![]() |
Quote:
e si capisce se voglion esser solidali/voglion perculare in base al tono/modo con cui lo dicono che per il termine in sé l'hai detto pure tu "se qualcuno vi ride" se uno non ridesse e direbbe "sei sfigato nel senso di sfortunato" darebbe tutt'altro effetto questa è un linguaggio universale umano paraverbale genetico, è iscritto nel nostro dna è puro istinto come quando il cane che felice agita la coda |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
|
Quote:
è come andare in un 3d in cui uno scrive, chiaro e semplice, che per lui non è giusto offendere chi ha pochi amici o non ha una vita sentimentale chiamandolo sfigato, a scrivere wall of text per precisare che può pure significare ''sfortunato'' e può pure essere usato in maniera non offensiva. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque quoto tutto, ho finito i ringrazia. :) |
Quote:
Se comunque devi essere etichettata, che differenza fa tra l'essere etichettata per quello che fai a letto e l'essere etichettata per quello che fai nel water? Perché la prima non va bene e la seconda sì? |
Quote:
lol ma sei serio? un conto è non piacere, un altro conto sono le offese. ci si ''impunta'' spesso su alcuni giudizi prova a giudicare male i gay perchè sono gay prova a venire su fobia sociale com e scrivere a massa de sfigatiiiiiiiiiii prova a dire a un nero che è meno intelligente di un bianco perchè è nero...o dirlo a una persona non razzista. :sisi: non so più se ridere o :miodio: |
Se la prossima volta che conosco una ragazza le dicessi per farle un complimento che è una gran puttana, dovrebbe ringraziarmi allora
|
:
Quote:
|
Quote:
Il termine "puttana" lo si può applicare in svariati casi per indicare svariate forme di comportamento femminile in questo o quel contesto (preferibili o non preferibili), è un po' come dare della "portinaia" ad una persona che non si fa gli affari suoi insomma, ma in ogni caso questo cos'ha a che fare col ruolo attivo o passivo nel corteggiamento? L'argomento cardine della discussione era questo. Ad esempio se una donna va in giro scollacciata può essere che verrà etichettata così sia da certi uomini che da certe donne (per i motivi più diversi), ma questo cosa c'entra col ruolo attivo? Ammesso anche che una donna scollacciata sta seducendo, sta seducendo in modo passivo comunque, non è che viene mal vista (o ben vista, a seconda dei punti di vista) perché diviene propositiva nell'usare questo tipo di abbiagliamento, viene etichettata così per tutt'altri motivi. Se una donna libera sentimentalmente chiedesse ad un uomo di uscire o prendere un caffé da qualche parte (insomma cose del genere), ecco supponiamo faccia queste cose qua... Mi sapete dire in che modo dovrebbe essere associato questo atteggiamento e comportamento qua ai termini "zoccola" e "puttana"? Cos'ha di analogo questo comportamento qua con queste professioni? Io non sono riuscito a rintracciare ancora nulla. Ho illustrato diverse analogie che potrebbero funzionare in diversi casi con questa professione (e ho azzardato l'ipotesi che potesse rappresentare anche qualcosa di positivo in certi contesti riportando un esempio concreto) ma non riesco poi a cogliere cosa dovrebbe c'entrare in questo caso specifico qua. Se una donna libera chiedesse di uscire ad un uomo che le piace, perché dovrebbe essere etichettata come "zoccola", "puttana" o cose del genere dagli uomini o le donne? :nonso: Io mi pongo al di là della giustezza o meno delle etichette, sono impressioni e giudizi personali relativi a certi comportamenti e modi di fare che qualcuno associa in qualche modo all'espressione che vuole usare grazie a qualche similitudine, io quel che non comprendo è cosa c'entrino queste etichette qua con questi atteggiamenti qua (gli atteggiamenti più attivi della donna all'interno del corteggiamento). Se viene usato un termine del genere per creare un'analogia, l'analogia dov'è? Una donna chiede di uscire ad un uomo e qualcuno pensa "ma si comporta proprio come una puttana!"... Ma in che senso si comporterebbe "come"? Prima avevo fatto un po' di confusione anche io credo, poi ci ho pensato meglio ed ora non riesco a capire cosa possano c'entrare queste cose. |
Quote:
Quote:
Se io dico ad una che è una "puttana", quello che dico contiene diversi significati. Elenchiamo alcune lettura dei vari significati, per fare degli esempi: 1) Mi ha detto che sono una puttana perché lui pensa questo 2) Ha avuto coraggio di dirmelo, quindi evidentemente lo pensa fortemente, altrimenti si sarebbe trattenuto. 3) Ha avuto coraggio di dirmelo perché è arrabbiato e forse ho fatto qualcosa che gli ha dato fastidio e quindi è un po' geloso. 4) Se è un po' geloso è attratto da me. 5) Ha avuto il coraggio di dirmelo perché io non sono abbastanza autorevole. 6) Daniela, che ha un comportamento simile al mio, non ha mai ricevuto un insulto come questo. 7) Evidentemente sono più puttana di Daniela anche se non me ne accorgo. 8) O semplicemente a me si chiede di essere la ragazza casa e chiesa, cosa che a Daniela non è richiesta. 9) Se sono più puttana di Daniela, comunque, potrebbe anche dire che sono più sexy e quindi più sicura di me. 10) se per costui sono una puttana, è uscito dal mercato per una relazione seria. 11) Pazienza se per lui sono una puttana, tanto non mi piace. 12) L'importante è che non vedano gli altri quello che ha visto lui, per questo devo capire perché l'ha detto. 13) Anche se in verità, essere considerata una puttana è stato sempre il mio obiettivo, quindi mi starebbe bene anche così. 14) Mi starebbe ancora meglio se i maschi lo pensassero, ma non me lo dicessero, perché significherebbe che non hanno rispetto per me. 15) (...) Con questo che ti voglio dire? Che le offese hanno un significato, spesso quello di non piacere. |
Quote:
Certo, può dare l'impressione di un certo comportamento da donna 'facile' anche rimanendo non propositiva, ma seducendo indirettamente (mostrando il corpo, facendo allusioni, ecc.). Questo sarebbe un altro modo non per forza dipendente da quell'altro, ed entrambi portano potenzialmente a un aumento di rapporti/relazioni, quindi maggiore numero di uomini, quindi (secondo il pensiero di alcuni/molti uomini) in tal senso potrebbe essere definita 'puttana'. Però effettivamente questo ragionamento non funziona molto perchè l'epiteto di 'puttana' (per via della possibile frequentazione con un elevato numero di uomini) verrebbe dato perchè si teme che la maggiore intraprendenza della donna possa portare a quello, ma a parte che magari può capitare che a una tale donna piacciano solo pochi uomini nella sua vita, può essere che un'altra donna, meno intraprendete per vari motivi (ad es. paura del giudizio), avrebbe un numero ancora maggiore di rapporti/relazioni se non si facesse problemi ad avere un atteggiamento più seduttivo o propositivo. Per cui, secondo me, il punto è che quella richiesta della donna mette semplicemente in risalto una voglia della donna di avere un uomo, ma non significa automaticamente che quella ha più desiderio sessuale di altre che magari sono più timide (in senso lato). Però uno ragiona in base a quello che vede. Senza considerare che una maggiore intraprendenza può essere dovuta semplicemente a una maggiore sicurezza, e non necessariamente a una maggiore voglia di avere rapporti casuali e/o storie con più uomini. |
Insomma stringi stringi "puttana" è un complimento perché ti si trombano mentre "eunuco" è un'offesa perché non ti si trombano. Ma le persone sono multi-dimensionali o esiste solo l'aspetto della sessualità?
|
Quote:
in generale non si deve certo etichettare le persone per i loro gusti sessuali, e per quello che fanno nella loro camera da letto ha ragione ashtray , però io posso avere o no una mia scala di valori per cui una 'zoccola' è una 'zoccola' e non mi va bene come partner? Poi magari el apro la porta dell'ascensore e le sorrido e magari voto pure per lei (Cicciolina) ma di sicuro non fa parte del giro delle mie amicizie (prob sbagliando perché magari è l'unica che me la darebbe :mrgreen: ) |
Quote:
Quote:
|
@MyWay domanda delle cento pistole ma tu ti ci metteresti con una 'donnina di facili costumi" ?? se non giriamo intorno alle cose senza scoprirci
|
Quote:
Probabilmente se le sue avventure fossero avvenute all'insaputa del partner, quindi una traditrice cronica, avrei un attegiamento diverso rispetto alla donan che ha visitato molti letti, ma senza farlo alle spalle di un partner... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |