![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Non li mandano più i deejay agli open day?poveri fessi..
|
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
Domani vado all’open day a Torino, vediamo cosa propongono
|
Quote:
Se ci si basa su questo articolo: il rapporto è a sfavore del vaccino astrazeneca solo nel gruppo di età 20-29 anni, anche se gli scenari cambiano a seconda dell’incidenza del Covid-19 in un dato momento. In italia ci sono stati 45 casi di trombosi su 8.993.380 dosi somministrate di AstraZeneca. |
Quote:
|
Quote:
di ufficiale nulla per ora solo dei rumors sulla tossicità della proteina spike che non rimane nel punto dell'iniezione ma se nè va in giro a fare danni per tutto il corpo ci sarebbero degli studi in giappone che hanno confermato questa teoria, troppo presto per sapere se c'è del vero ma basterà aspettare e vedere cosa succede. |
Quote:
|
Criminali..non posso nominare alcuni utenti ma vorrei tanto alcuni utenti che intasavano questi spazi di sfottó verso quelli che ancora chiamano "complottisti"..risate su risate su risate..
|
Che squallore assistere alla morte di una 18enne a cui non è stato spiegato che il rapporto rischi-benefici nel vaccinarsi, in caso di giovanissimi, è sproporzionato verso il rischio. Oltre a nasconderle il rischio inutile a cui incorreva, hanno voluto farle credere tramite aggressive campagne di marketing pubblicitario, che vaccinarsi fosse una cosa da bimbi cool.
Ora chi si prende la responsabilità di averle infarcito la testa di cazzate sul senso civico, sul senso di responsabilità verso la comunità, quando avrebbe semplicemente dovuto proteggerla? In silenzio alzeremo una cortina fumogena, nascondendoci dietro la retorica del sacrificio necessario per il bene maggiore. |
Quote:
Con tutto l'impegno che posso metterci non riesco a prendere sul serio cose di questo genere, e devo dire che mi suscitano anche una certa ilarità. Lo stesso vale per chi si dichiara no-vax (nella sua accezione nessun vaccino). Anche in questo caso non posso prendere la cosa seriamente. Gli esempi e le statistiche a favore dei vaccini si sprecano. Primo fra tutti il vaccino del vaiolo https://www.ilgiornale.it/news/spett...i-1928313.html Primo vaccino ad essere inventato nel '700, e che ha portato alla eradicazione del virus del vaiolo. Caso diverso è quello di una persona che riconosce la validità dei vaccini (vaiolo, ebola, meningococco, etc.) ma ha delle perplessità sulla vaccinazione per il coronavirus avendo 20 anni. Per vari motivi non condividerei la sua idea, ma non lo tratterei con superiorità pensando che sia un ignorante o altro. |
Quote:
comunque ci son casi di vaccini che in alcuni luoghi si son presi il merito della scomparsa di malattie avvenuta in realta' appena precedentemente al vaccino, enorme crollo e poi vaccino che si inserisce su un trend gia' iniziato senza effetti di rilievo https://www.senato.it/application/xm..._MONTANARI.pdf o si puo' anche vederlo da questi dati https://www.istat.it/it/files//2011/...vX-TXy_VDNImvo (il vaccino antimorbillo e' stato introdotto nel '76, vedere grafico su andamento morti per questa causa) se questo non prova che l'elemento vaccino sia in se assolutamente inutile comunque non si puo' prescinderne nel dare un giudizio obiettivo (e come se dico "non ho piu' febbre tutto merito della tachipirina" "quando ti e' scesa?" "la sera prima di prenderla"...eh allora non e' merito suo...non che la tachipirina non abbassi la febbre ma in questo caso non e' stato determinante e a dirla tutta dall'esempio non si rileva in alcun modo la sua utilita' avrebbe potuto anche dire "merito delle fragole, la febbre mi e' scesa appena prima di mangiarle"...va da se' che puo' anche capitare che uno tachipirina o fragole le abbia gia' prese quando inizia a scendergli, in tal caso pare scontato dargli il merito e meno metterlo in dubbio |
Quote:
Mi fanno ridere tutti gli influencer che negli ultimi mesi sbraitavano che i vaccini son sicuri e chi ha dei dubbi è un no vax che adesso parlano di prudenza sui vaccini, dall'alto si son resi conto che occorre rallentare un attimo che poi la gente magari si convince che si sta facendo una sperimentazione sulla popolazione e che questi vaccini, tanto sicuri ( come anche si proclamava convinti qui ) non lo sono, e che in effetti, chi parlava di roulette russa, non aveva tanto torto. |
Quote:
|
Comunque tutti a dire che "il rischio-beneficio per i giovani è più vicino al rischio", però non vedo dati a supporto di questa ipotesi.
Il fatto che i giornali riportano alcuni casi di decessi non fa statistica (e non metto in dubbio che non possa in assoluto essere vero, è che mi pare che la valutazione sia fatta un po' tanto a spanne) |
La tizia della farmacia mi ha detto espressamente che mi faranno Pfizer oppure Moderna.. c'è pure una flebile possibilità che mi possano fare il Johnson, ma le dosi sono pochissime.
|
Bell'articolo
https://m.huffingtonpost.it/entry/as...it-coronavirus |
Per inciso, quando a marzo dello scorso anno vi raccontavamo di persone nella Bergamasca che non riuscivano a dormire per l'incessante numero di ambulanze, giustamente facevate presente che sono casi che non si possono prendere per estrarre un andamento reale della malattia. Mi si diceva che bisognava attendere i dati delle morti nel corso di tutto l'anno e avevate ragione: le analisi così si fanno, sui numeri.
Ora però nei confronti dei vaccini questo alone di dubbio è sparito, e non capisco perchè (scherzo, so benissimo perchè) |
|
Quote:
Comunque sei il primo ad essere invitato al mio funerale nel caso, faccio pure il buffet a base di cibo messicano. |
Ma il banchiere e quella parodia di generale sono ancora li?se ci fosse stato conte lo avrebbero impiccato sul pennone di palazzo chigi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |