FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Inosservato 31-05-2021 09:59

Re: Nuovo virus cinese

chiedete scusa ai complottisti oppure bannate biden da twitter per spaccio di fake news!!

https://www.repubblica.it/esteri/202...BH-I0-P1-S1-T1

Edwin 31-05-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2601671)
chiedete scusa ai complottisti oppure bannate biden da twitter per spaccio di fake news!!

https://www.repubblica.it/esteri/202...BH-I0-P1-S1-T1

Non ho letto l'articolo completo perchè non sono abbonato a Repubblica, ma anche solo titolo e sottotitolo dicono chiaramente che Biden ha chiesto un report generale su quanto successo, il fatto che ci sia "Allo studio anche l'ipotesi della fuga dal laboratorio di Wuhan" è come dire tutto e niente (un articolo con scritto "Allo studio anche l'ipotesi che l'abbia portato un meteorite" avrebbe avuto stesso impatto, e stessa valenza).

Poi a parte ciò se si portano dati a sostegno di quanto detto va tutto bene. Complottista lo diventi quando avvalli ipotesi senza dati a sostegno di esse.

cringe 01-06-2021 12:25

vi siete vaccinati? con quale vaccino?

Teach83 01-06-2021 16:35

ma voi vi siete tutti prenotati tramite l'online ?
Perchè io sono abituato ad usare il cup per prenotare le viste e non ho idea di come funzioni la registrazione online... non vorrei che tramite l'online mi spediscano magari in culo al mondo o mi diano il vaccino alla cazzo di cane...

alien boy 01-06-2021 16:42

Moderna, tramite medico di base, prima dose.

Effetti rilevati: moderato dolore al braccio (indolenzimento tipo da gonfiore) durato per oltre 24 ore. Niente di rilevante ma fastidioso perché continuo. Inoltre ha creato un effettivo gonfiore sul braccio e ora che sta rientrando è rimasta una macchia rossa

Abuela 01-06-2021 19:42

A causa della pandemia mi sa che ho sviluppato una sorta di terrore della vicinanza e delle bocche.
Ora stavo guardando la signora in giallo che è ambientato 40 anni fa e quando lei si avvicina a uno per parlare mi viene un senso di errore, percepisco le loro bocche che spargono bacilli e che sti bacilli cadono sulle reciproche labbra.

Cioe se da un lato ho voglia di togliermi la mascherina dubito che riuscirò a farlo, a tornare al prima, a stare in un ambiente chiuso con persone intorno neanche tanto per il pensiero del covid ma di questo aerosol che spargiamo intorno mentre si parla.

Oda Nobunaga 01-06-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2602200)
A causa della pandemia mi sa che ho sviluppato una sorta di terrore della vicinanza e delle bocche.
Ora stavo guardando la signora in giallo che è ambientato 40 anni fa e quando lei si avvicina a uno per parlare mi viene un senso di errore, percepisco le loro bocche che spargono bacilli e che sti bacilli cadono sulle reciproche labbra.

Cioe se da un lato ho voglia di togliermi la mascherina dubito che riuscirò a farlo, a tornare al prima, a stare in un ambiente chiuso con persone intorno neanche tanto per il pensiero del covid ma di questo aerosol che spargiamo intorno mentre si parla.

calcolando che l'influenza è calata drasticamente da quando usiamo le mascherine, nei periodi cruciali sarebbe intelligente usarla lo stesso.

hazel 01-06-2021 19:50

Re: Emergenza coronavirus

Io la mascherina non la abbandoneró mai più e dicano quello che vogliono.
Un metro di distanza dovrebbe essere la norma, virus o non virus.
Fissata con i disinfettanti lo ero già.
Spero che passi, ovvio. Ma il mio comportamento non cambierà di molto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dominic 03-06-2021 09:44

Fatto piffero, mio padre momerda e mia madre astracazzena (copyright to Claire).

Oda Nobunaga 03-06-2021 10:44

Quote:

Originariamente inviata da hazel (Messaggio 2602207)
Un metro di distanza dovrebbe essere la norma, virus o non virus.

Non fosse per i morti (dato poco trascurabile), vivere in lockdown è una pacchia incredibile

Loner 03-06-2021 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2602624)
astracazzena (copyright to Claire).

Tra le tante, di recente mi è capitato di sentire "Astra igienica" :mrgreen:

Atlas 03-06-2021 11:00

pronto x la prima vaccinazione

gaucho 03-06-2021 12:38

Cioè mi sono prenotato a fine maggio appena aperta la mia fascia di età e mi fanno passare il 2 agosto, ora tutti i weekend fanno gli open days a stracazzo per chiunque dove per prenotarsi devi assaltare il sito prima che si esauriscano i posti e pregare che non vada in crash (ovviamente non sono riuscito a prenotare), manco fossero le prevendite per un concerto dei Queen.

Ma tipo anticipare l’appuntamento a chi si è regolarmente prenotato da settimane?

Io scioccobasito

~~~ 03-06-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Loner (Messaggio 2602648)
Tra le tante, di recente mi è capitato di sentire "Astra igienica" :mrgreen:

Io lo chiamo astronzeneca :sisi:

Silent Bob 03-06-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2602714)
astronzeneca :sisi:

L'ho visto usato come nickname su una app di dating :sisi:

Surrounded 03-06-2021 13:52

Ieri leggevo che l'Oms ha approvato il vaccino cinese, quanto bisogna essere folli per farsi la versione cinese di qualcosa che già di suo è un punto interrogativo? [emoji848]

Trinacria 03-06-2021 14:49

Primo giorno disponibile in Piemonte per la mia fascia di età era il 3 agosto. Mi sono prenotata invece oggi per farlo in Sicilia e lo farò il 24 giugno (ed erano disponibili anche date precedenti). Sono molto lenti in Piemonte e veloci in Sicilia oppure in Sicilia non si fa vaccinare nessuno? :pensando:

Teach83 03-06-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2602714)
Io lo chiamo astronzeneca :sisi:

io invece astraminchia, suona troppo bene :D

Crepuscolo 03-06-2021 16:23

Io ho prenotato oggi, il 17 Giugno farò la prima dose.

Teach83 03-06-2021 16:51

Eh,io qua in emilia non posso ancora prenotare. La mia fascia è tra il 9 e il 10 Giugno.
Comunque anche mia madre ha avuto male al braccio... ma è una cosa che capita pure con il vaccino anti influenzale, non è niente di che.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.