![]() |
Quote:
A proposito d'indemoniati, domenica pomeriggio ho visto "The exorcism of Emily Rose" su DVD (da buon sociofobico, sono un ottimo cliente di BlockBuster, noleggio almeno due DVD la settimana) e sono rimasto colpito dal film, molto toccante. Si tratta del processo ad un sacerdote che aveva tentato di guarire con un esorcismo una ragazza con gravi problemi psichici, perchè era convinto che fosse indemoniata, e le aveva sconsigliato di prendere le medicine prescritte dal suo psichiatra. La ragazza moriva di stenti (era anche anoressica), ed il sacerdote veniva considerato colpevole della sua morte. Nel processo emergevano prove molto convincenti del fatto che la ragazza era davvero indemoniata, e che il sacerdote aveva fatto il possibile per salvarla. Il film mi ha colpito molto: durante il processo, la ragazza diventava quasi una santa, ed il sacerdote quasi un eroe. Insomma, la storia del film sembrava la prova dell'esistenza del Demonio, e quindi di Dio. Il film era ispirato ad una storia vera; cosi', subito dopo averlo visto, sono andato a cercare su Internet. Dopo anni di ateismo, ero disposto a convertirmi. Sono rimasto molto deluso: la storia vera è tutta un'altra cosa. Nella realtà, la ragazza aveva dei sintomi molto gravi, ma che difficilmente potevano corrispondere a quelli di un'indemoniata. Ma i suoi genitori, che erano molto cattolici, influenzati anche dal film "L'esorcista", uscito in quel periodo, avevano convinto due sacerdoti a praticare dei rituali di esorcismo che erano praticamente delle torture fisiche, due volte la settimana, per settimane e settimane, finchè la ragazza non è morta. Sia i due sacerdoti, sia i genitori della ragazza, furono condannati per omicidio colposo (anche se solo a sei mesi di carcere con la condizionale). Il film era quasi riuscito a convertirmi. Peccato che non fosse vero quasi niente, anzi ... . Sarà stata la mano del diavolo? Chi vuole, può trovare maggiori dettagli su questa triste storia su: http://www.horrormagazine.it/notizie/727/ oppure su: http://en.wikipedia.org/wiki/Anneliese_Michel (in inglese). |
Quote:
|
ci voleva una botta di serena finezza
|
che poi certuni di voi parlano di dio non disdegnando il turpiloquio nel mentre... che ossimoro!
quando si hanno idee contrastanti si finisce sempre a questi livelli ... |
mah
|
Quote:
comunque la finezza è utile per la coesistenza, la cafonaggine è parente all'ignoranza ... riflettici |
il punto è che io parlo esattamente come mangio, non prendertela a male se non uso le kappa o le abbreviazioni
voglio farti notare che con la tua delicatezza elefantiaca in un forum come questo, e ovviamente il tuo stile, ti sei commentata da te. lascio a te immaginare come! preciso che non sono ne borioso ne presuntuoso, sarei tutt'altro che "sociofobico" altrimenti hai letto 2 miei posts e mi hai giudicato, anzi, condannato ripeto: ti commenti da sola ah ... io bado al contenuto, e per questo scrivo pochissimo di forma (scurrile) ce n'è piu' in mezzo tuo post che in tutti quelli di questo thread. |
Nessun essere umano è custode di alcuna verità assoluta in cose che vanno oltre le nostre capacità di comprensione...
Fine (Speriamo)... |
Spero che il webmaster cancelli l'intera discussione si è veramente toccato il fondo...che schifo :x
|
:?: :?: :?:
Ma che gli è preso a quella? Perché non riservi questa classe al vostro forum?? E poi parli male degli altri :D :D :D |
ma siamo off-topic...o son io ke ho sbagliato canale...asd
Dai ragà basta scazzi... :wink: Peace e Love...nà parola..hehhehe :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |