Originariamente inviata da Gummo98
(Messaggio 2494538)
Mai chiesto consulti online, specie se a persone non del campo, ma voglio provare. Domanda psicologica.
Vi è mai capitato di cambiare bruscamente idea su un dato elemento, più volte, nel giro di poche ore? Mi è più volte capitato di pensare una cosa, e comportarmi di conseguenza, facendomi schemi mentali coerenti, per poi ribaltarla e pensare l'esatto contrario, cambiando di nuovo l'atteggiamento, per poi tornare al comportamento di partenza, o persino uno nuovo, del tutto imprevedibile. Ogni fase è accompagnata sempre da una profonda convinzione, cieca, che cancella ogni altra considerazione.
Un elemento che può essere affine è che anche il mio umore cambia repentinamente, in maniera cieca. Ci sono stati giorni dove, nel giro di poche ore, mi ritrovavo a pensare: "la mia vita è bella, sto benissimo" e poi "ho sbagliato tutto, non c'è via d'uscita dall'incubo, ho fallito per sempre", poi "dai impegnandomi ce la farò", poi "impegnandomi? ma sto già bene, sto benissimo", il tutto unito da altri pensieri di mezzo. Poi scatti d'ira, voglia di spaccare tutto, odio per tutti, desiderio di sterminare la mia famiglia, amici, frequentazioni, poi amore per essi, legame profondo per tutto ciò, calma, come sotto effetto di sostanze, poi malinconia, desiderio di suicidarsi, di annientarsi, poi voglia creativa, voglia di viaggiare, vivere, assaporare la vita.
Incapacità a essere qualcuno, Uno, ma tanti, tanti. A volte mi sono sentito come alla ricerca di un volto, di una persona dentro di me, senza trovarla. Era un continuo rinnegarsi, un continuo tradirsi. Col tempo sono migliorato ma non sono mai riuscito a risolvere completamente la cosa.
|