![]() |
Re: OCD gravissimo: il tramadolo funziona
Quote:
|
Quote:
Tutto il resto sono solo belle parole... |
[QUOTE=Nimrod;433683]Ed io ripeto che la sua esperienza personale con un oppioide destinato a tutt'altre patologie non può assolutamente essere di aiuto in un forum dedicato alla fobia sociale e ai disturbi d'ansia. Anche se dovessi confidare sulla sua buona fede, Nichilista deve considerare che per me la cosa ormai verte su un piano personale (la sfida l'ha ingaggiata lui con il suo ultimo messaggio), oltre che su quello oggettivo del corretto uso dei farmaci.[QUOTE]
Ripeto: il cento per cento di chi ha provato il tramadolo contro la fobia sociale ne ha tratto giovamenti. Le tue opinioni non hanno rilevanza, capisci? Vuoi che ti faccio l'elenco delle persone che lo hanno usato e mi hanno ringraziato di averglielo suggerito? Se mi danno il permesso lo farò. Il tuo parlare come un medico non cambia la realtà dei fatti: il tramadolo è il miglior farmaco contro depressione, ansia e fobia sociale. |
Quote:
Come al solito le tue parole - quando dici che il 100% di chi ha provato l'oppioide ne ha tratto giovamento - non hanno la minima rilevanza: RIPETO: mancano le testimonianze riportate testualmente, mancano i links, manca qualsiasi altro indirizzamento verso le fonti presunte da te citate. Detto questo, il messaggio che hai scritto è veramente il prodotto di un ragionamento da pischello che non solo non ha nessuna cognizione di causa sui processi neuro-biochimici che avvengono nel corpo umano, ma non ha neanche la voglia e la curiosità di approfondire un po' le cose andando magari a leggere qualche pagina di biologia umana, o di biochimica dei farmaci. E' solo il messaggio di chi sta propagandando in maniera politicistica (ed anche pretestuosa, nel tuo caso) il proprio aleatorio punto di vista. La differenza fra me e te è che io ho studiato i meccanismi farmacologici e gli effetti psico-chimici dei principi attivi dei farmaci, tu invece navighi allegramente nel mare delle meraviglie che è il web, e ad ogni "Tonno" di passaggio chiedi cosa ne pensa del Tramadolo, ricevendone sempre risposta positiva. Insomma, le tue annotazioni, da un punto di vista scientifico (tesi X => esperimento => risultato X, o Y, o Z) non hanno sicuramente la minima credibilità. Potrebbero andare bene invece come opinionismo televisivo, come pubblicità, o come uno spettacolo di suggestione collettiva... <<< il cento per cento di chi ha provato il tramadolo contro la fobia sociale ne ha tratto giovamenti...>>> Può corrispondere effettivamente alla realtà, infatti l'azione di un oppioide nell'organismo, nelle 3-7 ore successive all'assunzione , è quella di alleggerire il peso degli elementi della realtà che causano il blocco emotivo, le funzioni simpatico-noradrenergiche subiscono un calo preponderante di attività, la reazione "attacco-fuga" non ha bisogno di innescarsi in quanto i dati cognitivi elaborano il reale sotto una luce completamente diversa. Lo stato di coscienza è alterato, e l'ansia scompare. Sono gli stessi effetti che si ottengono con l'alcol, con le benzodiazepine, con i neurolettici a dosi medio-alte, con gli anticonvulsivanti a dosi medie, con i cannabinoidi e con tutte le altre più o meno lecite sostanze sintetiche che influenzano prevalentemente il sistema nervoso autonomo vegetativo simpatico, oltre che agire sui neurotrasmettitori inibitori a livello più centrale. Dunque, caro Oldboy, hai fatto la scoperta dell'acqua calda: si potrebbero consigliare un sacco di sostanze di questo genere a chi soffre di fobia sociale. Ma dimentichi un "piccolo" particolare: noi qui, in questo forum, cerchiamo di capire non il modo per fare dei "trip" chimici che ci facciano andare per qualche ora fuori dai lacci emotivi, per poi ricadere, subito dopo l'effetto della sostanza, nella stessa condizione di partenza; con in più tutti i pericoli che la sintomatologia fobica si arricchisca di altre complicazioni tipo umore depresso, dipendenza, irascibilità, alienazione o ansia reattiva ( praticamente i "sides" garantiti dal Tramadolo...). Ti sfugge il senso terminologico e culturale della parola "guarigione" , il suo significato nella logica del senso comune. E probabilmente ti sfugge anche il significato della parola "malattia". Non sapendo cosa sia l'una, non riesci a capire neanche in cosa consista l'altra. Per te la "guarigione" forse è solo un "viaggio" di qualche ora, da usare 'al momento' ed in determinate circostanze, e non la completa remissione di una forma patologica del comportamento. Forse respingi il reale concetto del "guarire" perchè lo vedi come una resa al mondo asettico ed oppressivo degli adulti (ti scagli su di me dandomi del "medico parlatore", il quale è appunto il rappresentante istituzionale della "scienza adulta") ... Ribadisci disperatamente, e con evidente goffa presunzione, il tuo punto di vista non supportato da nulla: <<< non cambia la realtà dei fatti: il tramadolo è il miglior farmaco contro depressione, ansia e fobia sociale... >>> come se tu fossi all'ultimo stadio di un'allergia adolescenziale a ciò che è scientifico, coerente, razionale, logico e sperimentalmente verificabile. E' una rinuncia a tutte quelle riflessioni e analisi che qualunque essere umano, anche un pischello, avvertirebbe come necessarie di fronte a certe verità traballanti, a certi punti ambigui e non chiari che incontriamo ogni giorno in tutte le cose. Tu rinunci ad interrogarti, a porti dei dubbi, e questa è esattamente l'antitesi della conoscenza. Il tuo linguaggio è fatto solo di belle parole in rima che trovano rinforzo tra coetanei, nel gruppo, nella tribù che condivide le stesse psicofarmaco-esperienze. Il segno di una crisi, da cui scaturisce totale assenza di sapere... con stima _____________ |
A me non ha fatto effetto il Tramadolo, l'ho scritto anche nelle pagine precedenti.Questo solo per essere onesti e obiettivi.
Sono contento per chi ne ha tratto beneficio,anzi mi auguro che il mio sia l'unico caso isolato... |
Quote:
|
Quote:
La prova del 9 sarebbe questa: prova ad eliminare COMPLETAMENTE il lorazepam, prendendo solo il trama+ verapamil, e poi mi dirai. Se stai bene uguale, allora vuol dire che il trama ti fà bene realmente, in caso contrario vuol dire che almeno l' 80% del "lavoro" te lo fà la bdz. Ciao e salutoni a tutti (ombro, andro, old etc...) |
Quote:
|
Quote:
non capisco come ti permetti di nominarmi sempre, chi ti caga, ma, tanto per sapere, dovrebbero dare ragione a uno come te che spara cazzate sui farmaci a raffica una dietro l' altra?? Stai a posto tuo e non rompere i...... |
Quote:
|
Quote:
Vedo che, invece di scrivere qualcosa di buono e di credibile, te ne esci con i soliti cinque righi di stitichezza, cercando di far reggere la tua impalcatura "argomentativa" puntellandola con i commenti di Tonno, questo è tutto dire !...:thumbup: Beh sì, rovesciare i termini della contesa è una tattica molto usata, ma mi sembra che, dalla quantità di riflessioni e argomentazioni apportate, la nave che va contro gli scogli sia la tua (anzi, e gia' andata appena hai iniziato a scrivere in questo thread...), e che, per di più, tu non sia neanche una nave... Una zattera "frascica" (come si dice a Roma) forse sì ! :sad: un caro saluto PS - Non temere, aspetta fiducioso che ora Tonno ti lancia la solita ciambella di salvataggio ! ... Pischello ! ;) ______________ |
stai tranquillo, non mi faccio provocare da uno come te!:thumbup::thumbup:
! Buona fortuna :D:D |
questo topic ormai ha perso il suo senso iniziale
se volete parlarne tra voi due\tre rimbalzandovi in questo modo fatelo privatamente Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |