FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'apatia è il male (https://fobiasociale.com/lapatia-e-il-male-13646/)

calipelo 21-01-2010 01:00

Re: L'apatia è il male

il computer è un grave rischio crea apatia, lo schermo stanca e il tempo vola e ci si sente fiacchi senza riuscir ad opporre resistenza
io consiglio di far sempre programmi e di rispettarli cascasse il mondo e non dire "oggi studio", ma avere proprio orari
tipo ora che devo sbrigarmi a postare se no non faccio in tempo a vedere il film della sera :)

dopamina 21-01-2010 02:21

L'apatia quando ti prende e' una brutta cosa dire su forza coraggio devi fare qualche cosa, e quel qualche cosa ,cosa è
be or no to be this is the question

CodaDiLupo 21-01-2010 03:16

Quote:

Originariamente inviata da calipelo (Messaggio 286527)
il computer è un grave rischio crea apatia, lo schermo stanca e il tempo vola e ci si sente fiacchi senza riuscir ad opporre resistenza
io consiglio di far sempre programmi e di rispettarli cascasse il mondo e non dire "oggi studio", ma avere proprio orari
tipo ora che devo sbrigarmi a postare se no non faccio in tempo a vedere il film della sera :)

Ti sei dato il programma di vedere un film ogni sera? Io mi ci metto d'impegno ma non riesco mai a rispettarlo, ed infatti di film ne guardo pochissimi!!

Vespa1976 21-01-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 282831)
Dietro l'apatia c'è la procrastinazione

Dietro la procrastinazione c'è la paura di qualcosa

Tante volte ci smuoviamo dall'apatia perché la paura di qualcos'altro sovrasta la paura precedente, per contrapposizione di potenziali

Dobbiamo trovare il verso di eliminare questa paura, o trovare emozioni più potenti che ci motivino, come la rabbia, la speranza di un futuro migliore

Tante volte è la paura di fallire nuovamente, per l'ennesima volta

Quali sono le vostre paure?

Fondamentalmente credo di avere paura di vivere.

ciauz
Vespa76

paule 21-01-2010 17:47

io sn immobilizzata dentro un pantano, spesso. per me è un segnale che devo cambiare vita e fare cose nuove

BadDream 21-01-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviata da calipelo (Messaggio 286527)

straquoto! da quando mi sono imposto tempi più rigidi e ho ridotto l'uso del computer, la mia apatia è diminuita enormemente: non solo riesco a fare molte più cose, ma riescono anche molto meglio!

IndianaFobic 21-01-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da CodaDiLupo (Messaggio 286560)
Ti sei dato il programma di vedere un film ogni sera? Io mi ci metto d'impegno ma non riesco mai a rispettarlo, ed infatti di film ne guardo pochissimi!!

si e ce l'ho fatta, l'ho visto
mi piace postare ma non posso dedicarci tutto il mio tempo libero, anche perchè è stancante :)
variare attività invece ho visto che diminuisce la stancezza mentale e l'apatia
certo magari anche qualcosina senza schermo sarebbe l'ideale x me :p

IndianaFobic 21-01-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 286705)
straquoto! da quando mi sono imposto tempi più rigidi e ho ridotto l'uso del computer, la mia apatia è diminuita enormemente: non solo riesco a fare molte più cose, ma riescono anche molto meglio!

non a caso sei una delle persone più in gamba che ho conosciuto qui dentro :yes:

BadDream 22-01-2010 00:42

Quote:

Originariamente inviata da IndianaFobic (Messaggio 286800)
non a caso sei una delle persone più in gamba che ho conosciuto qui dentro :yes:

grazie mille :) stima assolutamente reciproca!!

Nemo978 29-01-2010 18:13

Pensavo di aver, se non sconfitto, almeno circoscritto la mia apatia in un fancazzismo molto part-time. Dopo l'ultima mazzata in campo "vita normale" rieccomi nella melma con le ossa rotte. Quanto tempo passerà prima che sia di nuovo in grado di muovermi? (bestemmia) sono vecchio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.