Originariamente inviata da Artemis_90
(Messaggio 2831486)
Per me è strano leggere certe cose "siamo soli perchè lo hanno scelto le donne" nel senso che questa frase implica una sorta di "inattività", in che senso inattività? Come se l'uomo fosse la parte "inattiva" che si interfaccia con una folta platea di donne e in quella spera di trovare consenso senza in fondo provare reale interesse per nessuna di quelle donne, come se una valesse l'altra insomma.
Il punto è questo, se tu ti senti talmente "apatico" da pensare "sono le donne che scelgono" significa che non ti è mai piaciuta nessuna davvero, se una persona ti piace davvero ti assicuro che è impossibile provare apatia, impossibile rimanere inattivi e passivi in attesa che qualcuno a caso si avvicini, si è divorati da un fuoco che porta a cercare in tutti i modi di condurre a se quell'unica persona che ha suscitato in noi tali sentimenti. Seduzione significa proprio questo, se-durre, ovvero portare a se.
Quando sento queste frasi da parte degli uomini, "ma sono le donne che scelgono" mi viene in mente che quell'uomo non abbia provato mai una passione talmente bruciante per nessuna in fondo poichè qualora l'avesse provata non penserebbe più che sono le donne a scegliere, ma che è il fato a scegliere, il destino o qualche meccanismo diabolico all'interno del cervello umano. Un uomo o una donna che ha provato tale passione si rende conto dell'ineluttabilità di quel sentimento chiamato "attrazione" o "infatuazione", si rende conto che l'uomo (o la donna) non può nulla contro di esso, non c'è scelta, non è l'individuo ad avere il potere su questo meccanismo è qualcosaltro, di profondo e inconscio e quindi si rende conto anche del fatto che non sono in fondo le donne a scegliere, ne gli uomini, è qualcosaltro che sceglie per loro.
Infatti io, avendolo provato, sono rassegnata al fatto che non è che posso uscire e fidanzarmi con il primo che incontro, non dipende da loro (gli uomini che incontro) ne da me, dipende da come vogliamo chiamarlo...il dio bendato, Eros, il fato, molto più concretamente la chimica, l'inconscio ecc. Posso piazzarmi su tinder tutto il giorno ma non concluderò niente comunque e non è che posso prendermela con i tizi di tinder perchè non si innamorano di me (ne posso prendermela con me stessa se io per prima non provo per tutti gli uomini che incontro tale sentimento), devo solo attendere pazientemente che capiti di nuovo quella "scintilla" chiamata attrazione oppure, dire a me stessa "non succederà, non aspettare niente, continua con la tua vita" (anche perchè poi spesso quando è l'inconscio a decidere per te non sceglie mai ragionevolmente, quindi forse preferisco che quella "scintilla" non mi capiti più e che io posa vivere in pace da zitella :D). Si può fare qualcosa per farla capitare? Non credo, io non credo ai guru della seduzione, secondo me capita e basta.
|