![]() |
Intanto penso già alla risposta che dovrò dare quando mi verrà contestato che io sono bobulista e che, in quanto tale, sono per costituzione refrattario ai dati.
|
Re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma purtroppo sono itlaiano :testata: |
Fusaro è un comico di talento, lasciamolo parlare
|
Quindi si sta teorizzando un complotto contro fusaro che parla del nuovo ordine erotico? :ridacchiare: A che pro? Ormai gira più la faccia di fusaro che il nero di WhatsApp...
|
Quote:
Ma ora, in questo momento, se sei in grado tu (non che tu non sia informato, tutt'altro) e altri utenti del forum che immagino abbiano buone ma comunque limitate esperienze in campo di politica monetaria, di sostenere che si potrebbe benissimo uscire dall'euro e svincolarsi dalle norme dell'UE senza bagni di sangue, perchè il governo più antieuropeista della storia d'Italia (recente) non avvia le pratiche? oppure lo sta facendo sotto banco? che ne pensi? edit: preciso che sto chiedendo in modo realmente interessato in quanto ignorante in materia, nessuna polemica. |
Quote:
Comunque, se non si sospetta un complotto non capisco di cosa indignarsi, magari si sono resi conto che erano indietro col palinstesto e dovevano tagliare qualcosa (lo dico per assurdo, sarebbe una brutta figura comunque ma finisce lì, chissà quante volte sarà successo), poteva succedere con Sgarbi, Feltri o Moni Ovadia indifferentemente. |
Quote:
Il problema è di natura politica, la politica la fanno gli uomini ergo ci sono variabili aleatorie non preventivabili su quello che potrà accadere. Nel contratto di governo non c'è l'uscita dall'euro, se mai c'è la possibilità che venga usato come estrema ratio nel caso i toni si inasprissero fino ad un punto di non ritorno ma già Draghi ha buttato acqua sul fuoco e poi se esce l'Italia salta il banco - senza dimenticare che c'è già uno scontro aperto con la Gran Bretagna e non credo convenga loro aprire due fronti. Quello che può fare il governo è creare strumenti di protezione in vista della prossima crisi dei mercati, sarà peggio del 2008 con pianti e stridore di denti. Dico la mia: uscirà prima la Germania quando il gioco non varrà più la candela, ma ci vorrà almeno un altro lustro. |
Miticissimo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma davvero lo hanno invitato per percularlo e spegnere il collegamento appena prova a parlare? Altro che ipotesi del complotto, inizia a sembrare una realtà del complotto |
Io continuo a essere raccapricciato di come persone che non hanno vissuto l'angoscia dell'inflazionamento al 20% nel periodo in cui avevamo la Lira possano con leggerezza dichiarare l'adozione dell'Euro un errore.
A me sembra un dunning-kruegerismo all'ennesima potenza, ma per carità, neanche io ne so chissà che di economia, magari mi sbaglio. Solo che un conto è che mi si dica che nel processo di adozione dell'Euro si siano compiuti degli errori. Si può discutere, o no. Un altro è raccontare i miracolosi anni 80 e 90 come fossero il regno del Bengodi. Perché non lo era, semmai era il periodo in cui si costruivano le fondamenta per la crisi che stiamo vivendo ora. Pensare che si stava bene quando si creavano i debiti dei quali adesso ci vien chiesto conto mi pare... boh. Scegliete un aggettivo voi che non vi offenda, perché c'è anche tutta una questione di permalosità sotto e di aggressività nel dialogo politico che non aiuta eccetera. Però certamente mi viene da incazzarmi, considerando che tutto questo dire "basta poco checcevò" poi ricade anche sul groppone mio. Forse davvero l'unico modo per far capire la situazione è che chi può porti via i soldi, e a quelli che rimangono gli tocca la legge del menga. |
Quote:
Sulla questione dei Titoli magari tu hai più conoscenze in questo campo ma a me questa situazione ricorda vagamente quella dei bond argentini. |
Quote:
Se paragoniamo il modo di rapportarsi dei vecchi governi, tutti, con le istituzioni europee, a questo, sembra di vedere due nazioni diverse Pur detestando salvini, non si può essere ciechi agli enormi risultati ottenuti, si era mai vista una italia così al centro della questione europea? No mai Prima eravamo i lustrascarpe degli uscieri di bruxelles, ora prestano attenzione ad ogni nostro movimento, a tratti ci coccolano anche per farci star buoni. Conte può presentarsi ovunque a petto in fuori al pari di un presidente francese È cambiato tutto in pochi mesi, gli storici ne scriveranno libri su libri Forse sputtaneremo tutto nel nostro stile, ma ad ora abbiamo bluffato alla grande, scoprendo che l'avversario invincibile, se la fa sotto più del previsto Venisse il giorno che avremo carte vere in mano, e politici veri come gli attuali, allora ridiamo Questi non sono politici veri? Quelli di prima supini e senza dignità lo erano, vero? |
Il politico capace è quello che va col cappello in mano a baciare i piedi alla merkel vero?
Questo dite voi che osteggiate il trio delle meraviglie? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |