FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa) (https://fobiasociale.com/rectius74-la-sua-vittoria-una-testimonianza-la-storia-conclusa-11207/)

Gino37 22-08-2009 21:47

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Sono d'accordo con Max sui concetti, però da quel poco che conosco Calimero (attraverso il forum) lo trovo una bella persona indipendentemente che soffra di vera fobia sociale, da quel che ho capito è lui che organizza i raduni, ecc... e solo per questo andrebbe applaudito.

pascal73 27-08-2009 12:12

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Complimenti a Rectius74 per avercela fatta.
Da quel che hai scritto, caratterialmente lo trovo molto simile a me.
Nessun problema ad andare in un bar, in vacanza, al cinema, in piscina o in qualsiasi altro luogo pubblico, ma appena c'è da interagire con qualcuno che non conosco o quando sto in un gruppo di persone maggiore di 4 (anche se sono in un gruppo di persone che conosco bene) vado nel panico e divento muto e rimango ad ascoltare gli altri parlare intervenendo di tanto in tanto.
Posso sapere anche io in pvt il sito dove ha finalmente trovato l'anima gemella? Chissà magari è la volta buona che finalmente la trovo anche io.
Ciao e auguri per il tuo amico.

Sociofobic 27-08-2009 19:20

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
grande testimonianza e auguri ^__^

Winston_Smith 27-08-2009 21:51

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da pascal73 (Messaggio 223018)
Complimenti a Rectius74 per avercela fatta.
Da quel che hai scritto, caratterialmente lo trovo molto simile a me.
Nessun problema ad andare in un bar, in vacanza, al cinema, in piscina o in qualsiasi altro luogo pubblico, ma appena c'è da interagire con qualcuno che non conosco o quando sto in un gruppo di persone maggiore di 4 (anche se sono in un gruppo di persone che conosco bene) vado nel panico e divento muto e rimango ad ascoltare gli altri parlare intervenendo di tanto in tanto.
Posso sapere anche io in pvt il sito dove ha finalmente trovato l'anima gemella? Chissà magari è la volta buona che finalmente la trovo anche io.
Ciao e auguri per il tuo amico.

Anch'io riscontro delle somiglianze con il mio carattere, come ho già detto in questo thread. Per quanto riguarda il sito, vale per me quello che ha detto Calimero quache post più su:

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 215044)
è un sito garantito, se ci sai fare puoi cuccare (rima)

Evidentemente rectius si sarà superato (Calimero ha detto che su questo Rectius non ha mai voluto rivelare dettagli, quindi posso fare solo congetture) o avrà solo avuto un enorme cu£o:D, ma quel che è certo è che se il requisito richiesto è ancora il "saperci fare" per me un sito vale l'altro.

pascal73 27-08-2009 22:07

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 223213)
Evidentemente rectius si sarà superato (Calimero ha detto che su questo Rectius non ha mai voluto rivelare dettagli, quindi posso fare solo congetture) o avrà solo avuto un enorme cu£o:D, ma quel che è certo è che se il requisito richiesto è ancora il "saperci fare" per me un sito vale l'altro.

Attraverso internet e vari forum sono riuscito a farmi nuovi amici e nuove amiche, però solo amicizia e basta :(
Un po' è anche colpa mia che mi pongo sempre come amico con le donne.
Boh magari in sto sito qualcuna oltre a vedermi come amico o come il fratellone con cui confidarsi mi vede come qualcosa in più :D
Ecco il perchè della mia curiosità di questo sito.

Winston_Smith 27-08-2009 22:12

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da pascal73 (Messaggio 223225)
Attraverso internet e vari forum sono riuscito a farmi nuovi amici e nuove amiche, però solo amicizia e basta :(
Un po' è anche colpa mia che mi pongo sempre come amico con le donne.
Boh magari in sto sito qualcuna oltre a vedermi come amico o come il fratellone con cui confidarsi mi vede come qualcosa in più :D
Ecco il perchè della mia curiosità di questo sito.

Non per raffreddare i tuoi entusiasmi, ma per me come ti vede dipende da lei (e da te), non certo dal sito...:rolleyes:

PNM 27-08-2009 23:23

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 210007)
Conobbi il nobile rectius subito al mio arrivo, mi diede il benvenuto insieme ad altri utenti storici del forum.

Dopo un po' di forummate (qui i suoi nobili post: http://www.fobiasociale.com/search.p...induser&u=1133 e http://www.fobiasociale.com/search.p...&starteronly=1) io proposi la prima vacanza very fobic, lui accettò ed andammo in vacanza assieme. (http://www.fobiasociale.com/postx3487-0-0.html)

Andammo in Egitto, una cosa tutta organizzata, un villaggio si, ma tranquillo, stavamo sempre per i fatti nostri, a chiaccherar.

Io ero ossessionato dalla ricerca di the love mentre lui era un very evitant, non cercava nulla, solo tranquillità.
Non era fobico, faceva cose per me impensabili (ricordo ancora con che disinvoltura prendeva il caffè al bar), però allo stesso tempo aveva dei blocchi che gli impedivano di lanciarsi.

Così iniziai a fargli una testa tanta, per una settimana gli rompetti i balls insistendo sul fatto che conoscere virtualmente era facile, che non doveva farsi menate a parlare di lui e della sua vita o non vita privata, che il difficile era uscire, e che dato che non era vf (poteva mangiare e bere in pubblico) x lui sarebbe stato più facile...

cmq dopo questo mega lavaggio del cervello siamo tornati e tutti e 2 ci siamo dati al broccolaggio.
Gli ho suggerito un bel sitone...
io mi sono impegnato di brutto ma con scarsi risultati, lui invece andando piano e cauto, PUFF, ecco che ti fa le prime uscite!

Cmq sia, insomma, l'età la si deduce dal nick, potete immaginare cmq che non fosse facile (tino docet)
bè, ecco che PUFF... ti porta a casa la prima fidanzata!

Purtroppo però la felicità dura poco, a causa della famosa insensibilità femminile (cit.) , la tizia lo abbandona come uno straccetto perchè non concepiva i suoi problemi da very asocial evitant non esc.

Ma il nobile rec, dopo un po' di crisi per l'insensibilità subita, sotto mia spinta si rialza e dopo qualche altro tentativo e delusione, ecco che arriva la tipa giusta...
una che lo accetta per come è, che non pretende la luna, che sa come prenderlo, insomma un vero angelo di girl!
Certo non è facile per lui, anche lei ha le sue esigenze, lui sta male quando deve far certe cose, fatica, ma piano piano impara a vivere come un normalone...

insomma, sono passati appena 2 anni da quando ho fatto la vacanza con il nobile rectius ed ora lui si sposa...

Tanti auguri amico rec, sei un grande!

Tutti sono buoni a compatire le sofferenze di un amico, ma ci vuole un’anima veramente bella per godere dei suoi successi.

calinero 28-08-2009 07:46

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
PNM, 30 mex e mi stai già simpatico
piri pì

TONNO 22-06-2010 21:53

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
com' è andata a finire per te, invece??

cancellato3349 23-06-2010 12:05

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
ma gli hai fatto da testimone??? Sarebbe stato il minimo che potesse chiederti ;)

Thomas 23-06-2010 12:35

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Questa storia è la perfetta dimostrazione che la speranza c'è sempre. Per tutti!

Robedain 23-06-2010 15:53

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Grande Rectius! :clap:

clanghetto 23-06-2010 22:41

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Davvero una bella storia. L'ho letta con interesse ^^

Andrea8888 24-06-2010 11:54

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Bella storia sono felice se una persona riesce a superare i suoi problemi :).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.