FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   cremati o seppelliti? (https://fobiasociale.com/cremati-o-seppelliti-16460/)

CareyVayu 30-01-2012 15:31

Re: cremati o seppelliti?

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 684095)
Insomma, un kit di sopravvivenza... :)

esattamente...non si può mai sapere....e come diceva il mio nonnino: devono passare almeno tre giorni prima di finire sotto terra...

Otago 30-01-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 684125)
Io sapevo di una sindrome chiamata catalessi, cioè una sorta di morte apparente, in cui il soggetto sembra morto ma in realtà è tipo come se fosse in coma, ma dopo un tot di tempo (mi auguro molto breve :() si risveglia... Ad ogni modo credo che sia un'eventualità molto molto rara.

Ho visto un documentario su questa sindrome, c'era una signora in particolare, che si è risvegliata 3 o 4 volte all'obitorio. :o

Rasko 30-01-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 684125)
Io sapevo di una sindrome chiamata catalessi, cioè una sorta di morte apparente, in cui il soggetto sembra morto ma in realtà è tipo come se fosse in coma,

vero, segnalo il gran racconto "Il seppellimento prematuro" di Poe.

CareyVayu 30-01-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 684136)
Ho visto un documentario su questa sindrome, c'era una signora in particolare, che si è risvegliata 3 o 4 volte all'obitorio. :o

bhè ma così inizia ad essere veramente inquietante...:o:(:o
io invece sapevo di una sostanza che blocca tutti i muscoli...rimani vivo(non so come) e sembri però morto stecchito...l'effetto finisce dopo circa un giorno...

Otago 30-01-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 684145)
A me pare di aver visto qualcosa del genere in un film, ma pensavo fosse una finzione cinematografica...

Che film era, Bara con Vista?

CareyVayu 30-01-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 684145)
Ma esiste veramente? A me pare di aver visto qualcosa del genere in un film, ma pensavo fosse una finzione cinematografica...

l'ho visto in un paio di film o telefilm ma mi sembra che esista sul serio, so che sono stati fatti studi sperimentali poi se sia applicabile all'uomo:nonso:...anche se presumo non sia facile procurarsi una sostanza del genere...grazie al cielo!!!

Rasko 30-01-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 684158)
No, non era questo... il titolo non lo ricordo, l'ho visto diversi anni fa... ricordo solo che ad una persona fu somministrata una sostanza che in apparenza lo uccise, ma che aveva una durata limitata e dopo uno o due giorni l'effetto scompariva... vabbè, se mi ricorderò del titolo lo posterò... :pensando:

vabbé sarà romeo e giulietta :ridacchiare:

virginio 30-01-2012 19:26

1) Donare gli organi/tessuti che possono risultare ancora utili

2) Con quello che avanza, alla scienza se può essere utile

3) Con quello che resta, cremazione e ceneri lanciate nello spazio, come quelle di Gene Roddenberry. :bene:

Sampei80 30-01-2012 21:45

Quello che costa di meno

Labirinto 14-03-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 393063)
Crèmé.

Con dispersione delle ceneri in un luogo a me caro che però non son piu' sicuro di avere nella mente.

Dovrò viaggiare molto per trovarne uno adatto, mi sa, ma ho già qualche idea! :D

Attualmente la mia posizione è proprio questa!

LatrinLover 01-09-2012 23:35

appignibold

Yumenohashi 01-09-2012 23:36

Io l'ho detto ai miei, "seppellitemi in giardino" , coi prezzi che hanno sia un metodo che l'altro è la soluzione migliore.
Tanto son morta, che mi frega!

Yumenohashi 01-09-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 845606)
ma è fattibile?

Non credo, è un metodo che non permette a nessuno di spillarti soldi quindi credo non sia praticabile legalmente uhm

Kaline2 01-09-2012 23:53

L'idea di farmi cremare non mi piace proprio, ma anche il venire seppellita non è meglio, sarebbe molto più costoso e inoltre sarei uno spreco di spazio, almeno finchè dopo tot anni, a decomposizione ultimata, le ceneri rimaste non vengono trasferite in uno spazio più ridotto.
Anche mummificazione, ibernazione eccetera sono troppo dispendiosi di soldi e spazio, quindi boh
Mi piacerebbe sparire come per magia, ecco, sarebbe bellissimo, lo farei volentieri anche subito.

LatrinLover 02-09-2012 00:32

Quote:

Originariamente inviata da darkCloud (Messaggio 845661)
no in realtà le ceneri sono un pò come un fertilizzante, almeno io sapevo così :pensando:

esatto contengono merda essendo noi delle merde :piangere:

dentromeashita 02-09-2012 01:06

non ci ho mai pensato perche son giovine ancora,cremato e sparso sul mare,lontano dal buisness dei cimiteri....che bell'argomento

chrissolo 02-09-2012 01:14

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 845603)
Io l'ho detto ai miei, "seppellitemi in giardino" , coi prezzi che hanno sia un metodo che l'altro è la soluzione migliore.
Tanto son morta, che mi frega!

Oppure, sempre in giardino, cremati "cheap" sul barbeque.

chrissolo 02-09-2012 01:20

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 845607)
Non credo, è un metodo che non permette a nessuno di spillarti soldi quindi credo non sia praticabile legalmente uhm

Ce l'hai un bel barbeque in giardino ? :ridacchiare:

Seriamente.. è orribile che si speculi su tutto: pure da morto (che non esisti più, che non consumi più aria, cibo, spazio, risorse, servizi) invece di "ringraziarti" e renderti memoria ti vogliono solo spillare altri quattrini; una società del genere è una società perversamente cannibale.

Francesco94 02-09-2012 01:36

Beh questa domanda la stavo quasi per fare io, ma fa niente XD
Tuttavia io mi chiedo che divertimento ci sia a prevedere già la nostra morte quando siamo ancora giovani ? :nonso:
Comunque io opto per essere mangiato dai vermi, se poi ci sarà un'alternativa come essere riesumato come zombie, come un androide o anche solo la mummificazione o l'imbalsamazione mi terrò aggiornato.

Pluvia 02-09-2012 02:02

Ma ragazzi nessuno di voi vuole andare in un ossario?
Dai non fate i timidi, venite fuori, ditelo!:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.