciano a far male, e così si risolve ogni problema. Meno male che a suo tempo ti ha sputtanato anche una donna: http://www.fobiasociale.com/chi-di-v...-6/#post324252 Se sono battute, lo lascio giudicare al gentile pubblico. |
Va beh, ma Stewie è un caso a sé dài... :rolleyes:
|
Quote:
La discussione di Paccello in sè, l'ha chiusa War con la sua risposta, più volte quotata. Tutto quello che è venuto dopo è il solito dibattito sulle donne e gli uomini timidi. |
Quote:
E come esempio di uomo "sordo" ho proprio in mente il tizio che ho quotato sopra :cool: |
Winston inizio a dubitare della tua intelligenza
1) il termine "ruolo forte nella coppia" non implica una subordinazione nè una sudditanza... è dura spiegarlo a parole... quando (e se) un giorno "toccherai con mano" te ne accorgerai... e forse ripenserai alle mia parole... 2) quando parlo di "motivazione biologica ed ancestrale" parlo di teorie riportate su qualsiasi libro sul comportamento animale... infatti parlo di opinione comune... CHE NON COINCIDE CON LA MIA... 3) se tu prendi per oro colato il termine "boiata scherzosa" non è certo un problema mio e poi... ti sei sforzato a trovare e maleinterpretare queste poche frasi e ti sei perso le decine di affermazioni chiare in cui esalto il genere femminile... ma vaaaaaaa... |
Quote:
Quote:
Il "se" tienitelo per te. "Ruolo forte" ha un senso molto chiaro, inutile che ti arrampichi sugli specchi. Quote:
Quote:
Quote:
E sono esaltazioni del tutto generiche. Quelli che ho riportato sono invece "precetti di vita", "regole di comportamento con le donne". Un uomo si conosce dalle sue azioni. |
Quote:
mi pare lapalissiano, banale e francamente mi sento pure stupido a doverlo sottolineare. |
Quote:
se agli uomini basta un pezzo di carne, la domanda seguente è: E ALLORA? se la reazione emotiva non rende la cosa più nobile, non vedo perché c'è questo can can se gli uomini chiedono solo un corpo. ognuno farà i suoi interessi (seguendo questa logica) e se c'è reciproco interesse si concluderà qualcosa. in realtà, come ho già detto, succede una cosa molto semplice: gli uomini imparano a dissimulare. |
allora Winston... domanda...
tu e la tua ipotetica ragazza siete appena usciti dal pub... vi state incamminando verso l'auto... un ragazzo un pò ubriaco inizia ad infastidirvi... a provocare... battutine, commenti fuori luogo... inizia ad avvicinarsi... secondo te a quale sesso spetta assumere il ruolo forte e proteggere il partner ? |
Quote:
SOLO in casi come questo? Non altro? Per il resto, non si può distinguere tra partner "forte" e partner "debole"? Chi deve prendere le decisioni? Chi deve gestire l'economia familiare? Chi deve portare avanti il rapporto cercando di ascoltare, per quanto possibile, le esigenze del partner? Chi deve dimostrare, per quanto possibile, intraprendenza, fiducia, capacità di dare sostegno all'altro/a? Chi deve farsi avanti ed essere propositivo nelle prime fasi del rapporto? Chi in generale deve avere un ruolo "attivo"? Io ho le mie risposte a queste domande, vediamo le tue :cool: |
a casa mia, il bilancio familiare era gestito da mia madre, e anche nella famiglia di mio fratello è sua moglie a gestire le spese...
Poi sul chi deve cercare di tenere in piedi il rapporto dipende sempre dalle circostanze, non è una questione di ruolo forte o ruolo debole... |
Quote:
Non siamo in un film. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |