![]() |
Re: Le vite degli altri
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
temo che tu abbia ragione.:tt2: |
Quote:
|
Quote:
secondo me poi il nostro errore è quello di categorizzare troppo le persone... a volte leggendo alcuni post sembra che al mondo esistano solo i fighetti discotecari e noi, ma esistono anche tantissime vie di mezzo... e a volte capita di scoprire che persone insospettabili hanno interessi molto vicini ai nostri... poi lo so che non è mai semplice, perchè quando l'autostima è scarsa c'è la tendenza a sottovalutare sempre il minimo gesto di simpatia provenire dall'esterno... |
Invidia molta. ma non di certo per gli estroversoni caciaroni...ma per chi ha trovato la stabilità e la pace interiore, magari anche grazie agli affetti.
|
Quote:
dall'atra la sensazione di essre un diamante grezzo, mentre loro sono già completi e cristallizzati. |
Quote:
I miei interessi vengono giudicati "passivi", "non creativi" e "non interessanti"? CHISSENEFREGA. Non posso certo far finta di praticare determinati hobby che non mi interessano veramente, solo per andare incontro alle esigenze del "pubblico". Un po' di indipendenza di pensiero, diamine. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non vedo a cosa serva ribadire che certi interessi hanno più appeal sugli altri: e sticazzi (cit.), io ne ho di differenti. Vorrà dire che proverò a interagire con le persone anche se non abbiamo interessi in comune, oppure mi metterò alla ricerca di quella sparutissima minoranza sulla quale i miei interessi possono avere un certo appeal. |
Quote:
Devo essermi espressa male, evidentemente. Non ho affatto ribadito che certi hobby hanno più appeal sugli altri in senso assoluto. Non mi interessa dimostrare questo, ne' il suo contrario. |
Quote:
|
Quote:
Comunque, personalmente credo che sia abbastanza evidente che ci siano interessi che hanno appeal per un gran numero di persone, e altri che ne hanno per pochissime o nessuna. Quello che mi preme sottolineare a questo proposito è che però è inutile, a mio parere, battere su questo tasto per invitare a praticare un hobby o un interesse più "attivo" (e ho già spiegato perché non sono d'accordo neanche su questa definizione) nella speranza di incontrare un maggiore "favore popolare": non credo di poter praticare un'attività solo perché piace o ha appeal per più persone. Questo mio discorso non è rivolto a nessuno in particolare, è solo per chiarire come la penso. |
Quote:
|
Quote:
Non tutti ovviamente amano avere hobby attivi e creativi, anzi direi che in questa categoria rientra un numero ristretto di persone, ma sono proprio queste persone a godere di un certo appeal all'interno delle loro ristrette nicchie di appartenenza. |
Quote:
|
Voglio imparare a suonare l'ukulele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |