FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ma xchè è così difficile provarci con una ragazza?? (https://fobiasociale.com/ma-xche-e-cosi-difficile-provarci-con-una-ragazza-1211/)

paccello 14-01-2010 21:15

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 283757)
io invece non riesco ad essere me stessa...


comunque io intendevo quella serie di atteggiamenti che un ragazzo ha solitamente quando ci prova e spesso sono utilizzati da tutti gli stessi
non altro...=)

Eh, ma guarda che solitamente chi non riesce a attuare bene questi atteggiamenti è tagliato fuori dall'amore... Io posso credere alla tua buona fede anzi spero ci siano tante ragazze come te, ma vuol dire che molte, anche inconsciamente, questi "atteggiamenti" li richiedono, fan loro capire che il ragazzo ci sta provando e poi si regolano di conseguenza.

elie93 14-01-2010 21:18

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 283761)
Eh, ma guarda che solitamente chi non riesce a attuare bene questi atteggiamenti è tagliato fuori dall'amore... Io posso credere alla tua buona fede anzi spero ci siano tante ragazze come te, ma vuol dire che molte, anche inconsciamente, questi "atteggiamenti" li richiedono, fan loro capire che il ragazzo ci sta provando e poi si regolano di conseguenza.

bè pacecello io parlo da fobica.. perciò certi atteggiamenti espliciti mi imbarazzano ;)

Death 14-01-2010 21:39

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 283766)
bè pacecello io parlo da fobica.. perciò certi atteggiamenti espliciti mi imbarazzano ;)

Se il ragazzo che ci prova con te fosse ricco l'imbarazzo, puff, scomparirebbe subito ;D.

esposizione 14-01-2010 21:45

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 283761)
Eh, ma guarda che solitamente chi non riesce a attuare bene questi atteggiamenti è tagliato fuori dall'amore...


tu parli per i maschi ovviamente, se parli per i maschi son daccordo, se non si propongono a meno che non sono david beckam allora i timidi son tagliati fuori

esposizione 14-01-2010 21:49

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 283699)
bè e non è peggio fingere di essere qualcun'altro?


purtroppo a noi maski non basta riempirci di trucco e metterci in tiro per ottenere qualcosa. forse non te ne rendi conto ma anche se uno è bello la ragazza aspetta che si faccia avanti lui. al massimo lo guarda ma di piu non fa. se un ragazzo non ci prova o è un idiota oppure non è interessato, questo il ragionamento che fanno.

Intro-spettivo 14-01-2010 22:25

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 283757)
io invece non riesco ad essere me stessa...


comunque io intendevo quella serie di atteggiamenti che un ragazzo ha solitamente quando ci prova e spesso sono utilizzati da tutti gli stessi
non altro...=)

purtroppo bisogna attendere un po'...tutti i ragazzzi sono uguali xke il "modo" per approciare è talmente rigido e socialmente descritto che non è possibile usarne un altro a meno di non avere una bella personalità e comunque non cambierebbe niente, alcune tappe sono obbligate. se poi si ha paura di stare con una ragazza, c'è + paura ke altro, è normale ke neanke ti metti di buzzo buono, non c'è minimamente l'investimento di energie.
poi c'è da dire ke è talmente in voga persino tra i 25 e passa enni la moda della scopata e via (ke aborro) a tutti i costi in ogni situazione con mercificazione della figa e del cazzo che ovviamente conoscersi diventa difficile.

comunque le perrsone ke cercano rapporti un po' profondi ci sono, solo ke è molto difficile trovarle

siamo tutti persone, via...

poi

Nothing87 14-01-2010 23:05

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 283805)


il suo fascino è dato dall'essere stronzo

Quindi sono davvero sulla buona strada come pensavo.:)

rigel 14-01-2010 23:11

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
lo sanno tutti che non c' è nulla di male, che non può succedere niente, ma questi sono motivi razionali. la paura fa parte di un altro campo: l' irrazionalità.
evitiamo l' approccio con l' altro sesso perché questo ci causa terribili sofferenze fisiche: nel mio caso sudorazione, freddo e caldo insieme, che ordinano al corpo di allontanarsi il più velocemente possibile momentaneamente fregandotene che la tipa con cui stavi parlando ti piace, per poi maledirti dopo 10 minuti.

paccello 15-01-2010 00:20

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 283797)
purtroppo bisogna attendere un po'...tutti i ragazzzi sono uguali xke il "modo" per approciare è talmente rigido e socialmente descritto che non è possibile usarne un altro a meno di non avere una bella personalità e comunque non cambierebbe niente, alcune tappe sono obbligate.

E' questo che volevo dire, e che mi spaventa.
x Night: tipa baciata in un'ora, mm... che lui abbia letto Blog seduzione? :D Comunque mi pare un esempio un pò estremo, se lo si prende come esempio c'è da impazzire.

Winston_Smith 15-01-2010 00:30

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 283805)
un mio conoscente tamarro e sbruffone ora se ne sta facendo tre in contemporanea ,
poi ha la ragazza che non lo tradirebbe mai ma lui vuole farsene il più possibile a gara con i colleghi di lavoro

Scommetto che se magari scoprisse che la sua ragazza gli rende la pariglia, si incazzerebbe come una iena, le darebbe della zccl e magari la menerebbe pure.

altair 15-01-2010 00:36

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
ragazzi questi che fanno gli spavaldi e dicono di scoparsi tutte e lo fanno pure quando una ragazza, è vero sono l'opposto di noi perchè sono proprio il contrario in tutte le cose, sono dei "socialmente" riusciti. Ammettiamolo perchè effettivamente hanno la relazione stabile e si divertono pure come dei matti andando in giro a scoparsi altre. Ma proprio perchè sono il contrario di noi penso stiano male anche loro, gli estremi si toccano..
citazione presa da un mio (purtroppo)conoscente: "se nel 2012 finisce il mondo io sono contento, tanto ormai ne ho scopate così tante che non c'è piu' nulla da fare".
P.s. non parlo di gente che apre la bocca e basta, putroppo si vede che "riescono" in tutte le occasioni

HurryUp 15-01-2010 00:51

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 283838)
Scommetto che se magari scoprisse che la sua ragazza gli rende la pariglia, si incazzerebbe come una iena, le darebbe della zccl e magari la menerebbe pure.

Si incazzerebbe perchè c'è una battaglia sessuale occulta tra maschi e femmine. Il maschio che tradisce non percepisce la stessa azione della sua donna come una pariglia, perchè in lui vedrebbe uno che si impegna faticosamente per trovare occasioni di avere avventure, in lei vedrebbe una donna che, in quanto donna, è favorita e che cercando avventure non fa altro che abusare di un privilegio, perciò qualitativamente le sente diverse le cose.
Sarebbe una rabbia analoga a quella di uno che fatica per arrivare a una professione di fronte a uno che ottiene la stessa professione con una raccomandazione no?

Winston_Smith 15-01-2010 00:55

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 283841)
citazione presa da un mio (purtroppo)conoscente: "se nel 2012 finisce il mondo io sono contento, tanto ormai ne ho scopate così tante che non c'è piu' nulla da fare".

Poverino, mi si spezza il cuore al pensiero di quanto debba annoiarsi...

Winston_Smith 15-01-2010 00:58

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 283854)
Si incazzerebbe perchè c'è una battaglia sessuale occulta tra maschi e femmine. Il maschio che tradisce non percepisce la stessa azione della sua donna come una pariglia, perchè in lui vedrebbe uno che si impegna faticosamente per trovare occasioni di avere avventure, in lei vedrebbe una donna che, in quanto donna, è favorita e che cercando avventure non fa altro che abusare di un privilegio, perciò qualitativamente le sente diverse le cose.
Sarebbe una rabbia analoga a quella di uno che fatica per arrivare a una professione di fronte a uno che ottiene la stessa professione con una raccomandazione no?

Sì, ma non vedo perché uno che tradisce la propria fidanzata considera normale ciò, mentre non considera normale che lo faccia anche lei. Perché lui può tradirla e lei no?

HurryUp 15-01-2010 01:01

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 283862)
Sì, ma non vedo perché uno che tradisce la propria fidanzata considera normale ciò, mentre non considera normale che lo faccia anche lei. Perché lui può tradirla e lei no?

Un motivo plausibile l'ho appena ipotizzato.

Winston_Smith 15-01-2010 01:07

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 283866)
Un motivo plausibile l'ho appena ipotizzato.

Sì, ma non mi sembra logico considerare ammissibile il tradimento solo in un caso. In quanto tale, o si considera il tradimento come una cosa moralmente negativa nei confronti del partner o lo si considera indifferente, ma questo deve valere sia per l'uomo che per la donna, in entrambi i casi.

HurryUp 15-01-2010 01:12

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 283872)
Sì, ma non mi sembra logico considerare ammissibile il tradimento solo in un caso. In quanto tale, o si considera il tradimento come una cosa moralmente negativa nei confronti del partner o lo si considera indifferente, ma questo deve valere sia per l'uomo che per la donna, in entrambi i casi.

Ma io ho mostrato una caso in cui un uomo che si è macchiato di tradimento può avere una ragione per essere infastidito dal tradimento della sua donna, una motivazione che non ha a che fare con il tradimento della fiducia, ma con una competizione sessuale occulta in cui sono coinvolti gli uomini e le donne che potrebbe essere osservabile solo nel caso in cui i pensieri consci e subconsci degli esseri umani fossero completamente manifesti a tutti.

Winston_Smith 15-01-2010 01:21

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 283876)
Ma io ho mostrato una caso in cui un uomo che si è macchiato di tradimento può avere una ragione per essere infastidito dal tradimento della sua donna, una motivazione che non ha a che fare con il tradimento della fiducia, ma con una competizione sessuale occulta in cui sono coinvolti gli uomini e le donne che potrebbe essere osservabile solo nel caso in cui i pensieri consci e subconsci degli esseri umani fossero completamente manifesti a tutti.

Sì OK, io invece pensavo al fatto che lui, in maniera incoerente, le rimproverasse di aver commesso lo stesso sbaglio nei suoi confronti che aveva commesso lui verso di lei, magari perché l'uomo che tradisce è perché "è cacciatore" e la donna invece è zccl.

HurryUp 15-01-2010 01:35

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 283883)
Sì OK, io invece pensavo al fatto che lui, in maniera incoerente, le rimproverasse di aver commesso lo stesso sbaglio nei suoi confronti che aveva commesso lui verso di lei, magari perché l'uomo che tradisce è perché "è cacciatore" e la donna invece è zccl.

Mah, nel caso che ho portato io il motivo del rimprovero è coerente, anche se per alcuni può essere immorale o infantile, e riguarda il meccanismo occulto di competizione sessuale tra uomo e donna: a un livello occulto, secondo me, gli uomini(=un numero significativo di uomini) invidiano le donne per il fatto che queste possono avere avventure senza faticare, di conseguenza una donna che cerca avventure li innervosisce quasi automaticamente, indipendentemente dal fatto che sia la sua ragazza o un'estranea. Un indizio a favore di questa ipotesi è il fatto che gli uomini di fronte a una donna che ha avventure e se ne vanta tendono a darle della zoccola, come se una parte di loro ce l'avesse con quelle donne. Ma essendo quelle donne delle estranee per loro (che quindi non dovrebbero interessargli), allora il motivo del loro innervosimento non può essere altro che un'invidia subconscia per il fatto che le donne possono avere avventure facilmente rispetto agli uomini.

Winston_Smith 15-01-2010 01:43

Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 283896)
Mah, nel caso che ho portato io il motivo del rimprovero è coerente, anche se per alcuni può essere immorale o infantile, e riguarda il meccanismo occulto di competizione sessuale tra uomo e donna: a un livello occulto, secondo me, gli uomini(=un numero significativo di uomini) invidiano le donne per il fatto che queste possono avere avventure senza faticare, di conseguenza una donna che cerca avventure li innervosisce quasi automaticamente, indipendentemente dal fatto che sia la sua ragazza o un'estranea. Un indizio a favore di questa ipotesi è il fatto che gli uomini di fronte a una donna che ha avventure e se ne vanta tendono a darle della zoccola, come se una parte di loro ce l'avesse con quelle donne. Ma essendo quelle donne delle estranee per loro (che quindi non dovrebbero interessargli), allora il motivo del loro innervosimento non può essere altro che un'invidia subconscia per il fatto che le donne possono avere avventure facilmente rispetto agli uomini.

Sì, però per me conta la connotazione negativa che si dà al tradimento (non parlavo di ricerca di avventure in generale), e trovo comunque non equo che questa connotazione negativa venga da alcuni attribuita solo al tradimento di una donna e non a quello di un uomo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.