![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
dopo lavoro sono andato a fare rifornimento e cera la solita ragazza alla cassa chissa magari ci possiamo bere un caffe al baretto o sono troppo vecchio per queste cose
|
Oggi positivo!
|
Quote:
|
La ricerca continua, il progetto non si ferma.
|
Non ne posso più di sudare come un porco. Voglio una piscina nella mia camera da letto
|
Quote:
|
Mia mamma ha capito il trucco XD Quando mi fa delle osservazioni e io, per metterla a tacere, le dico "Lo so, sono una fallita" mi risponde "È vero" XD XD XD
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il disegno è un'arte meravigliosa, e magari la tua psicologa sarà appassionata di disegno, ma per uno che non lo sa fare costa una fatica che ostacola quella spontaneità che si ricerca. Alla fine pensi più a come disegnare e a non vergognarti, che a far fluire le idee e i ricordi. Dirò un'altra cosa impopolare: scrivere a mano. A me costa una certa fatica, ho fatto esami e concorsi, sempre con fatica nello scrivere, e alla fine avevo dolore alla mano. Se devo scrivere "di getto" non penserei mai di usare la penna. Se un terapeuta mi dicesse di fare un diario a mano perché è così bello, intimo, e picci picci, sarebbe semplicemente uno strumento sbagliato per me. |
Però bisogna anche capire che in terapia non si disegna per un concorso di pittura, al terapista non interessa l'abilità pittorica e la tecnica, bisogna un po' uscire da questa visione scolastica- prestazionale, il disegno non deve essere "bello".
(Ho proprio voglia di fare un laboratorio di pittura completamente libera a scuola, sono anni che lo penso,una collega lo faceva ma era tutta calma e zen, prima dovrei fare un corso di rilassamento io :D ) |
Quote:
Perdonami non ho resistito 🙏 è un intervento molto condivisibile invece il tuo, capisco la difficoltà anch'io di Pablo's, ma quotare a sproposito ogni tanto mi rilassa ehm -_- 🙏 (magari metto una foto della pila di diari picci picci che ho :timidezza: ) |
Quote:
Esempio un po' stupido, è come se mi dicessero "canta ed esprimi le sfumature delle tue emozioni". Non posso, riesco a seguire una sola tonalità, non sono capace. L'idea della pittura libera a scuola è un'ottima idea, se realizzabile. Io ricodo che ci facevano disegnare molto, c'era all'epoca "l'album di disegno", che bei ricordi. Era un quaderno largo e basso :mrgreen:. Però non era pittura. |
Quote:
Non a caso ho premesso che avrei detto una cosa impopolare :) Io ho sempre avuto una certa difficoltà manuale nella scrittura. Da una parte il fatto di essere mancino, dall'altra non aver mai preso l'abitudine di scrivere in corsivo (scrivo in stampatello, seppur velocizzato e un po' spurio). Quando ho affrontato esami in cui dovevo scrivere chiaro e velocemente è stata una difficoltà aggiuntiva. In quel momento l'ho superata, però a distanza di anni lavorando e scrivendo solo per prendere rapidi appunti, sto tornando a fare fatica. Mi trovo a mio agio nello scrivere frasi brevi, e spesso faccio schemi o disegni geometrici per ordinare i concetti (ho una mente visiva), però la scrittura "da flusso di coscienza" mi risulta davvero faticosa, vanificando la spontaneità. |
Quote:
Allora i figli si facevano per sport. Forse è un bene che oggi la maggior parte delle coppie si comprano il cane invece di fare figli. |
Quote:
Stavo assolutamente scherzando. Grazie per la precisazione. La scrittura da flusso di coscienza non a caso è quella illegibile... e forse ha avuto un ruolo anche cercare di mantenere la spontaneità di cui parli, per me, tenere degli appunti vocali nell'ultimo periodo. |
Quote:
Eh, il problema dei vocali è che poi riascoltarli tutti per intero è complicato :sisi:. Io penso spesso ad alta voce, nei momenti di passaggio della giornata, ad esempio quando guido. Però se voglio conservare una riflessione sento il bisogno dell'appiglio visivo: o qualche appunto a mano, oppure scrivo al pc. |
Quote:
Quote:
E' la seconda volta che mi mette alla prova, la prima mi era venuta benino, ora sto cestinando a raffica... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |