![]() |
Re: Sondaggio: teorie redpill
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Le ons non sono una cosa culturale, ma è nei nostri istinti. La monogamia é un costrutto culturale, non le ons
|
Quote:
|
Quote:
|
Ce chi ha il fisico,chi il reddito chi e estroverso chi non ha nulla,manca sempre qualcosa alla fine alla gran parte degli uomini..
|
Quote:
|
Quote:
(diversa dal forum dei brutti, ovviamente) Ma poi anche fosse, chi ha detto che costrutto culturale = male e istinto = bene? Dipende. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quindi lo stupro é un male che si manifesta nell'immediato, e quindi maggiormente riconoscibile, le ons sono un male che si manifesta in maniera latente e dalla lunga gestazione, una bolla destinata a scoppiare che per il momento ignoriamo. Quale dei due mali sia più grave é opinabile... |
Quote:
Talmente opinabile che se qualcuno ti chiedesse se preferissi essere stuprato/stuprare o una ONS (magari con una che non è proprio la cerbiattina idolatrata dalla redpill), immagino tu avresti qualche dubbio... :miodio: Il resto è fallacia logica dello slippery slope (googla), aka dove andremo a finire signora mia?, che preconizza conseguenze del tutto arbitrarie, come se potesse mai essere plausibile che il 90% degli uomini resti a zero relazioni come una parte dell'utenza di questo forum. |
Quando si parla di male sociologico si intende che con un disequilibrio bisogna stare attenti a non metterti nei casini,perché un invidioso di quello che fa parte del 10 per cento per me anche meno,potrebbe svalovare come de Marco,molte persone le conosciamo superficialmente,io conosco la mia testa non quella degli altri,problema sociologico si intende che in una pandemia chi ha leggermente di più e oggetto di invidia,anche se non e Ronaldo...
|
Quote:
|
E' abbastanza ovvio che le ONS siano un male. La società liquida ci rende infelici, le persone che fanno questo tipo di vita non sono soddisfatte. Per chi è incel è particolarmente evidente, l'incel rimane anche senza quel poco di piacere che invece le altre persone hanno. Ma il problema sta a monte. Non si parla come ipotetica soluzione di un predominio di una parte sull'altra nè di misure autoritarie o retrograde, ma piuttosto di una cultura che vada ad incoraggiare la monogamia e le relazioni solide e durature. Oggi per la minima stronzata ci si lascia. Se in una discussione due fidanzati litigano e si mandano a fanculo a vicenda potrebbero lasciarsi solo per questo... L'idea di un legame solido, profondo e che possa durare tutta la vita viene lasciata indietro e bollata come retrogada, ma è sbagliato, al contrario è il sistema che funzinona meglio e per la maggior parte delle persone garantisce una vita felice (qualora ci sia amore, rispetto reciproco, ideali e progetti comuni etc).
|
Quote:
E mi sbaglierò ma anche quando si demonizzava il sesso pre- o extraconiugale, certe cose avvenivano lo stesso (magari di nascosto e con meno frequenza, magari dietro la facciata di un matrimonio "rispettabile", ma avvenivano) e gli incel c'erano anche prima. L'unica differenza è che magari riuscivano, "ben" che gli andava, a rimediare un matrimonio con una che altrimenti non avrebbe saputo come sbarcare il lunario altrimenti (indipendenza femminile ancora di là da venire in molti contesti), ma che non era comunque attratta da lui. Se è questo quello che si rimpiange... |
Se uno vuole fare il libertino e ha la possibilità lo faccia io cerco altro però meglio tenere profilo bassi,ho visto cose che non mi sono piaciute in pandemia..
|
Quote:
E' ovvio che il fenomeno è sempre esistito, ma grossomodo al livello di esperienza sessuale c'era più o meno parità. Era la prima volta per entrambi quando ci si metteva insieme, al massimo c'era stata una relazione pregressa ma non oltre. Oggi invece l'infedeltà viene sempre incoraggiata. Se vai a sentire gli psicologi e psicoterapeuti, alla prima stronzata ti dicono di lasciare la persona con cui stai e di trovarne un'altra... In verità, io credo che la maggioranza degli incel avendo un lavoro sarebbe felice di mantere a vita una donna anche più in là con gli anni e ci sarebbe da parte dell'uomo un amore abbastanza sincero visto che l'uomo in questione non avrebbe esperienza. Cosa che come hai detto tu era comune in passato. Dove sta il problema oggi? Il problema è che per questa mentalità di oggi le donne non sono fedeli, ti lasciano senza pensarci troppo e con le leggi attuali se l'uomo economicamente è messo meglio di lei viene lasciato in mezzo alla strada. Solo i più ricchi si salvano da questi meccanismi perchè hanno così tanti soldi che non gli cambia granchè. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Davvero la maggioranza degli incel preferirebbe tornare a quell'epoca (buon lavoro => compagna assicurata perché di donne indipendenti ce ne sono poche)? Conta così tanto mettere la tacca anche con una a cui non piaci? Se è più importante ficcare che piacere a qualcuna, esistono le prostitute anche oggi... |
Quote:
Quote:
Ma rimane una disparità fondamentale, una donna ha sempre la scelta di non lavorare, fare la madre e quindi lavorare a casa facendosi mantenere da un uomo. Per un uomo questa possibilità non esisterà mai, sarebbero casi più unici che rari, quelli in cui un uomo viene mantenuto dalla donna. Quote:
Quote:
|
Quote:
É come se mi chiedessi se preferisco un calcio nelle balle o avere la libertà di cagare in mare durante un attacco di diarrea. Ovvio che preferisco la seconda, pur con la lontana consapevolezza di star inquinando l'ambiente. Ciò non mi mette in ogni caso nel giusto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |