FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani?? (https://fobiasociale.com/perche-dobbiamo-aiutare-gli-haitiani-13692/)

muttley 22-01-2010 01:50

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Caro Fusion penso che dovresti cambiare nick in con-fusion :) Senza entrare nel merito delle dissertazioni su quale sia il sistema economico-politico in cui vivere, te ne sei uscito con una quintalata di inesattezze storiche da far concorrenza persino a Gianpaolo Pansa. Penso che tu possa avere un futuro nella storiografia revisionista italiota :cool:

Winston_Smith 22-01-2010 01:53

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 286904)
Caro Fusion penso che dovresti cambiare nick in con-fusion :) Senza entrare nel merito delle dissertazioni su quale sia il sistema economico-politico in cui vivere, te ne sei uscito con una quintalata di inesattezze storiche da far concorrenza persino a Gianpaolo Pansa. Penso che tu possa avere un futuro nella storiografia revisionista italiota :cool:

Tra i postulanti per la causa di beatificazione di Bettino da Hammamet, dici? :cool:

fusion 22-01-2010 02:58

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 286904)
Caro Fusion penso che dovresti cambiare nick in con-fusion :) Senza entrare nel merito delle dissertazioni su quale sia il sistema economico-politico in cui vivere, te ne sei uscito con una quintalata di inesattezze storiche da far concorrenza persino a Gianpaolo Pansa. Penso che tu possa avere un futuro nella storiografia revisionista italiota :cool:

per me potete dire ciò che volete... io con un cubano ci vivo, come ripeto,mio co-inquilino,voi leggete pure i giornali italiani, i telegiornali, i libri di storia, i siti web ecc.o quello che volete..Vi riporto parole di uno che sa come vanno le cose nel suo paese di origine,poi, me ne frega fino ad un certo punto se non vi rendete conto che anche se i capi di stato si stringono la mano o fanno presunte alleanze,patti di collaborazione o -nel caso di conflitti- tregue, ecc. ( ad esempio come in medioriente)..ma questo non significa che le cose vadano veramente così e che le verità storiche siano al contempo le verità effettuali.
Per intenderci,è lo stesso concetto che emerge quando in italia un mafioso viene catturato e affidato alla giustizia...pensate che da quel momento egli divenga inoffensivo o che la paghi..? Noi sappiamo che non è così ma un giapponese magari pensa che sia così, perchè i media lo dicono e la logica lo presuppone.
Poi..Muttley..nel sistema italiota ci vivrai tu..io sto geograficamente agli antipodi per fortuna.
Finchè produrranno Rivotril almeno.

Winston_Smith 22-01-2010 03:05

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286944)
per me potete dire ciò che volete... io con un cubano ci vivo, come ripeto,mio co-inquilino,voi leggete pure i giornali italiani, i telegiornali, i libri di storia, i siti web ecc.o quello che volete..Vi riporto parole di uno che sa come vanno le cose nel suo paese di origine,poi, me ne frega fino ad un certo punto se non vi rendete conto che anche se i capi di stato si stringono la mano o fanno presunte alleanze,patti di collaborazione o -nel caso di conflitti- tregue, ecc. ( ad esempio come in medioriente)..ma questo non significa che le cose vadano veramente così e che le verità storiche siano al contempo le verità effettuali.
Per intenderci,è lo stesso concetto che emerge quando in italia un mafioso viene catturato e affidato alla giustizia...pensate che da quel momento egli divenga inoffensivo o che la paghi..? Noi sappiamo che non è così ma un giapponese magari pensa che sia così, perchè i media lo dicono e la logica lo presuppone.
Poi..Muttley..nel sistema italiota ci vivrai tu..io sto geograficamente agli antipodi per fortuna.
Finchè produrranno Rivotril almeno.

Vabbè va, abbiamo capito, 'sto cubano amico tuo è il massimo esperto mondiale di politica internazionale. Aristide e Castro sono sempre stati pappa e ciccia e non se ne è accorto nessuno al mondo, ma lui no, mica lo fai fesso...:cool:
Ma se Haiti è stata pure protettorato americano...
Ti ho detto che secondo me quel tuo amico ha in odio Castro (pienamente legittimo) e direbbe anche che ha le corna e la coda come il diavolo per dargli contro...

fusion 22-01-2010 03:09

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Ok, salutami tutti i massimi esperti di politica italiani.Tutti e 60 i milioni.

Winston_Smith 22-01-2010 03:13

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286947)
Ok, salutami tutti i massimi esperti di politica italiani.Tutti e 60 i milioni.

Almeno ci si basa su fatti documentati e non su sentito dire dall'amico di stanza...
Ho l'impressione che tu abbia un'opinione troppo negativa del'Italia. Qua ci sono tante cose che non vanno, ma guarda che all'estero non ci sono superuomini...

fusion 22-01-2010 03:15

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da winston_smith (Messaggio 286949)
almeno ci si basa su fatti documentati

ahahahahahahahaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

Winston_Smith 22-01-2010 03:17

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286950)
ahahahahahahahaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarà documentato l'amico tuo...:cool:

Intro-spettivo 22-01-2010 04:02

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286064)
...hai avuto un po' di depressione quest'estate..io prendo farmaci (non pillole da casalinghe) da 10 anni,e ne ho 27, 3 ricoveri in TSO, mesi e mesi le cui giornate le ho trascorse in un CSM e non posso vivere senza ansiolitici, eppure ho avuto le palle di venire qui, dall'altra parte del mondo e con borsa di studio,(non coi quiz) e pur stando male ogni giorno ci rimango perchè ho le palle e so che ne vale la pena in quanto mi si offre una meritoctrazia che il sistema italiano con "livello accademico elevatissimo" non offre...Tu all'Aquila se tanto volevi andarci magari uno sforzo potevi farlo,no? Dici di riportare fatti, ma al classico modo italiano, li riporti mischiandoli alle opinioni e alle ideologie nel tipico stile " format" televisivo italiano ( Santoro, Fede e cazzoni vari).
Forse ha ragione Intro-spettivo, siamo andati fuori tema, ma se soffri psichicamente e se sei su questo forum per questo, le battute sugli stabilizzatori dell'umore tienitele per te, oppure se sei qua per blaterare - come sembra- non venire a pigliare per il culo usando la tua cultura, con me non attacca.
Io avrò anche " fuso le meningi" come dici tu, ma è meglio senza neuroni che senza coglioni.
Detto questo, me ne dimentico, e sinceramente apprezzando in ogni caso la tua cultura, i tuoi studi, la strada che percorri,ti auguro la salute in particolare quella psichica ( visto che stiamo scrivendo su questo forum..), la felicità ( in qualsiasi forma tu la desideri ) e di realizzarti.

no ma io stavo scherzando, per me non siete affatto fuori tema, anzi è bello vedere ke almeno 3 o 4 su questo forum hanno cervello e anima. io il cervello l'ho buttato nel cesso, ma l'anima la so riconoscere

Intro-spettivo 22-01-2010 04:06

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286944)
per me potete dire ciò che volete... io con un cubano ci vivo, come ripeto,mio co-inquilino,voi leggete pure i giornali italiani, i telegiornali, i libri di storia, i siti web ecc.o quello che volete..Vi riporto parole di uno che sa come vanno le cose nel suo paese di origine,poi, me ne frega fino ad un certo punto se non vi rendete conto che anche se i capi di stato si stringono la mano o fanno presunte alleanze,patti di collaborazione o -nel caso di conflitti- tregue, ecc. ( ad esempio come in medioriente)..ma questo non significa che le cose vadano veramente così e che le verità storiche siano al contempo le verità effettuali.

su questo posso solo dare ragione al 200000%

JohnReds 22-01-2010 19:55

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 285663)
Perché i geni, come colui che l'ha inventato :D, sanno che le persone comuni si divertono più facilmente con le cose stupide, alla portata di tutti, che non con le noiose sbrodolate, che invece qualcuno scrive sempre.

siamo sopra i 100!
no ci ho pensato il punto è che siccome hai scritto una minchiata la gente si sente autorizzata a scrivere minchiate sua volta, e così diventa un'unico enorme off topic, con una serie di flame multipli e trollate varie

contento te:thumbup:

muttley 24-01-2010 05:51

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286944)
per me potete dire ciò che volete... io con un cubano ci vivo, come ripeto,mio co-inquilino,voi leggete pure i giornali italiani, i telegiornali, i libri di storia, i siti web ecc.o quello che volete..Vi riporto parole di uno che sa come vanno le cose nel suo paese di origine,poi, me ne frega fino ad un certo punto se non vi rendete conto che anche se i capi di stato si stringono la mano o fanno presunte alleanze,patti di collaborazione o -nel caso di conflitti- tregue, ecc. ( ad esempio come in medioriente)..ma questo non significa che le cose vadano veramente così e che le verità storiche siano al contempo le verità effettuali.
Per intenderci,è lo stesso concetto che emerge quando in italia un mafioso viene catturato e affidato alla giustizia...pensate che da quel momento egli divenga inoffensivo o che la paghi..? Noi sappiamo che non è così ma un giapponese magari pensa che sia così, perchè i media lo dicono e la logica lo presuppone.
Poi..Muttley..nel sistema italiota ci vivrai tu..io sto geograficamente agli antipodi per fortuna.
Finchè produrranno Rivotril almeno.

Il fatto è che senza che nessuno avesse tirato in ballo considerazioni di natura politica sui regimi e i governi succedutisi ad Haiti, hai creato un parallelo tra Haiti e il castrismo che esiste solo nella tua testa, con un intento polemico del tutto fuori luogo.

caostotale23 30-01-2010 15:52

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Vabbè dai...però è gente che soffre. Bisogna aiutarla. Anche io soffro solo che a me nessuno mi aiuta. Pazienza...:sad:

perla nera 02-03-2010 19:53

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
non è ipocrisia aiutare chi è in difficoltà,vorrei vedere se ci fossi stato tu al loro posto..

Dasil 02-03-2010 20:51

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 284257)
C'è qualche patto internazionale che obbliga il mondo a sborsare soldi x soccorrere Haiti reduce dal recente terremoto? NO! Questa è la risposta. E allora l'andare a soccorrere gli haitiani è solo stupida ipocrisia e buonismo che sono stupidi atteggiamenti umani che x quanto mi riguarda dovrebbero scomparire x sempre dalla faccia della terra! Poi tanto paghiamo noi, popolino bue, non paga Berlusconi e neanche Obama. È UNA VERGOGGGNA!:cursing:
Noi che viviamo nelle grandi metropoli facciamo una vita frenetica e lavoriamo come negri. Loro invece se la prendono con comodo e scopano sempre come conigli (come mi disse una volta in treno un marocchino, che anche se non è haitiamo siam sempre lì: “Noi marocchini scopare da mattino a sera!”). Non sono neanche capaci a morire velocemente. Stan lì sotto le macerie a far la siesta! Mi sa ke devono isegnarglielo gli americani istituendo dei corsi accelerati di morte istantanea.

Te sei fuori!!!

Heiwa 28-06-2010 18:13

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
:eek: ma stai scherzando? Non si tratta di buonismo ma di Umanità, termine che secondo me ignori, spero che ci siano pochi come te nel mondo.
Mi stupisco che questo thread sia ancora aperto:thumbdown:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.