![]() |
Re: Siete credenti? se no/si, perchè?
Quote:
non mi piace l'ateismo militante o evangelico alla Dawkins che ridicolizza chiunque abbia un qualche sentimento religioso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
in che senso?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se questa giustizia non è compiuta il ciclo non può chiudersi e la salvezza non può essere meritata. Perciò il ciclo sarà molto più lungo di quanto gli esseri umani sperano. |
c'è un tempo per postare, ed un tempo per quotare
|
Quote:
|
esatto, ma sta storia dei 30 secondi d'attesa tra un post e l'altro è assai limitante per me
|
Quote:
|
al limite floodder! ma anche li non è il mio caso
sono solo una forza della natura, avrei voluto far mangiare la polvere anche ad emilio :) |
il mio rapporto con la fede è ottimo e ti dirò di più sono anche praticante e durante la messa leggo anche anzi ti consiglio domenica di andare a messa perche si ricorda la S. trinità guai se non ci fosse fede solo GESU' ti può stare accanto in un momento così c'è solo LUI che ti sta accanto senza che si stanca di te o me diciamo che è un ottimo ansiolitico perchè dopo che sono stata a messa mi sento piu tranquilla io ormai frequento la chiesa da 5 anni continuo afare un cammino spiritule bisogna avere fede e costanza ciao spero di essere stata d'aiuto perchè non parli con un prete?
|
Sto cercando di Sbattesimarmi, cancellare sia il battesimo, sia la comunione, sia la cresima che mi sono state IMPOSTE quando ero piccolo e non potevo capire nulla, né avrei potuto dissentire.
Sono CONTRO tutte le religioni, vero male del mondo, fonti di guerre, discriminazioni, odio, finto perbenismo, fanatismo. Che si chiamino cristiana, buddista, islamica o altre baggianate del genere, le considero solo parole degli esseri umani ed in quanto tale: ottime per pulirsi il ................. viso ........! |
veramente le religioni nostre insegnano buoni valori e sono contro la guerra
e non citatemi le crociate di 2000 anni fa, ci siamo evoluti... noi ;) |
ma l'ideologia è nulla senza l'applicazione (qui c'è la differenza tra il nobile cattolicesimo ed il terrorismo islamico) :)
di violenti cattolici nel mondo ce ne sono pochissimi (che lo fanno in nome della religione) imparagonabile con quell'altra cosa li |
si ma appunto, i cristiani hanno toppato in passato e ora si sono evoluti, gli altri continuano a toppare, quindi andrebbe proprio abolita come religione, se può essere usata così spesso x delinquere
il buddismo non è male, anche se la resistenza passiva non fa per me tra l'altro anche l'operato di ghandi ha portato cmq molti morti |
per me ci vorrebbe una religione sola, una lingua sola, una nazione sola
tolte le diversità, tolti i motivi di conflitto :D |
io penso che i comandamenti del cattolicesimo siano giusti solo se li rendiamo più flesibili tramite la ragione.
è giusto che tutti stiamo meglio se non ci ammazziamo a vicenda e se non ci derubiamo eccetera...ma credere a roba tipo resurrezione o miracoli non saprei io personalmente sono agnostico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |