FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

alien boy 23-05-2021 00:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2599479)
Leggevo un report secondo cui Pfizer e Moderna hanno dato più eventi trombotici ( che comunque rimangono rari) rispetto ad Astra.
Il mio medico ha Pfizer e Moderna, avevo letto che gli Astrazeneca adesso non li comprano più e li riservano solo per i richiami, ma non sono certa della cosa.

Sul rischio basso ma possibile (e se fossi io?), io mi rispondo che dovrei ragionare così per ogni cosa, ma non lo faccio per gli altri rischi ben più alti probabilisticamente che ogni giorno mi assumo senza spaventarmi.
Non sopporto di essere incoerente, già con le fobie mi tocca essere irrazionale, dove posso faccio prevalere la razionalità.
Non avrebbe alcun senso non vaccinarmi per le trombosi quando poco fa ho pulito il lampadario, statistiche alla mano.

Ah ecco, mi sembrava strano aver avuto un colpo di fortuna, visto che le mie previsioni si sono rivelate sbagliate e il medico poi mi ha prenotato per Moderna...
Io penso che la razionalità aiuta ma poi c'è spesso anche qualche spinta meno razionale che ti indirizza verso una scelta. Questo fatto della bassa probabilità io lo consideravo anche con il Covid, specialmente all'inizio, avendo calcolato che per l'età rischierei poco e avendo subito molto il primo lockdown, mentre al fattore contagio verso gli altri ci ho pensato principalmente quando sono tornato a trovare i miei (e da allora sono aumentate anche le accortezze).
Il vaccino è molto improbabile che ti faccia male ma un incidente domestico capita perché stai facendo qualcosa che hai ritenuto necessario fare, per il vaccino le motivazioni a farlo possono essere insufficienti per alcune persone. Inoltre nel salire sulla sedia sei tu ad avere il controllo della situazione ed è un'azione diciano di routine, anche se è più probabile che ci si faccia male, l'impressione che si ha al momento è che puoi fidarti di più, cioè in realtà neanche ci pensi (ok, questa è una cosa irrazionale, però dipende anche dal tipo di atteggiamento, una persona di base più diffidente verso gli altri tende a non affidarsi troppo all'intervento esterno).
La motivazione al vaccino può essere data dal senso sociale, che nel mio caso ha un andamento altalenante, meglio approfittarne adesso che ho trovato anche qualche altra ragione per farlo (mentre il Covid su di me continua a non preoccuparmi :nonso:)

gaucho 23-05-2021 00:15

Re: Emergenza coronavirus

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2599486)
A mia zia oggi hanno fatto il Johnson & Johnson. Io non mi stavo informando ultimamente, ma non lo avevano bloccato?

L’avevano sospeso per verifiche ma poi han detto tuttappost

Delta80 25-05-2021 18:17

Per fortuna ci sono sempre meno positivi

Delta80 26-05-2021 17:42

Re: Nuovo virus cinese

Dal 7 giugno probabilmente sarà zona bianca da me

cancellato2824 26-05-2021 17:54

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2599587)
Ah ecco, mi sembrava strano aver avuto un colpo di fortuna, visto che le mie previsioni si sono rivelate sbagliate e il medico poi mi ha prenotato per Moderna...

in proporzione il peggiore almeno per gli effetti quelli a breve termine dichiaratamente manifestatisi insomma gli eventi avversi registrati e' di gran lunga Astrazeneca se proporzionato al numero di vaccini fatti, almeno cosi' in un grafico che ho visto

Masterplan92 26-05-2021 19:01

C'è troppo odio qui dentro,non commento più..

Eracle 26-05-2021 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2600567)
C'è troppo odio qui dentro,non commento più..

Devi ancora rispondermi nel topic "cosa avete fatto di positivo oggi?", Troppo odio?

Masterplan92 26-05-2021 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2600568)
Devi ancora rispondermi nel topic "cosa avete fatto di positivo oggi?", Troppo odio?

Si,si usa la tecnica che si usa fuori di qui..battutine,scherno,isolamento di chi non la pensa come "si dice"..

Eracle 26-05-2021 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2600573)
Si,si usa la tecnica che si usa fuori di qui..battutine,scherno,isolamento di chi non la pensa come "si dice"..

Ma è vero o no che non mi hai più risposto? "Si dice" che rispondere ad una domanda sia una bella cosa, magari tu la pensi diversamente

Tra l'altro mi hai mandato messaggi privati chiedendomi informazioni sulla mia vita e ti ho sempre risposto, mi fai domande sul forum e ti rispondo, ti chiedo una cosa io e non mi caghi, te lo faccio notare e sono un battutista schernitore di merda, ma va cagare

Masterplan92 26-05-2021 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2600577)
Ma è vero o no che non mi hai più risposto? "Si dice" che rispondere ad una domanda sia una bella cosa, magari tu la pensi diversamente

Tra l'altro mi hai mandato messaggi privati chiedendomi informazioni sulla mia vita e ti ho sempre risposto, mi fai domande sul forum e ti rispondo, ti chiedo una cosa io e non mi caghi, te lo faccio notare e sono un battutista schernitore di merda, ma va cagare

Mi sa che mi hai frainteso,non ce l'avevo con te in questo caso ma con altre risposte che si danno qui!!
Non ho risposto li perché non mi sono più collegato e non l'ho trovato nella home,adesso lo cerco :)

Milo 28-05-2021 19:21

Al di là di come la si pensa su virus e vaccini vi pare normale lasciare a casa una persona per le proprie opinioni?

https://www.lantidiplomatico.it/dett...e/29296_41522/

zoe666 28-05-2021 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2601038)
Al di là di come la si pensa su virus e vaccini vi pare normale lasciare a casa una persona per le proprie opinioni?

la fine dell'articolo è abbastanza esaustiva direi
Quote:

se un ricercatore non ha il diritto di esprimere liberamente il suo parere tecnico-scientifico vuol dire che siamo oltre la linea sottile che separa lo stato autoritario dalla dittatura (la linea precedente che separa lo stato democratico dallo stato autoritario l'abbiamo superata da un bel pezzo, temo).

Ciò che preoccupa, però è l'elemento pedagogico di questa vicenda. Quale ricercatore esprimerà più il suo libero parere tecnico-scientifico se sa che se questo non è quello ammesso dal Potere potrebbe finire licenziato, o comunque nei guai? Nessuno, ovvio.

Ecco, quando ascoltiamo dei ricercatori, teniamo conto che il loro parere è espresso sotto libertà vigilata.

Asocial87 28-05-2021 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2601038)

Non ho ascoltato l'intervista quindi non posso dire nulla su questo caso specifico, però se un medico dovesse espremire il suo parere "tecnico scientifico" dichiarandosi apertamente contro tutti i vaccini, per me va espulso dall'albo. Questo perchè non c'è nulla di scientifico in un'opione del genere.

Milo 28-05-2021 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Asocial87 (Messaggio 2601049)
Non ho ascoltato l'intervista quindi non posso dire nulla su questo caso specifico, però se un medico dovesse espremire il suo parere "tecnico scientifico" dichiarandosi apertamente contro tutti i vaccini, per me va espulso dall'albo. Questo perchè non c'è nulla di scientifico in un'opione del genere.

No ha detto che solo i vaccini contro il covid sono pericolosi per via delle reazioni avverse che possono essere molto gravi, cosa ormai assodata anche dalla magistratura.

https://www.adnkronos.com/covid-proc...xM4KnPKgcJrgF9

Asocial87 28-05-2021 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2601052)
No ha detto che solo i vaccini contro il covid sono pericolosi per via delle reazioni avverse che possono essere molto gravi, cosa ormai assodata anche dalla magistratura.

https://www.adnkronos.com/covid-proc...xM4KnPKgcJrgF9

Infatti non ho detto che è quello che ha detto, ho solo voluto, con un esempio, evidenziare che c'è un limite alla libertà di espressione soprattutto quando questa coinvolge la salute delle persone.

claire 29-05-2021 08:51

Ho scoperto che c'è una importante frangia di no vax che sostiene che nel punto di iniezione del vaccino restano attaccati cucchiai e monete, per magnetismo.
Documentano postando le foto del fenomeno testato sui loro amici vax.
Bressanini il chimico ha provato ed è rimasta la moneta attaccata.
Per la colla del cerotto, poi si è lavato.

cancellato2824 29-05-2021 12:01

.

alien boy 29-05-2021 13:02

Un articolo sulla questione magnetica:
https://www.google.com/amp/s/www.ilr...mo-221572/amp/

gaucho 29-05-2021 14:02

Re: Emergenza coronavirus

Ma bisogna pure fare articoli di giornale su sti rincoglioniti?

Abuela 30-05-2021 15:15

Grazie al mio essere fatty oggi ho fatto seconda dose.

Comunque dopo la prima stavo per sentirmi male, non mi era mai successo, praticamente mi era salita un po di nausea mentre aspettavo, credo per la fame, e questa sensazione mi ha gettata nel panico, mi si era congelata la faccia e subito dopo i piedi, a quel punto ho avuto la netta sensazione che mi stavo sentendo male e ho iniziato a pensare che dovevo dirlo a qualcuno ma ero troppo in imbarazzo, per fortuna, quindi mj sono limitata a respirare e dopo il tutto è passato restando recintato nel mio cervello :sisi:

Alla luce di questa esperienza che davvero non mi era mai successa non volevo andare a fare la seconda dose. Ma sono andata. Oggi appena fatto il vaccino mi è uscita una puntura di insetto e subito panico che fosse un principio diorticaria, panico che fortunatamente è passato subito anche se mj sono guardata le braccia 87 volte :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.