Intro-spettivo |
14-11-2009 01:51 |
Re: riflessioni
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
(Messaggio 257905)
E io potrei dirti che nella realtà dei fatti e nella maggioranza delle ipotesi, l'uomo ricerca nella donna una figura materna....
|
si, e ho una teoria a riguardo: nonostante ke ci sia l'ossessione di fare i duri (vedo oggi ragazzini di 16 anni, 18 anni completamente induriti dal mondo...ma pensate ke sotto sotto, ma neanke tanto, non abbiano una paura fottuta costante? e magari rimossa?), il bambino dentro di noi magari è stato maltrattato. non è una cazzata, oltre ke intuibile e testabile personalmente (per chi regge) c'è anke un libro di alice miller chiamato il bambino ke soffre, il bambino ke piange, il bambino maltrattato non ricordo, l'ho letto solo una volta...ma sta psicologa fa libri solo sui bambini quindi lo si trova e dice sacrosante verità. vi consiglio vivissimamente di leggerlo. non dà assolutamente un panorama dei vari processi emotivi della vita ke pure sarebbero proprio la chiave per, se non guarire, per lo meno tirare fuori un bel po' di energia e reinvestirla nuova nuova, ma è comunque decisamente interessante, potrebbe essere il la per poi proseguire in una ricerca e comunque dice grandi verità, ovviamente rimosse da ki soffre molto e poi cerca la mamma (comunque anke le donne cercano la protezione, ma mica xke sono inette). è tutto un fatto di equilibrio, ke si crea proprio giorno per giorno. un parametro per capire se si sta facendo bene? Secondo me il mollare la presa quando si soffre troppo. se si soffre troppo significa ke si è spinto troppo nella direzione sbagliata
|