![]() |
Re: È proprio vero che non abbiamo mai provato ad uscirne?
scusate posso chiedervi una cosa?
Ma CHI vi dice quelle solite frasine stereotipate del tipo: "Ci pensi troppo! quando verrà verrà" oppure all'opposto "non ti dai mai da fare gne gne gne" Ma scusatemi...non date confidenza a questa gente!! Piuttosto che farvi fare la paternale ma fate uno sguardo cupo cosicchè nessuno venga a rompervi!! A me questi discorsi non li fanno...non dò spago e ormai lasciano stare e se poi capit taglio corto. Perchè non fate lo stesso? Specie se è gente che conoscete appena dovreste rispondere bruscamente e farli chetare!! |
Quote:
scherzi a parte,magari fossi ancora come a ventanni,li riuscivo ancora a gestire le mie emozioni.......... Davvero non saprei cosa consigliarti,di piu'...ecco forse giusto la donna da marciapiede:laugh: |
Quote:
è più probabile che, non avendo altro interesse al di fuori del pub-disco-palestra e chi più ne ha ne metta, lo facciano perchè in casa non sanno minimamente come passare il tempo. Quote:
Eh si, siamo letteralmente tartassati da obblighi sociali, ma nessuno ci punta un fucile alla nuca. Siamo liberi dis cegliere cosa fare, liberi di decidere, liberi di agire. Basta avere le palle per rifiutarsi. |
Quote:
In realtà in molti casi autoesclusione ed esclusione da parte di altre persone coesistono e si alimentano reciprocamente, spesso semplicemente perché c'è un'incompatibilità o una scarsa compatibilità di fondo. Del resto, è ciò che succede anche tra i "normaloni" o gli "estroversi": in generale si tende a stare insieme a chi ci è affine, e ad allontanarci da chi non lo è. La differenza è che le persone affini a un introverso sono mediamente di meno di quelle affini a un estroverso, ma certamente non si può fare una colpa di ciò agli introversi. Ognuno segue la sua natura, non vedo perché gli estroversi possano farlo liberamente, frequentando le persone a loro affini, e gli introversi invece debbano essere costretti a darsi i pizzichi sulla pancia. Tutto ciò, infine, senza considerare il discorso delle varie fobie che possono rendere molto velleitario e superficiale un discorso basato sulla pura "volontà" del singolo di farsi amico Tizio o Caio, come ha fatto osservare anche Stone. |
Quote:
http://www.itusozluk.com/img.php/aab...troll+detected |
Quote:
Quote:
|
comunq io faccio di tutto dveo dire,attivit'a vari,esco almeno una volta a settiman la sera,pero' nel cmapo donne,le donne di oggi io non vedo donne semplici dio mio,non so saro' io ma con me sono sempre rigide,sara' che ho laria dell lintroverso,non so che dirvi...
ma in generale verso gli uomini,donne arriviste evdo in giro... |
no so a volte penso che se volessi davvero una donna mi inventerei di tutto,che so le regalerei una rosa dimostrnadole da timido che so corteggairla,o mi inventerei qualcosa,capendo che con le parole non sono bravo ma la paura non so bene di cosa,solor ifiuto non puo essere...forse il rifiuto perche non accetto di falire,mi elevo al di sopra,degli altri uomini non so...
devo capire che anche se faccio figure da sfigato non succede nulla...sonos figato e allora,nella mia visione distorta della mente mia,devo essere un vincente che non fa errori... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
La buona volontà non da nessuna garanzia oltre ad essere un mito autocelebrativo a posteriori per coloro che ce l'hanno fatta. Mettiamo il caso di un agorafobico che passa tutta la vita in casa, un giorno finalmente qualcuno lo convince ad uscire e un autobus lo falcia in mezzo alla via. Ovvio che se continuava a vivere in quel modo avrebbe comunque fatto una vita di merda, ma possiamo al massimo predisporci alla vita il che significa accettare la casualità della stessa per quanto mi riguarda. La fobia non è vedere un pericolo che non c'è ma farsi dominare da quel pericolo. Anzi poichè un fobico diamo per assunto che non sia un paranoico è assai probabile che alla base delle nostre paure ci sia qualcosa di molto concreto. Superare le nostre paure non ci darà alcun beneficio oltre al fatto di superare le nostre paure, superare la paura del fallimento significa accettarne la possibilità non sperare in un successo. E dopo questo pistolotto alle 4 di mattina, posso essere relativamente certo di essere abbastanza lontano dal predispormi alla vita. :laugh: |
Quote:
Quote:
|
-------------------------
|
è che ormai va di moda questo concetto che ognuno è libero e padrone del proprio destino, che tutti possono fare quello che vogliono se si impegnano, mentre in realtà non è per niente così! Perciò ogni volta che qualcosa non va son tutti lì a dire "non ci hai provato abbastanza", "se non ti piace cambia" o minchiate simili..Io ho iniziato a fregarmene di questi consigli, tanto io la verità la so e non mi sentirò in colpa per quello che loro vogliono pensare. Sarebbe come accettare oltre il danno anche la beffa!
|
Quote:
Sul terzo punto della tua lista, potrebbe essere in parte una tua impressione?: forse ti prestano attenzione quanta ne prestano agli altri ma la tua bassa autostima ti fa credere che lo stiano facendo solo con te. E' in effetti molto difficile per chiunque trovare qualcuno che sia in grado di dedicare il giusto ascolto, e ancor più difficile per chi come me magari non si trova bene a fare i comuni discorsi, ma richiede di un certo tipo di interlocutore. |
Quote:
In realtà è possibile che le persone non ti ascoltino volutamente, ma perché uno ha creato dei rapporti tesi con loro. Mi dispiace, ma io non credo che se uno si dispone realmente in modo positivo e aperto nei confronti degli altri questi poi lo massacrino o lo evitino: alcuni sì, ma alcuni no. Quello che riceviamo è sempre parzialmente conseguente a quello che offriamo: e questo vale per tutti. |
Quote:
|
E' la stessa identica cosa che mi sneto ripetere tutti i giorni. Ed io continuo a ripetere che, se fosse così facile, l'avrei già fatto. Il problema, dal mio punto di vista, non è FARE le cose, cosa che posso benissimo fare in ogni momento, ma il mio modo di approcciarmi al fare quelle cose, che vorrei cambiare e non so come; esattamente come Stone, anch'io per un periodo ho seguito il buon senso comune, che ti dice di fare mille corsi, iscriversi in palestra, lavorare, parlare con gli sconosciuti, uscire fuori di casa (a fare luuunghe passeggiate, cos'altro può fare una persona sola?)...ecco, non dico che non mi sia servito, ma rispetto ai miei obiettivi, che riguardavano appunto il cambiare totalmente approccio nei confronti della vita, diventare anch'io un estro come quelli che vedo in giro, pieni di vita, di amici etc, beh, i risultati sono stati scarsini. Perciò ho perso anche quel poco di motivazione che avevo nel fare queste cose ed adesso, se le faccio, è senza crederci troppo, altrimenti rinuncio in partenza (la mia frase tipica è: tanto non mi cambia la vita...). Il problema è che, pur avendo realizzato che questi "luoghi comuni" non funzionano, non ho trovato altre alternative mie efficaci...non ancora, almeno. Però, forse perchè sono piuttosto giovane (22 anni) non ho ancora perso le speranze del tutto, e delle volte mi capita di pensare che facendo una certa cosa, forse, chissà, la mia vita potrebbe cambiare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |