FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   chi è il colpevole del nostro malessere ? (https://fobiasociale.com/chi-e-il-colpevole-del-nostro-malessere-16851/)

nsssp 27-09-2010 23:02

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 409774)
Non credo proprio, anzi scommetto che hanno fatto fatica a trattenersi dal ridere quando hanno visto tutti quei deficienti yankees boccaloni che pendevano dalle labbra del loro presidente!

in base a cosa dici che i Giapponesi non ci hanno creduto?

Com'è che fai a conoscere la mentalità dei Giapponesi?

CodaDiLupo 28-09-2010 00:01

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 409788)
in base a cosa dici che i Giapponesi non ci hanno creduto?

Com'è che fai a conoscere la mentalità dei Giapponesi?

manga e anime? :blushing:

nsssp 28-09-2010 19:28

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 409788)
in base a cosa dici che i Giapponesi non ci hanno creduto?

Com'è che fai a conoscere la mentalità dei Giapponesi?

shinji76, non mi hai risposto :rolleyes:

Death 29-09-2010 02:13

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Bah, i giapponesi hanno una bella cultura, splendide usanze, ma un numero enorme di difetti.
Shinji, da buon otaku ti consiglio opere come Paranoia Agent e Boogiepop Phantom, che contengono aspre critiche alla società giapponese.

Questo non toglie nulla al mio amore verso il Giappone.

Winston_Smith 29-09-2010 10:17

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 410338)
Bah, i giapponesi hanno una bella cultura, splendide usanze, ma un numero enorme di difetti.
Shinji, da buon otaku ti consiglio opere come Paranoia Agent e Boogiepop Phantom, che contengono aspre critiche alla società giapponese.

AAAAHHHH, sporca propaganda occidentale (cit.) !!! :D:D:D

Decadent 29-09-2010 13:33

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da LunaNuova (Messaggio 410414)
in questo momento mi interessa solo uscire dal mio malessere...ho sprecato troppi anni nel cercare il colpevole!

:thumbup: esatto...perkè come diceva Provenzano negli ultimi anni "il sangue porta altro sangue..."

Mock Turtle 29-09-2010 18:14

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Decadent (Messaggio 410419)
:thumbup: esatto...perkè come diceva Provenzano negli ultimi anni "il sangue porta altro sangue..."

Beh, diceva anche che "comandare è meglio che foXXXre".. :D
Ah.. magari potessi almeno.. comandare!! :D

nuova era 29-09-2010 18:27

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
per trovare il colpevole dovremmo vedere in generazioni e generazioni,
bis bis bis nonno
e una catena e bisogna spezzarla

Decadent 29-09-2010 19:31

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mock Turtle (Messaggio 410568)
Beh, diceva anche che "comandare è meglio che foXXXre".. :D
Ah.. magari potessi almeno.. comandare!! :D

oh LOL...abbiamo visto tutti "L'ultimo padrino":clap::riverenza:

boom76 29-09-2010 19:36

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da nuova era (Messaggio 410578)
per trovare il colpevole dovremmo vedere in generazioni e generazioni,
bis bis bis nonno
e una catena e bisogna spezzarla

molti di noi spezzeranno la catena.. se uno ci pensa noi individui deboli della società siamo destinati a non procreare e quindi ad estinguerci!

Robedain 29-09-2010 19:51

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da LunaNuova (Messaggio 410414)
in questo momento mi interessa solo uscire dal mio malessere...ho sprecato troppi anni nel cercare il colpevole!

Brava, non serve a nulla colpevolizzare qualcuno, bisogna solo rimboccarsi le maniche e migliorarsi giorno per giorno perchè il passato non torna...

guzzi florio 29-09-2010 19:53

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
È colpa del nostro cervello perchè non capisce un cazzo si fa troppi problemi.

Markettino 29-09-2010 20:26

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
La colpa dei miei problemi??
Beh escludendo le esilaranti teorie di Shinji76 direi in ordine d'importanza crescente...
1) L'indifferenza dei miei genitori
2) Il fatto di essere stato "massacrato" anche fisicamente dai tempi delle medie in poi senza soluzione di continuità..
3) La mia incapacità di reagire nei momenti clou...
4) Il maledetto destino infame...

Markettino 29-09-2010 20:27

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 409774)
Non credo proprio, anzi scommetto che hanno fatto fatica a trattenersi dal ridere quando hanno visto tutti quei deficienti yankees boccaloni che pendevano dalle labbra del loro presidente!

E io scommetto che c'era la marmotta che faceva la cioccolata!!!!!:D

Winston_Smith 29-09-2010 20:36

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da boom76 (Messaggio 410602)
molti di noi spezzeranno la catena.. se uno ci pensa noi individui deboli della società siamo destinati a non procreare e quindi ad estinguerci!

Quindi esisteranno solo individui "forti"?

Decadent 29-09-2010 20:49

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
beh...è la selezione naturale...la medicina ha fatto passi da gigante e quindi ogni tanto quando esce un "debole" lo salvano...ma in teoria è proprio così...pensiamo a 100 anni fa...su 8 ke nascevano ne morivano 3 alla nascita...altre 2 sui 20-30 anni morivano di polmonite...gli eventuali pazzi venivano rinkiusi nei manicomi....quindi sì...solo i "forti" andranno avanti

Winston_Smith 29-09-2010 20:50

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Decadent (Messaggio 410652)
beh...è la selezione naturale...la medicina ha fatto passi da gigante e quindi ogni tanto quando esce un "debole" lo salvano...ma in teoria è proprio così...pensiamo a 100 anni fa...su 8 ke nascevano ne morivano 3 alla nascita...altre 2 sui 20-30 anni morivano di polmonite...gli eventuali pazzi venivano rinkiusi nei manicomi....quindi sì...solo i "forti" andranno avanti

E come mai continuano a nascere persone timide, fobiche, introverse, ansiose, ecc. ecc.?

Mock Turtle 29-09-2010 21:02

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 410654)
E come mai continuano a nascere persone timide, fobiche, introverse, ansiose, ecc. ecc.?

Mmm.. io non credo si nasca necessariamente fobici, timidi, introversi, ansiosi, etc... molto più probabilmente la matrice "genetica" di questi disturbi consiste in realtà nel verificarsi di fatti (durante i primi mesi o anni di vita) tali da fare diventare determinate persone fobiche, timide, ansiose, introverse,etc...

Winston_Smith 29-09-2010 21:04

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mock Turtle (Messaggio 410660)
Mmm.. io non credo si nasca necessariamente fobici, timidi, introversi, ansiosi, etc... molto più probabilmente la matrice "genetica" di questi disturbi consiste in realtà nel verificarsi di fatti (durante i primi mesi o anni di vita) tali da fare diventare determinate persone fobiche, timide, ansiose, introverse,etc...

L'introversione credo sia genetica. E quanto alle altre caratteristiche, c'è almeno la predisposizione a che esse si manifestino.
Volevo evidenziare che la selezione naturale NON sta affatto facendo sparire i "deboli", altrimenti noi non esisteremmo, e non è detto quindi che i nostri geni non potranno essere passati alle successive generazioni.

lbsp 29-09-2010 21:10

Re: chi è il colpevole del nostro malessere ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mock Turtle (Messaggio 410660)
Mmm.. io non credo si nasca necessariamente fobici, timidi, introversi, ansiosi, etc... molto più probabilmente la matrice "genetica" di questi disturbi consiste in realtà nel verificarsi di fatti (durante i primi mesi o anni di vita) tali da fare diventare determinate persone fobiche, timide, ansiose, introverse,etc...

Esattamente, ma anche negli anni successivi:)
Comunque l'essere introversi o estreoversi fa parte del temperamento di una persona. Il temperamento si pensa (non si è scientificamente certi) che faccia parte del corredo genetico di un individuo e che possa essere quindi trasmesso di generazione in generazione.
Altre predisposizioni non ce ne stanno, oltre il temperamento e varie altre cose...Come ad esempio la predisposizione genetica a diventare dipendente dall'alcool e via dicendo:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.