![]() |
Re: Rossore bastardo
anche io chiarissimo, il sole non mi piglia nemmeno per sbaglio:laugh::D
Rossore??? mmmhhh beh credo mi capiti quando ad es si parla di qualche ragazza che me gusta e mi si fanno riferimenti in merito....anche io macchina della verità come Rose:D |
leggendo questo topic un pò mi ritrovo :D
anche io spessissimo divento rossissimo in volto, a volte mi sembra quasi di scoppiare. ciò mi accade in situazioni di imbarazzo quasi sempre (tipo parlare con una ragazza molto carina), oppure quando mi trovo impreparato ad un certo evento e devo fare immediatamente qualcosa. però avendolo avuto da sempre, oramai dopo millemila segoni mentali, non ci do più tanto peso rispetto a prima :thumbup: sì un pochino a disagio magari mi mette, ma non più di tanto ;) |
succedeva anche a me adesso un pò di meno...
|
anche io arrossisco in volto in modo evidente..mi vergogno sempre come una ladra....che palle davvero.
|
Quote:
io non ne posso più di sta cosa! se almeno non ce l'avessi qualche problema lo risolverei... |
Rosso come un pomodoro e in piu tremo di brutto anche se non lo faccio nota
|
--------------------
|
Quand'ero adolescente mi capitava spesso, ora raramente (credo sia anche ormonale). E più pensavo "non diventare rosso non diventare rosso" e più succedeva in spazi ristretti come l'autobus. A volte scendevo e facevo lunghi tratti a piedi perchè non ce la facevo più per la vergogna. Oltre a quello c'era la sudorazione al viso che ne seguiva.. sudato come se avessi fatto una corsa, ma ero fermo :cool:
|
:( anch'io arrossisco sempre...
|
Quote:
comunque anche mia mamma che non è timida e impacciata come me diventa rossa come un peperone in molte occasioni... è proprio di famiglia... |
Quote:
|
Quote:
So bene che il sintomo stava (e sta) da un'altra parte, ma allora pensavo fosse un metodo per sentirmi un pò piu sicuro, il pensiero era "se la gente mi vede arrossire posso sempre dire che ho fatto la lampada" insomma superseghe mentali. Arrossisco ancora e vista la mia situazione praticamente intatta, non ho tutt'ora risolto in profondità quei problemi che poi mi portano a reazioni simili. ma questo ad oggi, tra i miei problemi è l'ultimo della lista. |
...ho letto diverse risposte sull'argomento dell'eritrofobia e mi sono ritrovata nella maggior parte e poi ho pensato, siamo problematici noi "red people", ma siamo troppo simpatici!!!
E poi...siamo in tanti!!! Mal comune mezzo gaudio ;-) Le risposte sono tutte molto ironiche e questo essere un pò alla carlo verdone nei suoi film " fobici, timidi ecc..."ci rende unici! Poi certo se sono qui a leggere sull'argomento significa che ho voglia di migliorare e di sentirmi meglio..questo rossore fa perdere una valanga di energie ed è questo che a me fa più incazzare di tutto: ogni volta perdo un anno di vita sia per cercare di controllare la situazione sia per tutte le paranoie che mi faccio dopo (mi avranno notato? pensano che nascondo qualcosa o che sono insicura? ec...). Adotto delle tecniche ad esempio appena sento che sto per diventare rossa, stringo fortissimo pugni (tipo se sono seduta al tavolo, che è il contesto dove maggiormente mi capita: a pranzo o cena con persone soprattutto se la luce è forte ecc...) mi aiuta a scaricare l'energia nelle mani piuttosto che in faccia..ma è una pratica faticosissima e cmq dopo sono stanca e dispiaciuta di aver dovuto utilizzare questo metodo..oppure se bevo un bel bicchierone di vino rosso, devo dire che dopo difficilmente divento rossa, ma potete capire che non si può andare in giro con una bottiglia di vino e sbevucchiare ;-) poi il fegato ne risente e da un problema ne nasce un altro peggiore!!! La mia idea è quella di trovare un farmaco blando che faccia l'effetto del vino, ossia renda meno vigile il mio stato, è come se mi sentissi sempre iper vigile e non è necessario..poi cercherò di lavorare un pokino sulla radice del problema perchè è li che si nasconde la guarigione vera... Detto questo, cosa ne pensate? (non diventate rossi però alla mia domanda ;-) ) r |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |