![]() |
Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
Ho un maksutov cassegrain 127, l'astronomia mi piaceva molto, ora mi vergognerei un po ad andarci da solo:timidezza:
magari ad avere un tetto tutto per me |
Quote:
|
eh in italia la proxima eclisse totale ci sarà quando starò sottoterra probabilmente starò sottoterra...si parl adel 2081 altri la mettono prima...boh...
|
presente!!! sopratutto per quanto riguarda il Multiverso..... è una delle pochissime cose che mi appassiona veramente....
|
Quote:
C'è da dire che nella mia zona, la maremma, spesso vengono organizzate osservazioni del cielo (ammassi stellari, ad esempio) perché l'inquinamento luminoso è quasi nullo. L'anno scorso ci fu una sorta di conferenza sul lago di Burano sulle stelle, la storia della loro scoperta e delle osservazioni. Poco dopo abbiamo fatto qualche osservazione. |
Il mio poliedrico padre compro un piccolo telescopio quando io è mio fratello eravamo più piccolini. Mai sperimentato. Oltre a guardarci la luna non andavo. Perle ai porci
|
Venduto il telescopio pochi mesi fa ... inutile lasciarlo anni e anni inutilizzato, ormai la passione per l'astronomia si limita solo alla parte teorica, quella pratica ha dato il massimo negli anni dell'adolescenza e poco oltre.
Troppi sbattimenti, troppe condizioni adatte che si devono verificare e incastrare per fare buone osservazioni al momento giusto, ... poi negli ultimi anni l'inquinamento luminoso peggiorato in zona ha dato il colpo di grazia. |
Eccomi! Passione affievolita ma ancora presente! Possiedo un 60mm della NASA e un binocoletto 10x50 dell'ESA :D Ma sono piuttosto ignorante perché non la coltivo come un tempo: mancano le motivazioni.
|
Presente, appassionato trekker da anni....il mio pianeta (satellite) preferito è Titano, sul quale esiste un vero e proprio ciclo del metano, come da noi c'è il ciclo dell'acqua. Chissà che in quegli oceani di metano liquido non si sia sviluppato qualcosa....anche Marte ha il suo fascino comunque...
|
edit
|
Materia affascinante, ma non mi appassiona
|
Brava Diana, molto belli i notiziari astronomici che dai :bene:
|
A me piace l'astronomia, più che altro l'osservazione stellare e le "stelle cadenti"
|
Vendo il telescopio se a qualcuno interessa...:D
|
Il telescopio è ancora in vendita :spam:
|
DOmani eclisse di sole parziale :bene:
|
A me piace molto, da piccola mi divertivo a fare ricerche e mi é sempre piaciuto guardare documentari riguardanti l'universo.
Non ho mai avuto un telescopio ma mi ostinavo ad osservare col mio amato binocolo. Tutt'ora é qualcosa che mi affascina parecchio. |
anche io vado pazzo ho visto tutti i documentari sull'universo che esistano in giro,il piu' bello che ho visto era su national geografic era un viaggio nell'universo spiegava pianeta per pianeta e poi si arrivava all'inizio del tutto,del big bang!fantastico:)
|
"Per quanto possa essere difficile la vita ,c'è sempre qualcosa che è possibile fare.Guardate le stelle invece dei vostri piedi".
E'una materia troppo affascinante :) e guardando in alto ,penso sempre che siamo un granello di sabbia in un deserto ...e si parte con le domande esistenziali "L'universo è finito,infinito,in espansione?" "Quando imploderà il Sole la razza umana avrà trovato un altro pianeta abitabile ?Sarà viva o si sarà autodistrutta lanciandosi bombe atomiche ?" :D |
Da piccola ero molto appassionata, ora un po' meno, ( sempre le stesse cose sono, stelle, pianeti, asteroidi XD)nonostante ciò, visto che mi piace la fisica ( non sono pazza, e' molto "divertente" e affascinante in realta') e spesso guardo documentari sulla fisica, mi interesso di conseguenza anche all'astronomia, per capire l'infinitamente piccolo bisogna osservare l'infinitamente grande.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |