FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Vorrei dirle "ti amo", ma lei vuole solo sesso... (https://fobiasociale.com/vorrei-dirle-ti-amo-ma-lei-vuole-solo-sesso-15622/)

Warlordmaniac 29-06-2010 22:14

Re: Vorrei dirle "ti amo", ma lei vuole solo sesso...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365389)
Embè? E ti pare un buon motivo per dare della zoccola a certe donne perché fanno le stesse cose che fanno certi uomini (mentre questi ultimi magari si beccano pure l’applauso)?

Il processo di emancipazione deve continuare con la presa di coscienza del fatto che essere denominate "zoccole" non è un'infamia; il fatto che questo cambiamento non riescono ad effettuarlo, è indice di immaturità. Tutto cambia, ma loro rimangono permalose e chi le accusa è sempre un maschilista bigotto. Poi c'è anche un'altra cosa che è rimasta tale e quale: la necessità di affidabilità che un uomo chiede alla donna; il padre lavora per i propri figli e perlomeno vorrebbe che fossero i suoi. La richiesta mi sembra legittima, o no?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365389)
A parte il fatto che poi nel 2010 esistono i mezzi per evitare di avere figli da rapporti occasionali…non è che bisogna mettere la cintura di castità alle donne per evitare che vengano ingravidate da chissà chi.

Non c'entra nulla. Conta la storia, non le usanze dell'ultimissimo periodo.

Winston_Smith 29-06-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365425)
Il processo di emancipazione deve continuare con la presa di coscienza del fatto che essere denominate "zoccole" non è un'infamia; il fatto che questo cambiamento non riescono ad effettuarlo, è indice di immaturità. Tutto cambia, ma loro rimangono permalose e chi le accusa è sempre un maschilista bigotto. Poi c'è anche un'altra cosa che è rimasta tale e quale: la necessità di affidabilità che un uomo chiede alla donna; il padre lavora per i propri figli e perlomeno vorrebbe che fossero i suoi. La richiesta mi sembra legittima, o no?

Ma che caspita c'entra? Zoccola è un insulto, punto e basta.

Parli di affidabilità come se si trattasse di cani da guardia, o come se tutte le donne andassero in giro scopando qua e là per attribuire paternità inventate.
Se poi tu pensi che siano tutte così, ti consiglio di cercartene uno bravo...

Winston_Smith 29-06-2010 22:24

E comunque preciso che io faccio distinzione tra una donna che sceglie esplicitamente di avere solo rapporti occasionali e una donna che tradisce il proprio compagno all'interno di un rapporto fisso.
Il secondo caso è quello da biasimare, per me. Ma vale anche per un uomo.

Warlordmaniac 29-06-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365428)
Ma che caspita c'entra? Zoccola è un insulto, punto e basta.

Parli di affidabilità come se si trattasse di cani da guardia, o come se tutte le donne andassero in giro scopando qua e là per attribuire paternità inventate.
Se poi tu pensi che siano tutte così, ti consiglio di cercartene uno bravo...

Purtroppo Reproductive Value e Survival Value non coincidono (anche se hanno diversi punti in comune). Questo significa che hanno dei parametri per scegliere il padre dei propri figli e altri parametri per scegliere il compagno di vita.
Trovami una che preferirebbe marito giovane aitante e bello e l'amante vecchio, ricco e generoso.

Warlordmaniac 29-06-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365432)
E comunque preciso che io faccio distinzione tra una donna che sceglie esplicitamente di avere solo rapporti occasionali e una donna che tradisce il proprio compagno all'interno di un rapporto fisso.
Il secondo caso è quello da biasimare, per me. Ma vale anche per un uomo.

I gusti sessuali si fondano sulla prevenzione dei problemi. Poi ovviamente tutto può succedere; magari si prendono un inseminatore alto, ipertestoronico, perfettamente simmetrico, muscoloso di natura, un roccia umana e poi va a finire che nasce un figlio handicappato.

Winston_Smith 29-06-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365433)
Purtroppo Reproductive Value e Survival Value non coincidono (anche se hanno diversi punti in comune). Questo significa che hanno dei parametri per scegliere il padre dei propri figli e altri parametri per scegliere il compagno di vita.
Trovami una che preferirebbe marito giovane aitante e bello e l'amante vecchio, ricco e generoso.

Questo cosa c'entra con il discorso che una donna che ha solo partner occasionali sarebbe una zoccola?

LordDrachen 29-06-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365425)

Non c'entra nulla. Conta la storia, non le usanze dell'ultimissimo periodo.

quotone.
qui si fan i conti senza l'oste. l'assurda pretesa di imporre un egualitarismo di stampo politico a secoli di tradizioni che van in direzioni opposte.
al di la del giusto e dello sbagliato, pensare che la mentalità cambi perché c'è stato il 68 (esempio a caso) è sicuramente miope.
anzi, proprio questa pretesa non facilita una transizione naturale.
creando paradossi e contraddizioni sociali enormi.

Warlordmaniac 29-06-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365440)
Questo cosa c'entra con il discorso che una donna che ha solo partner occasionali sarebbe una zoccola?

C'entra col fatto che il rischio di corna per il marito è un rischio reale. E per scongiurare questo rischio, ha dovuto storicamente aguzzare l'ingegno ragionando su quale donna scegliere.

Winston_Smith 29-06-2010 22:36

Egualitarismo, '68...

Tanti paroloni per giustificare la pretesa di offendere delle persone dando loro delle zoccole, quando non fanno nulla di male.

LordDrachen 29-06-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365428)
Zoccola è un insulto, punto e basta.

è sinonimo di prostituta. niente di insultante, anzi. una professione antica ed in molte culture pure "sacra".

Quote:

Parli di affidabilità
la certezza della paternità è qualcosa presente anche negli altri mammiferi.
è ovvio che su questo istinto si siano costruiti usi e costumi.

Winston, la devi smettere di insultare la gente perché non è femminista come te.

Winston_Smith 29-06-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365453)
C'entra col fatto che il rischio di corna per il marito è un rischio reale. E per scongiurare questo rischio, ha dovuto storicamente aguzzare l'ingegno ragionando su quale donna scegliere.

Ma quale marito, quali corna?

Stiamo parlando di una donna che sceglie di non avere legami fissi, e ovviamente in maniera esplicita con i suoi partner. Sesso senza impegno da entrambe la parti.

LordDrachen 29-06-2010 22:39

p.s. hai mai sentito un uomo sentirsi insultato per essere chiamato "stallone"?
eppure a rigor di logica è la stessa cosa. anzi, è peggio, perché viene ridotto a oggetto, mentre la prostituta è al limite una che lo fa per soldi quindi c'è un do ut des. :)))

Patrick Jane 29-06-2010 22:39

Si vabbè dai :laugh:,allora domani mattina uscite fermate la prima donna che incontrate e ditele "zoccola" .
Fatemi sapere come è andata :tt2:

Winston_Smith 29-06-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365455)
è sinonimo di prostituta. niente di insultante, anzi. una professione antica ed in molte culture pure "sacra".

Vabbè, vedo che ti piace prendere per il culo.

Nel modo di intendere comunemente questa parola, altro che riferimenti al sacro...maddai. Il classico intento con cui si rivolge questo appellativo a una donna non è certo quello che dici tu.

LordDrachen 29-06-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365458)
Sesso senza impegno da entrambe la parti.

solo una fase della vita, ed anche breve.
e questo vale anche e soprattutto per i paesi con alta emancipazione.

Winston_Smith 29-06-2010 22:41

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365461)
p.s. hai mai sentito un uomo sentirsi insultato per essere chiamato "stallone"?
eppure a rigor di logica è la stessa cosa. anzi, è peggio, perché viene ridotto a oggetto, mentre la prostituta è al limite una che lo fa per soldi quindi c'è un do ut des. :)))

Non prendiamoci in giro.

E' l'intenzione con cui si dicono certe cose che conta.

Nel linguaggio corrente, "zoccola" è un insulto, e non sono solo le donne a pensarla così. "Stallone" no.

Winston_Smith 29-06-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 365464)
solo una fase della vita, ed anche breve.

E chi te l'ha detto?

E comunque finché non c'è tradimento, almeno, non vedo le necessità di biasimare nessuno, e soprattutto non vedo la necessità di biasimare il tradimento femminile più di quello maschile.

Warlordmaniac 29-06-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365454)
Egualitarismo, '68...

Tanti paroloni per giustificare la pretesa di offendere delle persone dando loro delle zoccole, quando non fanno nulla di male.

Winston, il problema è che tu sei un negazionista, pensi che le cose avvengano senza un perché, non consideri la storia, l'evoluzione, pensi solo al presente, come se gli essere umani avessero nel cervello solo razionalità.

LordDrachen 29-06-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 365463)
Il classico intento con cui si rivolge questo appellativo a una donna non è certo quello che dici tu.

il problema, ti stiamo dicendo, è considerare la parole insultante perché vi è un chiaro tabù sessuale. come se la prostituta dovesse godere di meno rispetto come persona. in realtà gode solo di meno valore come compagna per la vita.
questo almeno per me.

ma è proprio questo che risulta offensivo alle donne.

perché? perché una che legittimamente fa sesso senza legami, non viene considerata per essere una compagna stabile dagli uomini.
non si può pretendere che gli uomini la vedano differentemente, perché appunto PER SCEGLIERE si basano sicuramente su una certa dose di affidabilità che passa dal pregresso comportamento sessuale.

più chiaro?

Winston_Smith 29-06-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 365471)
Winston, il problema è che tu sei un negazionista, pensi che le cose avvengano senza un perché, non consideri la storia, l'evoluzione, pensi solo al presente, come se gli essere umani avessero nel cervello solo razionalità.

Ah, inchiniamoci al passato, allora.

Com'era in principio, ora è sempre nei secoli dei secoli amen (cit.)

Bastano 5 minuti di riflessione per capire che non ha senso insultare una persona e NON un'altra che fanno la stessa cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.