![]() |
Re: Quanto deve fare la Società per noi?
Quote:
|
Quote:
Già sei stato smerdato l'altra volta, quando non sei stato in grado di riportare nessuna statistica che correlasse timidezza o introversione alla propensione a delinquere...i tuoi sono pregiudizi dettati solo dall'ignoranza, cerca di aprire un po' la tua mentalità. E per cortesia, se sei qui solo per insultarci, puoi anche andartene. Non hai niente di meglio da fare che venire qui a offenderci? |
Quote:
Auto-illusionismo? Ma se tu stesso dici che la tua "opinione" non è basata su statistiche ed è solo una tua impressione...i fatti sono dalla nostra parte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'essere un serial killer non è fatto collegato all'introversione. l'essere introverso non è una scelta. mi sembra che stiam parlando di cose imparagonabili. |
Quote:
anche perché per avere un quadro della persona e sapere come pensa e cosa gli piace fare devo avere un certo grado di conoscenza. non mi fermo certo alla maglia firmata (qualcuna ce l'ho anche io), mi riferisco piuttosto all'ossessione della firma, del look e dell'apparire cui tutto si può dire tranne che non sia un sintomo di omologazione. Quote:
chi è adesso che si "auto-illude"? Quote:
se alla gente piacesse la disco in se non ci sarebbe l'abuso alcolico costante e massificato che ti permette di reggere meglio un ambiente estremamente selettivo e teso a "illudere" gli uomini a rimorchiare. le dinamiche della discoteca sono molto diverse da quelle che la gente racconta. queste discussioni le ho già avute un milione di volta coi miei amici ex-PR. |
Quote:
Una caratteristica di massa e basta non fa un omologato, ma 1+1+1+1 un po' di più. |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=555 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A prescindere da Oceanus, il problema è che l'omologazione è talmente forte e radicato come bisogno, che chi ne è vittima non se ne rende neanche conto;
ho visto casi di ragazze, ad esempio, che avevano superato l'adolescenza da un bel pezzo e che ancora non erano in grado di ragionare con la loro testa, ma si adeguavano immediatamente al parere del gruppo di amiche, ad esempio per quanto riguarda le persone da frequentare, i ragazzi con cui stare; trovare eccezioni a questo andazzo è come trovare un ago nel pagliaio :sad: |
Critico tanto cosa????
|
Quote:
* mi scuso per la terminologia da intellettuale che non avrà mai la meglio nella vita. |
Boh, veramente criticavo lui, non le ragazze.
E pesantemente pure. |
Quote:
2)No, la società non è attrezzata perchè di integrarci non ne ha bisogno e quindi non gliene frega niente. Se vediamo uomini e associazioni umanitarie aiutare chi muore di fame o chi ha gravi patologie lo fanno perchè li vedono un problema per loro palese. (Poi secondo me lo fanno per egoismo e orgoglio personale ma qui vado OT). Noi siamo visti per lo più come dei deboli che devono svegliarsi e darsi una mossa a farsi valere, in questo senso molti estroversi vedono gli introversi con disprezzo, per cui pur accettandoci non gli passa nemmeno per la testa di integrarci. 3)Diritto? Che diritti abbiamo in quanto introversi? In base a cosa? Non si trova in nessuna istituzione umana una "Carta dei diritti degli introversi, sociofobici, evitanti & co"... Se vuoi chiamare in causa Dio o Madre Natura per questi dirtti lasciamo perdere, sono speculazioni metafisiche fini a se stesse. Non abbiamo nessun diritto. Potremo mandare aff****lo il mondo quanto vogliamo ma le cose stanno così punto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |